Ben ritrovati, amici lettori! 😊
Secondo appuntamento con il Gruppo di Lettura che Gruppo di lettura non è, visto che insomma... non ci sono tanti partecipanti a parte me xD No, dai, probabile che abbia sbagliato il periodo per proporvi questa iniziativa. Un po' mi dispiace, un po' non posso farci niente. Sappiate comunque che pubblicherò le tappe restanti per condividere con voi gli speciali che ho preparato. Cominciamo subito!
Secondo appuntamento con il Gruppo di Lettura che Gruppo di lettura non è, visto che insomma... non ci sono tanti partecipanti a parte me xD No, dai, probabile che abbia sbagliato il periodo per proporvi questa iniziativa. Un po' mi dispiace, un po' non posso farci niente. Sappiate comunque che pubblicherò le tappe restanti per condividere con voi gli speciali che ho preparato. Cominciamo subito!
Le confessioni del cuore
di Colleen Hoover
Leggereditore
Anno 2016
Pagine 280
Euro 6,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...
Leggiamo insieme un piccolo pezzettino dell'inizio del romanzo:
Prologo
Auburn
Attraverso le porte dell'ospedale sapendo che sarà l'ultima volta.
In ascensore, premo il pulsante numero tre e lo guardo illuminarsi per l'ultima volta.
Le porte si aprono al terzo piano e sorrido all'infermiera di turno, guardando la sua espressione mentre mi compatisce per l'ultima volta.
Supero la stanza delle apparecchiature e dei medicinali, la cappella e la saletta del caffè degli impiegati, tutto per l'ultima volta.
Continuo lungo il corridoio, tenendo lo sguardo fisso davanti a me e il suore saldo, e busso piano alla porta, aspettando di sentire Adam invitarmi a entrare per l'ultima volta.
"Avanti." Nella sua voce c'è ancora speranza, e non capisco come sia possibile.
É a letto, disteso sulla schiena. Quando mi vede, mi conforta con un sorriso e alza le coperte, invitandomi a raggiungerlo. La sbarra del letto è già abbassata, così mi stendo accanto a lui, mi stringo al suo petto e incrocio le gambe alle sue. Seppellisco il viso nel suo collo in cerca del suo calore, ma non lo trovo.
É freddo, oggi.
Posso cominciare a stare male già dal prologo?
Evidentemente con Colleen Hoover sì! Non sto nella pelle per continuare la lettura...
COVER DAL MONDO!
Cover Americana e Ristampa
Portogallo e Olanda
Macedonia e Francia
Indonesia e Germania
Che ne pensate delle cover all around the world dedicate al romanzo? Devo ammettere che l'originale è e rimane la mia preferita. Adoro la semplicità, i colori... la ristampa che richiama la serie tv poi è carinissima. Un must have per gli amanti della Hoover! Anche la cover indonesiana mi piace molto, visto che richiama i dipinti che ritroveremo all'interno della narrazione. Quella tedesca invece non mi gusta affatto, insieme a quella olandese. La francese poi è un no grande quanto una casa. E la cover italiana? Be', ammetto che non mi è mai piaciuta, ma se la confronto con le altre alla fin fine non è affatto male. Poteva andarci peggio! E voi quale preferite?
TAPPE GDL: LE CONFESSIONI DEL CUORE
30 Marzo: Presentazione e Iscrizioni
6 Aprile: Iniziamo a leggere Le confessioni del cuore
dal Prologo al Capitolo 14 (da pag. 11 a 190, ediz. italiana)
13 Aprile: Recap + Proseguiamo la lettura
dal Capitolo 15 al Capitolo 24 (da pag. 193 a 279, ediz. italiana)
20 Aprile: Considerazioni finali
20 Aprile: Considerazioni finali
Il post termina qui, l'appuntamento è per il 13 Aprile, con le mie considerazioni sulla prima parte del romanzo e uno sguardo approfondito su quelle che sono le tele e l'arte che fanno parte della narrazione. Alla prossima!
Ops... a me piacciono proprio la tedesca e olandese!
RispondiEliminaOPS XD Quella olandese è troppo generica, se ci pensi potrebbe andare bene per qualsiasi tipologia di romance (e non sono neanche sicura che ci sia una scena sulla spiaggia nel libro XD). Non so, mi ricorda il fil Dear John, pensa te :)
Eliminaciao mi sono appena iscritta ma commento lo stesso! Il prologo già mi colpisce! Aiuto! Anche io preferisco l'originale tra le cover
RispondiEliminaGrande Chiara! *-*
EliminaGuarda, tutto il prologo è proprio mai 'na gioia ç_ç
Non ho fatto più l'iscrizione >.< male, molto male!! Adesso recupero però ;-)
RispondiEliminaBhè che dire le cover americane son sempre quelle più belle, tra quelle straniere al promo posto invece, come per te, metto quella indonesiana per il richiamo al dipinto :)
Ciao Carmen! :)
EliminaAmericans do it better, ahahahaha XD L'indonesiana mi ricorda tanto il dipinto che possiede Auburn *w*
mamma mia che ansia il prologo AHAHAHAH
RispondiEliminacomunque le cover di questo libro non mi fanno impazzire..forse quella con la locandina della serie tv e quella italiana sono le più accettabili XD
Ed è solo la primissima parte, pensa un po' ç_ç
EliminaQuella con gli attori mi piace tanto. Per una volta noi italiani non facciamo proprio schifo, ahahahah xD
Il prologo è stata davvero una mazzata, cioè ma dai si comincia il libro così? La Hoover è certamente unica con questo genere di cose, per quanto mi riguarda è il Nicholas Sparks al femminile perchè tra tutti e due non sono su quale libro mi commuovo di più
RispondiEliminaInfatti! Ma la Hoover se lo può permettere, se non lei, chi? ^^
EliminaHai ragione! Tra la Hoover e Sparks non so chi è più drammatico! T^T