5 aprile 2014

Book Cake Tag

Buongiorno! Qui dalle mie parti piove, ma per fortuna ci sono i libri a tirarci su (sto leggendo il secondo romanzo di Diana Gabaldon e, oh my gosh!).

Oggi vi posto questo book tag dedicato ai dolci. Oltre a essere una appassionata di libri, sono una pasticcera casalinga niente male (e anche una golosona di dolci). Pan di spagna, creme, biscotti, crostate e affini non hanno segreti per me, e i libri di pasticceria sono tra i miei acquisti preferiti. ^.^
Potevo quindi lasciarmi sfuggire questo dolcissimo tag? Certo che no. Ecco allora le mie risposte, e ovviamente vi invito con molto piacere a lasciare le vostre nei commenti o sul vostro blog.



Farina: Un libro un po' lento all'inizio, ma che ha lungo andare ti ha presa.
Cell di Stephen King, che al momento è il mio preferito della sua produzione, insieme alle sue raccolte di racconti.

Margarina: Un libro dalla trama davvero ricca e grandiosa.
Sicuramente tutti i romanzi di George R.R. Martin sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Una trama più ricca e grandiosa della sua dove la trovi?

Uova: Un libro che pensavi non ti piacesse, ma che si è rivelato piacevole.
Almeno due: Una scommessa per amore di Jennifer Cruise e Le parole segrete di Joanne Harris. Il primo credevo fosse un romanzetto dalla trama scontata, mentre il secondo mi ha inaspettatamente preso e tenuta incollata fino alla fine. Belle storie tutt'e due.

Zucchero: Un libro dolce.
Sicuramente Sogni sull'acqua di Lisa Kleypas. Mi è rimasta impressa la protagonista Zoe, una donna romantica e burrosa che ama cucinare per e con amore, e che con i suoi manicaretti dolci e salati riesce a far breccia nella corazza del cinico Alex.

Glassa: Un libro che ricopre ogni singolo elemento che vorresti ogni libro avesse (momenti divertenti, tristi, d'azione).
Sicuramente Karin Slaughter ha tutto quello che mi piace, e per citare un suo libro dico l'ultimo che ho letto, Genesi

Decorazioni: Una serie che ti tira su quando sei triste.
Una serie che mi tira su, diciamo la Confraternita del Pugnale Nero della Ward, con i divertenti scambi di battute tra i fratelli :D

La ciliegina sulla torta: Il tuo libro preferito di quest'anno.
Tra i libri letti quest'anno, siccome Martin l'ho già citato, dico La straniera della Gabaldon.

Al prossimo tag! ^_^

4 commenti:

  1. aw, adorabile! :3
    Noi, amanti dei Tag :D
    e, a proposito, ti ho taggata qui! E' un'iniziativa troppo, troppo carina secondo me <3

    http://odordicarta.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    RispondiElimina
  2. Ooh ma che dolce! *o* Lo faccio assolutamente! <3

    RispondiElimina