Buon pomeriggio carissimi lettori, e buon inizio settimana a tutti! Oggi probabilmente non ci sarò, visto che avrò da fare per tutta la mattina e il pomeriggio, ma ciò non significa che io vi lasci senza qualche succosa anteprima e ultima uscita su cui mettere gli zampini. Altrimenti che lunedì sarebbe? :) Vi lascio con le novità di Luglio firmate Dunwich Edizioni. Ovviamente se avete puntato qualche romanzo, se l'avete letto o lo leggerete, fatemelo sapere con un bel commento!
Delirium
di Ivo Gazzarrini
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 98
Euro 0,99 (ebook); 9,90 (cartaceo, nel volume unico GRINDHOUSE)
Uscita 7 Luglio
Luce è una giovane pittrice, perseguitata da un passato offuscato e doloroso, e dal ricordo sbiadito della madre. Decisa a porre fine ai suoi tormenti, aiutata da due amiche, Rita e Mary, intraprenderà un lungo viaggio attraverso il deserto, in cerca della madre.
Ma il tragitto non sarà privo di pericoli e fra motel e stazioni di servizio apparentemente silenziosi aleggia una creatura metà donna e metà falena che segue e terrorizza le ragazze in un vortice di violenza, sangue e orrore.
Il suo sguardo fa la sponda dalle sue dita al corpo della ragazza bionda e tutto quello che vede è sangue. Sulla pelle candida dell’amante, sui bellissimi capelli biondi, sui seni, sulle mani… sangue, sangue e ancora sangue. Un rumore, un battito di ali pesante. Luce torna alla realtà. Si scuote con un fremito ed esce dalla camera. Si avvicina al dipinto a cui lavorava solo pochi attimi prima. Ha qualcosa di strano. Il soggetto è sparito, la Donna Falena è scomparsa dalla tela ed è rimasto solo lo sfondo.
Ivo Gazzarrini vive a Ponte a Egola (Pisa). Ha pubblicato i libri Non Sono Morto (Prospettiva Editrice 2002), una raccolta di racconti horror e noir, Il Male Intorno (FM edizioni 2005), il saggio Bruno Mattei – L’Ultimo Artigiano scritto insieme a Gordiano Lupi (Il Foglio edizioni, 2013) e l’ebook Esistenze (autoprodotto, Bloodword, 2014). Vari racconti in diverse antologie fra cui il racconto Punti Su Cui Riflettere nell’antologia Occidente Sole (Serarcangeli editrice 2001), L’opera di Farinetti nell'antologia Tributo a Lovecraft (Magnetica edizioni 2006), Day Z nell’ebook Racconti da Paura (Libro Aperto edizioni 2013), Halloween Rosso Sangue in Halloween all’Italiana (CIESSE edizioni 2013), Colpo di Genio in La Serra Trema (Dunwich edizioni, 2014). I racconti brevi Anomalie, L’albero di Natale e Babbo Natale Bugiardo nell’antologia Schegge per un Natale Horror 2014 (Letteratura Horror, 2014). Per il cinema ha scritto le sceneggiature dei film Bad Brains, Nympha e Colour From The Dark, tutti per la regia di Ivan Zuccon.
di Pietro Gandolfi
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 103
Euro 0,99 (ebook); 9,90 (cartaceo,nel volume unico GRINDHOUSE)
Uscita 7 Luglio
Helena è una ragazza affascinata dal lato oscuro della vita e conduce un’esistenza al limite, fra alcol, droga e sesso, attratta senza via di scampo in una spirale discendente di autolesionismo.
Quando sul suo cammino incontra Stuart, sembra riuscire a trovare nuove espressioni per i suoi desideri estremi. Viene a contatto con gente pericolosa, all’improvviso impossibilitata a comprendere dove finisca la finzione e cominci l’orrore, quello vero.
Helena è convinta di non temere nulla, ma scoprirà di avere commesso un errore, di avere fatto un passo troppo in là.
