15 febbraio 2016

Chiacchiere + Segnalazioni

Buon pomeriggio lettori! Rieccomi qua, non sono morta, anche se ci mancava poco... metà della settimana scorsa l'ho passata a letto con la febbre alta, e la restante metà con un senso di stanchezza fisica e mentale davvero pesante. Risultato? Il blog lasciato un pò a se stesso, un sacco di email e commenti a cui rispondere e recensioni in arretrato da scrivere. Eh sì, perchè almeno una cosa sono riuscita a farla, ovvero leggere :3 In questi giorni vedrò cosa posso recuperare e spero di farmi un giretto per la blogosfera quanto prima. Tra l'altro, cosa insolita per me, oggi non sapevo proprio cosa pubblicare, perciò ho optato per un post random, così vi lascio l'aggiornamento di Book Blogger Side Effect - con la nuova meravigliosa grafica a cura di Giusy, l'ultima uscita targata Emma Books con il debutto della nuova collana Comedy, e la segnalazione di due uscite (due seguiti, neanche a farlo apposta) di alcune autrici di cui vi avevo già parlato in passato: sto parlando di Valentina Bellettini, che a Marzo ritorna con il seguito di Eleinda, e C.E.A. Bennet che ritorna con la storia di Alec e Emma (è una delle letture che sto facendo al momento, e non potete capire quanto mi stia distruggendo il cuore!). Due romanzi diversi ma che intrigano e che secondo me meritano di essere letti.


Real Love
di Silvia Ami
Emma Books
Collana Comedy
Formato L
Euro 4,99


A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?

Eleinda 2 - La formula dell'immortalità
di Valentina Bellettini
Nulla Die Editore
Pagine 291
Euro 20,00 (cartaceo)
Uscita Marzo 2016

Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro. 

Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio della European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale. Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando...
Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani. Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.


Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Dopo il suo primo libro Profumo d’incenso (2008, Giraldi Editore) e qualche racconto diffuso gratuitamente online, si dedica completamente alla serie urban fantasy/sci-fi Eleinda, edita da Nulla Die: precedono questo volume Eleinda – Una leggenda dal futuro (2014) ed Eleinda Prequel – La vita prima della leggenda (2015, disponibile come ebook gratuito). Gestisce il blog Universi Incantati, dove si occupa, tra gli altri, di autori emergenti (http://valentinabellettini.blogspot.com).

Solstice – Equinozio di primavera
(Solstice #2)
di C.E.A Bennet
Self-publishing StreetLib
Euro 1,99
Uscita 12 Febbraio

Anno nuovo, vita nuova. A Emma Hataway non è mai sembrato più vero da quando, ripresi i sensi in un letto d’ospedale, è costretta a fare i conti con un’amnesia che ha cancellato buona parte dei suoi ricordi.

Cosa è accaduto la notte di Capodanno? Louis è stato davvero sconfitto o tornerà per avere la sua vendetta? Perché non ricorda più nulla di Alec, amico d’infanzia da sempre?
Le sorelle Hataway cercano di tornare alla vita di tutti i giorni tra nuove dinamiche famigliari, vecchi amori e ricordi che sfuggono senza lasciarsi afferrare.
Una minaccia, però, incombe sulla loro famiglia e si intreccia con un destino al quale sembra impossibile sfuggire.
Alec Stevens è sopravvissuto alla notte di Capodanno e ora deve fare i conti con un fratello ingombrante, molte domande e una ragazza alla quale ha salvato la vita, che conosce da sempre ma di cui non ricorda granché.
Riuscirà a riportare a galla ciò che ha dimenticato e che lo tormenta? Che cosa nasconde veramente il ritorno del fratello Justin?
Una ricerca non priva di ostacoli, contro il tempo e contro qualcosa che sembra impossibile arrestare. Mentre il mondo cui appartiene gli ricorda che nulla è come sembra e il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più labile.


C.E.A. Bennet è laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice. Ah già. Le piacciono i treni. Potete trovarla su www.thesolsticesaga.it.

Buone letture a tutti e ci sentiamo domani con una bella recensione! :)

12 commenti:

  1. Uhm, simpatica la febbre. Rimettiti! <3
    P.s. - "Real love" sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppissimo U.U
      Grazieee, sto già molto meglio!
      Anche secondo me :D

      Elimina
  2. E' possibile che in questo periodo siano tutti malati? xD Comunque spero che ora tu stia bene ^^

    Io aspetto il seguito di Eleinda*^*, però devo dire che mi hai incuriosito sui libri di C.E.A. Bennet*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto molto meglio, grazie Roberta! :D Eh, purtroppo è così... almeno per quest'anno ho dato abbastanza sul versante influenza&co.
      Eleinda è una saga che vorrei cominciare, mentre quella di Bennet l'ho già cominciata ed è una piccola meraviglia :3

      Elimina
  3. Rosellì, ho visto la nuova grafica e ho lasciato un commento. Comunque ben tornata! L'influenza di quest'anno è lunga e non passa facilmente, ne so qualcosa. Dunque, ho sentito parlare molto bene di Solstice e sono curiosa di conoscere il tuo parere. Dai convincimi. *-* Carinissime anche le trame di Real Love e sopratutto quella di Eleinda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti sia piaciuta :D Eh, lo so che lo sai u.u Speriamo che adesso basta, mi sono proprio rotta...
      Solstice è da leggere, e con il seguito non ti dico, awww *w*

      Elimina
  4. Bentornata tra noooi :P <3

    RispondiElimina
  5. Aspetto la tua recensione del secondo volume di Solstice *w* io vorrei iniziarlo all'istante, ma ho altre richieste che devo portare a termine ç___ç

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti sia ripresa e che tu sia riuscita a leggere :)
    La serie Solstice è quella che mi ispira di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio già da ora,il primo volume mi piacque moltissimo e anche il secondo non mi sta deludendo :D

      Elimina