13 luglio 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio carissimi lettori, e buon inizio settimana a tutti! Oggi probabilmente non ci sarò, visto che avrò da fare per tutta la mattina e il pomeriggio, ma ciò non significa che io vi lasci senza qualche succosa anteprima e ultima uscita su cui mettere gli zampini. Altrimenti che lunedì sarebbe? :) Vi lascio con le novità di Luglio firmate Dunwich Edizioni. Ovviamente se avete puntato qualche romanzo, se l'avete letto o lo leggerete, fatemelo sapere con un bel commento!

Delirium
di Ivo Gazzarrini
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 98
Euro 0,99 (ebook); 9,90 (cartaceo, nel volume unico GRINDHOU­SE)
Uscita 7 Luglio

Luce è una giovane pittrice, perseguitata da un passato offuscato e doloroso, e dal ricordo sbiadito della madre. Decisa a porre fine ai suoi tormenti, aiutata da due amiche, Rita e Mary, intraprenderà un lungo viaggio attraverso il deserto, in cerca della madre.
Ma il tragitto non sarà privo di pericoli e fra motel e stazioni di servi­zio apparentemente silenziosi aleggia una creatura metà donna e metà falena che segue e terrorizza le ragazze in un vortice di violen­za, sangue e orrore.
Il suo sguardo fa la sponda dalle sue dita al corpo della ra­gazza bionda e tutto quello che vede è sangue. Sulla pelle can­dida dell’amante, sui bellissimi capelli biondi, sui seni, sulle mani… sangue, sangue e ancora sangue. Un rumore, un battito di ali pesante. Luce torna alla realtà. Si scuote con un fremito ed esce dalla camera. Si avvicina al di­pinto a cui lavorava solo pochi attimi prima. Ha qualcosa di strano. Il soggetto è sparito, la Donna Falena è scomparsa dalla tela ed è rimasto solo lo sfondo.
Ivo Gazzarrini vive a Ponte a Egola (Pisa). Ha pubblicato i libri Non Sono Morto (Prospettiva Editrice 2002), una raccolta di racconti horror e noir, Il Male Intorno (FM edizioni 2005), il saggio Bruno Mattei – L’Ultimo Artigiano scritto insieme a Gordiano Lupi (Il Foglio edizioni, 2013) e l’ebook Esistenze (autoprodot­to, Bloodword, 2014). Vari racconti in diverse antologie fra cui il racconto Punti Su Cui Ri­flettere nell’antologia Occidente Sole (Serarcangeli edi­trice 2001), L’opera di Farinetti nell'antologia Tributo a Love­craft (Magnetica edizioni 2006), Day Z nell’ebook Racconti da Paura (Libro Aperto edizioni 2013), Halloween Rosso Sangue in  Halloween all’Italiana (CIESSE edizioni 2013), Colpo di Genio in La Serra Trema (Dunwich edizioni, 2014). I racconti brevi Anomalie, L’albero di Natale e Babbo Natale Bugiardo nell’antologia Schegge per un Natale Horror 2014 (Letteratura Horror, 2014). Per il cinema ha scritto le sceneggiature dei film Bad Brains, Nympha e Colour From The Dark, tutti per la regia di Ivan Zuccon.

Devil Inside
di Pietro Gandolfi
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 103
Euro 0,99 (ebook); 9,90 (cartaceo,nel volume unico GRINDHOUSE)
Uscita 7 Luglio

