14 aprile 2015

Recensione: Attraverso questi occhi - N.R. Walker (Blind Faith #2)

Attraverso questi occhi
(Blind Faith #2)
di N.R. Walker
Triskell Edizioni
Anno 2015
Pagine 248
Isbn: 9788898426515

Sei mesi dopo aver lasciato Carter Reece e Isaac Branningan, li ritroviamo ancora insieme e molto innamorati.
I due vanno avanti con la loro vita, emozionati dall’arrivo di una nipotina, fino a quando degli eventi inattesi non minacciano il loro futuro.
A Isaac accade qualcosa che lo spaventa molto e il mondo di Carter inizia a vacillare. Le cose si fanno ancora più complicate con l’entrata in scena di Joshua, il nuovo collega di Isaac.
Mentre Isaac lotta per ottenere ciò che vuole, le sue azioni rischiano di costargli ciò di cui ha più bisogno.



Attraverso questi occhi è il secondo volume della serie Blind Faith firmata da N.R. Walker, e devo dire che questa autrice mi ha saputo convincere e conquistare anche stavolta. Dopo le vicende di Fiducia cieca, ritroviamo di nuovo Isaac e Carter, la cui relazione procede a gonfie vele, anche se ci sono delle nubi all'orizzonte... niente di irrisolvibile ovviamente, ma non mancheranno piccoli scontri e liti, momenti di gelosia, il tutto collegato in qualche maniera alla cecità di Isaac, che diventa ingombrante e un peso, ma solo per Isaac stesso. Quante volte capita che non ci sentiamo all'altezza delle situazioni, e non importa quanto gli altri ci vogliono bene e tentano di rassicurarci, noi ci sentiamo comunque inadeguati e difettosi. E' esattamente quello che succede a Isaac.


«Tu, Carter, volevo farlo per te,» sussurrò Isaac e il suo labbro inferiore tremò. «Di tutte le cose che ho voluto vedere nella mia vita, quella che voglio vedere di più sei tu. Volevo indietro la vista per poter vedere te.»
«Tu mi vedi.»
Scosse la testa e parlò rivolto alle sue mani che teneva in grembo. «Non sarò mai in grado di vederti.»
Gli presi l’altra mano, tenendole entrambe nelle mie. «Tu mi vedi. Nessuno mi ha mai visto come te.» Gliele alzai verso la mia faccia. «Tu mi conosci, tu mi vedi, come nessun altro.»
«Non attraverso questi occhi.»
«No,» concordai tranquillamente. «Tu mi vedi con il cuore.»



Devo dire che mi era mancato Isaac, che è sempre coerente col suo carattere testardo e scontroso, al limite della maleducazione a volte, ma comunque per me resta adorabile. E Carter non è certo da meno, questa volta dimostra l'anima di un vero santo per sopportarlo, ma sa anche quando non deve farsi sopraffare dalla ruvidezza e spigolosità del suo compagno. Non manca tanto amore e dolcezza a palate, forse un pò troppo zuccheroso se non siete avvezzi, a me è piaciuto molto invece! Lo stile dell'autrie è fresco e scorrevolissimo, lo si legge tutto di un fiato e non delude le aspettative. E vi anticipo che sicuramente mi aspetto grandi cose dalla storia di Mark (ve lo ricordate? Il simpaticissimo e spregiudicato amico di Carter, che col tempo si dimostra anche un grande amicone per Isaac, essendo in grado di farlo sciogliere come non mai), che sarà il protagonista del terzo e attualmente ultimo della serie. Mentre lo aspettiamo, vi consiglio di fare la conoscenza di questa coppia di cuori che insieme fa fuoco e fiamme!
Quattro stelle

10 commenti:

  1. Oh che bello il pezzo che hai postato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono segnato immediatamente, è dolcissimo :3

      Elimina
  2. ma che estratto dooolceee!!!

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare ma non l'ho ancora letto nè il primo nè il secondo ma non sembra male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi dei romanzi molto dolci, sicuramente adatti per avvicinarsi al genere m/m :)

      Elimina
  4. Rosa, sai già che tipo di sentimenti questa storia ha suscitato in me. Sono ancora del parere che Carter sia un po' troppo buono con Isaac però dai, si, è veramente adorabile. Un cucciolotto irascibile <3 e non vedo l'ora di leggere chi riuscirirà a scombussolare Mark xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, cucciolotto irascibile è perfetto per Isaac :3 Siii, sono curiosissima per Mark perchè lui è tutto sesso e libertà e zero legami, ma quando Cupido colpisce...vedremo vedremo!!! :D

      Elimina
  5. Questa storia mi piace perché sembra davvero molto dolce. Metto il primo in lista e vediamo se riesce a conquistarmi visto l'argomento anche molto delicato. Comunque non leggerò più una tua recensione. Sappilo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere allora come va con Fiducia cieca ^^
      Lo so che lo dici tanto per... ti lovvo anche io, sappilo ;D

      Elimina