30 settembre 2017

Best&Worst of the month #34


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la musica e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buona sabato, readers! Che settimana piena piena piena ho avuto. E la prossima sarà simile... e in più lunedì uscirà Dare to love, e io sono tipo così perchè ho appena cliccato su Pubblica. Perciò, sperando di non farmi venire una sincope, mi accingo a mostrarvi il meglio e il peggio di questo Settembre che si conclude oggi. Con qualche novità, come potete notare; ho cambiato il banner, tolto qualcosa e aggiunto altro. Leggete, leggete... 


MIGLIOR LETTURA
Un fidanzato da rinnovare di River Jaymes.
Ammetto che scegliere la best lettura del mese è stato difficile, perchè in generale ho letto bellissimi libri, tra cui due di autrici che amo in assoluto (oltra alla Jaymes mi riferisco a White Shark di Sagara Lux). Due new entry meritano di essere nominate, e vi consiglio di recuperare il prima possibile se potete: Kate Stewart con lo sport romance Verso la base e Venom & Passion di S. Williams, il primo della dark romance trilogy Venom. Non sto nella pelle di riuscire a completare e parlarvene perchè... capperini, DRACO MOLINA!!! 

PEGGIOR LETTURA
Nessuna!
I'm magic!

FILM DEL MESE
Cattivissimo 3 e Magic Mike XXL
Sfruttando dei biglietti gratis per il cinema, sono andata a vedere il terzo capitolo di Gru e i Minions. Adoro la serie, i Minions mi fanno impazzire con la loro gialla eccentricità e comunque la scelta era tra Cattivissimo me 3 e La torre nera che, a costo di essere impopolare, non mi convinceva per nulla (due attori in tutto il trailer, uuuuhm; e comunque voglio prima leggere i libri). Mentre il dvd di Magic Mike e compagni lo consiglio per quei pomeriggi 'mai una gioia': sarà che la sceneggiatura è insulsa e insistente, ma vogliamo mettere la goduria nel vedere Channing Tatum muoversi così e così, o Joe Manganiello fare questo?

TELEFILM DEL MESE
Nord e Sud
The Exorcist
Due serie? Seriously? 
Sì, sono serissima. Anche perchè si tratta di quattordici puntate in tutto, dieci per The Exorcist e quattro per Nord e Sud. Erano anni che dicevo che dovevo recuperare lo sceneggiato tratto dal romanzo della Gaskell e, ragazze mie, sarà che mi ha ricordato tanto l'orgoglioso Darcy di austeniana memoria, ma Thorton mi ha conquistata dal primo incontro, tant'è che non ho perso tempo e ho recuperato il libro (in lettura, anche se procedo mooolto lentamente). Mentre The Exorcist è la serie ispirata al film famosissimo, tratto a sua volta dai romanzo di William Peter Blatty. Mi è piaciuta molto, non hanno puntato troppo sugli effetti visivi (che comunque ci sono, ma non sono ingombranti, il giusto insomma), preferendo soffermarsi sull'aspetto psicologico e religioso del tema della possessione.

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Cercami di nuovo di Lori Foster.
Arriva il 13 Ottobre prossimo in edicola il terzo volume della serie Ultimate di Lori Foster, di cui ho già letto e adorato il secondo libro (Stringimi forte). Ve la consiglio se amate gli sport romance - si parla di Mixed Martial Arts - e se vi piacciono le storie d'amore sexy, con un pizzico di dramma e con il lieto fine assicurato.


MUSIC!
And you can be our oxygen
'cause I need you now
so maybe I could breathe you in?
You can make this right
Scompare la Citazione del mese e arriva la Musica, la canzone (o anche di più) che ho ascoltato fino a farmi sanguinare le orecchie nell'ultimo mese. Debutto con Brooklyn dei Longfellow, una band inglese alternative/indie scoperta per caso su Radio Freccia. Ho adorato il singolo fin dal primo ascolto, il video è suggestivo pur rimanendo sul semplice (e sono sicura che prima o poi scriverò una scena simile!). Li conoscevate?

Quali sono i vostri best&worst di Settembre? Fatemi sapere. Alla prossima ;)

11 commenti:

  1. Meno male che mi hai fatto sapere della Lori! Com'è possibile che non lo sapessi?! >.<

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! :) Sono felicissima per Dare to Love, ma per sapere com'è andata la lettura dovrai attendere domani (lo so, sono crudele! ;P).
    A settembre sei stata veramente fortunata, nessuna brutta lettura è una cosa davvero bellissima! :)
    E dopo aver letto il tuo post mi sono ricordata che il mese è veramente finito e anch'io devo mettermi a lavorare al post di recap... mi sono un po' persa in questo periodo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crudelissima XP
      Ah, sì, oramai ho il radar per le brutte letture, le evito a priori ^^
      Ti capiscooo... per fortuna questo è un tipo di post che preparo durante il mese, altrimenti non avevo nulla di pronto visto che sono presa da "altro" >-<

      Elimina
  3. Nord e sud*____* Io ho fatto esattamente come te, anche se devo ancora cominciare il romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, e poi c'era lui, Thorin Scudodiquercia (prima di diventare Scudodiquercia, ovviamente X"D) :Q

      Elimina
  4. Molto bella la canzone, la voce del cantante mi ricorda tanto quella di Chris Martin o_o o almeno all'inizio!
    Magic Mike è stato simpatico, il secondo non mi è piaciuto per niente XD però per Channing questo e altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la stessa impressione, anche io, solo all'inizio però ^^
      Ahahahahahahaha, hai ragioneeeee :D

      Elimina
  5. Riecco sto DRACO MOLINA la vuoi finire?!
    La torre nera credo non sia piaciuto a nessuno. Hai fatto bene a evitarlo ^-*
    Ho visto le prime due puntate di The Exorcist e non mi ha fatto impazzire. Sarà che non riesco più ad appassionarmi a nessun telefilm da anni. Non ci sono attori boni che soddisfino la mia curiosità ;D
    Devo decidermi a leggere anche Lori Foster. Rosa hai scocciato!
    I mie best&worst di settembre e mesi precedenti sono stati poveri lo sai >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo :P
      Ah, allora ho fatto bene a non andarlo a vedere, almeno con i Minions mi sono fatta quattro risate :D
      Be', il prete Thomas non era mica male XD Uhm, io sono innamorata di Sulliver Stapleton, il Kurt Weller di Blindspot, conosci??? Da vedere...
      Proprio oggi ho comprato un libro della Forster, ihihih. Mi piace!
      Lo so <3 <3 <3

      Elimina
    2. No non conosco. E lasciami in pace incantatrice di serpenti!

      Elimina