25 maggio 2016

Segnalazioni: Emma Books | Elister Edizioni | La Ragnatela Editore | Plesio Editore

Buon pomeriggio lettori! Come state? Io purtroppo da lunedì sto soffrendo le pene dell'inferno per via di un mal di gola terribile. Lo sapevo, lo sapevo che prima o poi con questa altalena di caldo-freddo-caldo-freddo alla fine ci rimanevo secca U.U Comunqueee... mentre ingollo Benagol dopo Benagol, non mi sono dimenticata di voi, e oggi vi lascio un po' di segnalazioni delle uscite (più o meno recenti) e di qualche anteprima di alcune case editrici, tra cui Emma Books e Elister Edizioni. Come sempre ne ho per tutti i generi, dalla narrativa al mistery, passando per il paranormal romance, il drama e terminando con l'horror, il tutto made in Italy ovviamente. Enjoy it! ;)

Famiglia: femminile plurale
di Emilia Marasco
Emma Books
Formato L
Collana Life
Euro 3,99

Genova. Le creuze che dal porto s’inerpicano sulla collina, una casa luminosa da cui si vede il mare e una grande famiglia rumorosa e caotica, con un preciso centro di gravità: Nina. Capelli rossi, occhi verdi, gonne lunghe e scarpe basse, è una di quelle donne che hanno il dono di saper tenere il mondo in equilibrio, un equilibrio allegramente precario che ogni tanto si perde ma che è sempre una conquista ritrovare, diverso, più forte. Al suo attivo, due divorzi e un terzo matrimonio giunto come un regalo inatteso dopo i quarant’anni. Da gennaio a dicembre, nell’anno che precede il suo fatidico cinquantesimo compleanno, accompagniamo Nina lungo le sue giornate, dove c’è spazio per mille cose diverse: dall’appassionante lavoro come gallerista d’arte a tutte le esigenze della sua “famiglia meticcia”. E impariamo così a conoscere Marco, nato quando Nina aveva appena diciott’anni; e poi i gemelli Viola e Simone, avuti da Fabio; e ancora il marito Giacomo e sua figlia Alice; e infine Lorenzo, il piccolo di casa, che adora i suoi fratelli e ha un grave problema di dislessia. È proprio Lorenzo che, nelle pazienti sessioni di lettura cui deve dedicarsi, si ostina a non capire che la parola famiglia è di genere femminile ma di numero singolare. Perché per lui famiglia è plurale. Costitutivamente. E felicemente. Perché una famiglia allargata è un gomitolo inestricabile, che in mezzo ai fili difficili delle vite di ognuno mescola quelli caldi e avvolgenti della condivisione, dell’amore e dell’amicizia.



La mossa della cernia
di Valeria Corciolani
Emma Books
Formato L
Collana Mystery
Euro 4,99

«Un anziano pasticcere, affascinante e volitivo. Due amiche ricche di inventiva e spirito d’osservazione, un commissario avvolto in colonne sonore, un granitico ispettore, un’agente scelto che ingoia lacrime con pene d’amore e un libraio che non sopporta i crimini sul congiuntivo. Uno spettacolare concorso che coinvolge cuochi di tutte le nazionalità nella cornice di una cittadina ligure, luminosa e variabile come il cielo di primavera. Ma ecco che l’apparente tranquillità viene spezzata dall’ombra nera di una morte misteriosa. Le due amiche Guia e Lucia si trovano, loro malgrado, coinvolte in questo strano caso dai contorni esoterici, che pare sfuggire alle normali procedure investigative, in un crescendo di colpi di scena. Ma come sempre la realtà è mutevole e imprevedibile, capace di celare la soluzione dove meno te l’aspetti.»



Abisso
di Alessia Martinis
Elister Edizioni
Collana Fire Generation
Euro 1,99
Uscita 4 Maggio 2016

Aurora è una ragazza timida, completamente dedita allo studio e determinata a conseguire una carriera accademica di grande rilievo. La sua vita sembra già tutta decisa e impostata, finché non arriva Raphael che la trafigge con i suoi occhi di ghiaccio e la rapisce con il suo fascino surreale. Raphael è un vampiro e per questo destinato a vagare tutte le notti alla ricerca di sangue. Una notte, però, incontra Aurora che con la sua ingenuità e delicatezza lo incanta, tanto da decidere di non ucciderla ma di trasformarla nella sua compagna per l'eternità. Aurora non sa cosa le aspetta, ma Raphael è lì per lei e con il suo amore l'aiuterà a sopravvivere in un mondo fatto di tenebre, passione e sangue. Tutto sembra perfetto finché una notte Raphael scompare...



