22 aprile 2014

Briciole #6


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Non sarà mai ch'io ponga impedimento all'unione di due anime fedeli. Amore non è amore se muta quando trova mutamento nell'altro o se è pronto a recedere quando l'altro s'allontana. 
Oh no, esso è un faro sempre fisso che domina le tempeste senza mai esserne scosso; esso d'ogni barca errante è la stella il cui valore non si conosce sebbene se ne possa misurare l'altezza. 
Amore non è lo zimbello del tempo, quantunque labbra e guance rosa passino sotto la sua falce ricurva; Amore non muta con le brevi ore e con le settimane, ma dura eterno fino all'estremo giorno del giudizio.
Sonetto CXVI - William Shakespeare 

5 commenti:

  1. Ciao Elisa! Grazie ^.^ passo a trovarti con piacere :)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo sonetto di Shakespeare! E poi mi ricorda tantissimo "Ragione e sentimento" (il film, in questo caso) di Ang Lee. Certo che me lo ricorda, Marianne lo recita... Sto divagando!
    Molto carina l'idea di condividere queste briciole. Complimenti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :3 Grazie per i complimenti!
      Non ci crederai, ma conosco questo sonetto proprio grazie al film "Ragione e sentimento", uno dei miei preferiti tra l'altro ^.^

      Elimina
    2. Allora non ho parlato a sproposito ;)
      Sono contenta di aver trovato un'altra fan della Austen (o dei film tratti dai suoi libri)! Ancora complimenti!

      Elimina
    3. Oh, che bello, io adoro la Austen, ho letto quasi tutti i suoi libri ( mi manca solo Northanger Abbay) e visto i film/sceneggiati che ne hanno tratti ovviamente ^_^

      Elimina