Benvenuti allo show, il grande spettacolo di Devil Inside.
Decido di aspettare e non appena la donna si approssima non mi è difficile scoprire nella sua espressione la verità: non riesce a nascondere una profonda eccitazione. Il suo sorriso perverso mette in mostra una dentiera perfetta e lascia intuire un desiderio che mi è già capitato di intravedere in molti dei partecipanti a certi rituali, anche quando indossano maschere che ne celano i lineamenti. È una brama molto particolare. È sete di sangue.«So che non riesci a capirlo, mia cara», mi annuncia con l’esaltazione negli occhi, «ma stai per prendere parte a qualcosa di grandioso. Il tuo sacrificio servirà per sfamare la Bestia, dovresti sentirti onorata.»
Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ricoperti da una patina di puro disagio. C’è chi continua a paragonare il suo lavoro a quello di Stephen King, anche se lui è ancora dell’idea di ispirarsi più a Clive Barker e Richard Laymon. In fin dei conti non gli importa, almeno fino a quando non verrà paragonato a Federico Moccia. Ha pubblicato l’antologia personale Dead of Night, i romanzi La Ragazza di Greenville e William Killed the Radio Star, e il romanzo breve Avventura alla Stazione di Servizio; suoi racconti compaiono in Il paese dell’oscurità, Urban Italian Legend Volume II, Poker d’orrore, Un assaggio di Dunwich (distribuito anche in inglese) e Splatter. Ha anche pubblicato in proprio il romanzo breve Who’s Dead Girl? e la raccolta di tre racconti Bloodbath. Ha debuttato da poco con il suo primo fumetto, The Noise, per le matite di Nicola Genzianella (Dampyr) e la pubblicazione in inglese di William Killed the Radio Star è ormai prossima. Suo è il terzo capitolo del ciclo Cthulhu Apocalypse, con la novella Ben & Howard. Per lui l’orrore non ha frontiere, è sufficiente che si dimostri abbastanza viscerale e diretto da tenere alto l’interesse del pubblico. Senza filtri, senza censure. Perché l’orrore è tutto attorno a noi, basta avere il coraggio di non voltare la testa dall’altra parte.
di Autori Vari
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 120
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 7 Luglio
Seconda avventura nel territorio oscuro de La Serra Trema.
Venticinque nuovi racconti che trascineranno il lettore in un universo da Incubo.
Un Assaggio di Dunwich 4
di Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo, Davide Camparsi
Dunwich Edizioni
Genere Urban Fantasy/Young Adult
Pagine 120
Euro 0,99 (ebook; gratis fino al 10 Luglio)
Uscita 7 Luglio
L'antologia contiene quattro racconti completi:
- Suzie Moore - Genesis di Anita Book
- Freak Love di Alessia Coppola
- Origini di Giulia Anna Gallo
- Respirare l'Ambra di Davide Camparsi
Buone letture!
Un assaggio di Dunwich 4 l'ho preso! :) Gli altri mi ispirano tutti, poi hanno delle copertina bellissime!
RispondiEliminaL'ho preso anche io, anche se la novella di Anita Book l'avevo già letta perchè presente nel cartaceo ^^
EliminaAdoro la cover di Delirium e Devil Inside, *O*
Ciao Rosellina! Preparati che questa settimana arriva il caldo dal deserto del Sahara!! Oh cacchio!! Quest'inverno guai a chi si lamenta per il freddo. >_<
RispondiEliminaDunque... di queste uscite mi ispirano un botto Delirium e Devil Inside. Le metto subito in lista perché non posso non farci un pensierino. Accidentaccio a te e alle tue anteprime!!
Non me lo ricordare, va, che qua già si boccheggia (di nuovo ç_ç). Il freddo è il benvenuto, accidenti!
EliminaSu Devil Inside ci sto ricamando sopra... non so se lo leggerò al momento, ma di certo lo prenderò più in là perchè mi ispira troppo ^^