Helena è una ragazza affascinata dal lato oscuro della vita e conduce un’esistenza al limite, fra alcol, droga e sesso, attratta senza via di scampo in una spirale discendente di autolesionismo.
Quando sul suo cammino incontra Stuart, sembra riuscire a trovare nuove espressioni per i suoi desideri estremi. Viene a contatto con gente pericolosa, all’improvviso impossibilitata a comprendere dove finisca la finzione e cominci l’orrore, quello vero.
Helena è convinta di non temere nulla, ma scoprirà di avere commes­so un errore, di avere fatto un passo troppo in là.
Benvenuti allo show, il grande spettacolo di Devil Inside.
Decido di aspettare e non appena la donna si ap­prossima non mi è difficile scoprire nella sua espressione la ve­rità: non riesce a nascon­dere una profonda eccitazione. Il suo sorriso perverso mette in mostra una dentiera perfetta e lascia intuire un desiderio che mi è già capitato di intravedere in molti dei partecipanti a certi rituali, anche quando indossano masche­re che ne celano i lineamenti. È una brama molto particolare. È sete di sangue.«So che non riesci a capirlo, mia cara», mi annuncia con l’esaltazio­ne negli occhi, «ma stai per prendere parte a qualco­sa di grandioso. Il tuo sacrificio servirà per sfamare la Bestia, do­vresti sentirti onorata.»
Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ri­coperti da una patina di puro disagio. C’è chi conti­nua a paragonare il suo lavoro a quello di Stephen King, anche se lui è ancora dell’idea di ispirarsi più a Clive Barker e Ri­chard Laymon. In fin dei conti non gli importa, almeno fino a quando non verrà paragonato a Fe­derico Moccia.  Ha pubblicato l’antologia personale Dead of Night, i romanzi La Ra­gazza di Greenville e William Killed the Radio Star, e il ro­manzo breve Avventura alla Stazione di Servizio; suoi racconti compaiono in Il paese dell’oscurità, Urban Italian Legend Volume II, Poker d’orro­re, Un assaggio di Dunwi­ch (distribuito anche in inglese) e Splat­ter. Ha anche pubblicato in proprio il romanzo breve Who’s Dead Girl? e la raccolta di tre racconti Bloodbath. Ha debuttato da poco con il suo primo fumetto, The Noise, per le matite di Nicola Genzianella (Dampyr) e la pubblicazione in inglese di William Killed the Radio Star è ormai prossima. Suo è il terzo capitolo del ciclo Cthulhu Apocalypse, con la novella Ben & Howard. Per lui l’orrore non ha frontiere, è sufficiente che si di­mostri abbastan­za viscerale e diretto da tenere alto l’inte­resse del pubblico. Senza filtri, senza censure. Perché l’orrore è tutto attor­no a noi, basta avere il coraggio di non voltare la testa dall’altra parte.

La Serra Trema 2
di Autori Vari
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 120
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 7 Luglio

Seconda avventura nel territorio oscuro de La Serra Trema.
Venticinque nuovi racconti che trascineranno il lettore in un universo da Incubo.


Un Assaggio di Dunwich 4
di Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo, Davide Camparsi
Dunwich Edizioni
Genere Urban Fantasy/Young Adult
Pagine 120
Euro 0,99 (ebook; gratis fino al 10 Luglio)
Uscita 7 Luglio

L'antologia contiene quattro racconti completi:
- Suzie Moore - Genesis di Anita Book
- Freak Love di Alessia Coppola
- Origini di Giulia Anna Gallo
- Respirare l'Ambra di Davide Camparsi

Buone letture!

4 commenti:

  1. Un assaggio di Dunwich 4 l'ho preso! :) Gli altri mi ispirano tutti, poi hanno delle copertina bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso anche io, anche se la novella di Anita Book l'avevo già letta perchè presente nel cartaceo ^^
      Adoro la cover di Delirium e Devil Inside, *O*

      Elimina
  2. Ciao Rosellina! Preparati che questa settimana arriva il caldo dal deserto del Sahara!! Oh cacchio!! Quest'inverno guai a chi si lamenta per il freddo. >_<
    Dunque... di queste uscite mi ispirano un botto Delirium e Devil Inside. Le metto subito in lista perché non posso non farci un pensierino. Accidentaccio a te e alle tue anteprime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo ricordare, va, che qua già si boccheggia (di nuovo ç_ç). Il freddo è il benvenuto, accidenti!
      Su Devil Inside ci sto ricamando sopra... non so se lo leggerò al momento, ma di certo lo prenderò più in là perchè mi ispira troppo ^^

      Elimina