Cenerentola di Sangue
(Trilogia di Sangue Spin Off #1)
di Victory Storm
Elister Edizioni
Euro 1,99
Uscita 12 Maggio

Dopo secoli di lotte, finalmente la pace tra i vampiri e l’Ordine della Croce Insanguinata sembra salda sotto la guida di Zachary Macross.

Tuttavia rimangono ancora alcune fazioni poco propense ad accettare le condizioni imposte dall’Ordine. Tra queste vi è la casta nobile dei vampiri, governata dal Principe, Vane Vampire.
April, futura erede della Macross Company, è solo un’umana come suo padre, ma decisa a fare qualsiasi cosa per mantenere la pace tra i cacciatori, i licantropi e i vampiri. Tuttavia la sua umanità la rende un bersaglio facile per queste creature sovrannaturali e quando deciderà d’introdursi furtivamente a una festa in maschera del Principe, grazie a un incantesimo che celerà la sua natura, le cose precipiteranno drasticamente allo scadere della Mezzanotte.
Come potrà April salvarsi dalla sete di vendetta (e non solo) del Principe, senza mettere a repentaglio il delicato equilibrio che regge la pace tra le varie razze? Come potrà Vane vendicarsi di colei che ha osato sfidarlo e mentirgli, senza cedere al profumo ipnotico del suo sangue?


Ritornare a Sorridere
di Susy Tomasiello
La Ragnatela Editore
Euro 3,56
Uscita 28 Aprile

Natasha e Andrej sono due anime sole che credono di poter continuare la loro vita senza mai incontrarsi. Il Fato ha però deciso diversamente. Un incontro casuale, due sguardi complici e tra loro scatta la scintilla. Sono molto diversi eppure è come se si conoscessero da sempre. Andrej accetta da subito l'handicap di Natasha: la sua sedia a rotelle. Non lo considera un ostacolo e Natasha capisce che lui è la persona che sta aspettando da tutta una vita.Un incidente rischia di separarli ma, sarà anche quello l'elemento scatenante che li porterà anche a diventare più uniti perché, Andrej affronterà finalmente il suo passato. Era questo infatti il vero, grande ostacolo che poteva in qualche modo dividerli e una volta superato niente potrà più farlo.



Strange Activity
(Episodio 1|2|3|4) 
di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
Plesio Editore
Primo episodio Gratuito su tutti gli store
Ultimo episodio in uscita il 6 Giugno

“Strange Activity. Investigazioni, esorcismi e minchiate varie”. Questo è il biglietto da visita di Angelo Strano, svogliato investigatore dell’occulto dal carattere estroverso. Il suo lavoro consiste nell’occuparsi di casi anomali che nessuno riesce a risolvere, ed è proprio per un problema del genere che viene contattato da un noto boss mafioso catanese. L’uomo vuole che Angelo protegga Regina, la sua adorata figlia minacciata da una strana creatura. Malgrado le insistenze della sua assistente Vera, per Angelo accettare l’incarico è fuori discussione: lui non lavora per i mafiosi. Tutto cambia, però, non appena tocca accidentalmente Regina: la vede in fuga, assalita e uccisa da un mostro. Sì, perché Angelo riesce ad avere flash della morte imminente delle persone con cui viene in contatto. Una maledizione, più che un dono, perché il futuro non può essere cambiato. Ma arrendersi senza provare non è un’opzione.

Buonissimee letture!
 

6 commenti:

  1. Io sono diventata immune a Benagol >_<
    Povera, Rose vedrai che presto passerà. Oggi da me fa un caldo da impazzire *O*
    Cenerentola di Sangue ha una cover meravigliosa e ho letto ottime recensioni, vedremo quando mi passerà questo periodo no-fantasy... Stesso discorso per Abisso. Strange Activity è da brrrrivido *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, V., da ieri sto già un pochino meglio. LE Benagol le ho finite, sono passata alla Borocillina, che forse mi fa più effetto u.u
      Strange Activity mi ricorda un po' Costantine in salsa italiana :D Cenerentola di Sangue mi ispira, però non credo lo leggerò tanto presto :(

      Elimina
  2. Spero che tu ti rimetta presto ❤
    Cenerentola di sangue mi ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusy, oggi sto già meglio infatti ^^
      Anche a meee! :D

      Elimina
  3. Sembrano tutti titoli interessanti, anche se quello che mi ispira di più forse è Cenerentola di sangue :)

    RispondiElimina