Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.
Non sarà mai ch'io ponga impedimento all'unione di due anime fedeli. Amore non è amore se muta quando trova mutamento nell'altro o se è pronto a recedere quando l'altro s'allontana.
Oh no, esso è un faro sempre fisso che domina le tempeste senza mai esserne scosso; esso d'ogni barca errante è la stella il cui valore non si conosce sebbene se ne possa misurare l'altezza.
Amore non è lo zimbello del tempo, quantunque labbra e guance rosa passino sotto la sua falce ricurva; Amore non muta con le brevi ore e con le settimane, ma dura eterno fino all'estremo giorno del giudizio.
Sonetto CXVI - William Shakespeare
Ciao Elisa! Grazie ^.^ passo a trovarti con piacere :)
RispondiEliminaChe bello questo sonetto di Shakespeare! E poi mi ricorda tantissimo "Ragione e sentimento" (il film, in questo caso) di Ang Lee. Certo che me lo ricorda, Marianne lo recita... Sto divagando!
RispondiEliminaMolto carina l'idea di condividere queste briciole. Complimenti!! :)
:3 Grazie per i complimenti!
EliminaNon ci crederai, ma conosco questo sonetto proprio grazie al film "Ragione e sentimento", uno dei miei preferiti tra l'altro ^.^
Allora non ho parlato a sproposito ;)
EliminaSono contenta di aver trovato un'altra fan della Austen (o dei film tratti dai suoi libri)! Ancora complimenti!
Oh, che bello, io adoro la Austen, ho letto quasi tutti i suoi libri ( mi manca solo Northanger Abbay) e visto i film/sceneggiati che ne hanno tratti ovviamente ^_^
Elimina