13 settembre 2017

Recensione (mini): Afternoon delight - Anne Calhoun (Irresistible series #1)

Afternoon Delight 
(Irresistible Series #1)
di Anne Calhoun 
Anno 2014
Pagine 164
Euro 2,66
Inedito in Italia

- Trama tradotta da me -
Sarah Naylor, co-proprietaria del Symbowl recentemente trasferitasi a Manhattan, adora ogni istante del suo nuovo lavoro, che sia migliorare il menu, conoscere la città o trascorrere i pomeriggi a letto con il sexy paramedico che sta diventando senza eccezioni il suo cliente preferito.
Tim Cannon trascorre le sue giornate muovendosi da un'emergenza all'altra. Mangia come lavora, coiè alla massima velocità, e da qualche parte lungo la strada ha perso la capacità di godersi i semplici piaceri della vita. Passare del tempo con Sarah è solo un altro modo per affrontare lo stress del suo lavoro, fino a quando i loro deliziosi pomeriggio insieme non costringono Tim a godersi tutto ciò che si è sempre evitato. Tim può imparare a equilibrare il suo lavoro di salvare vite con le delizie quotidiane che rendono la vita degna di essere vissuta? Se qualcuno può insegnarglielo, è proprio Sarah....

Anne Calhoun è un'autrice che scrive benissimo e mi regala ogni volta grandissime emozioni. Le sue storie possono apparire semplici o scontate - lui e lei si incontrano, cominciano una relazione sessuale e infine si innamorano - ma è la perfetta caratterizzazione dei personaggi a farla da padrone e a rendere, di fatto, ogni love story unica. In questo caso abbiamo Tim, un paramedico/sexy vichingo che adora le sfide e Sarah, una chef che adora cucinare per gli altri e adora le sfide. Tra loro scatta un'alchimia pazzesca fin dal primo sguardo e tra le lenzuola fanno fuoco e fiamme.
Altra nota positiva: l'autrice riesce a rendere ogni scena hot e appassionante senza essere mai volgare, senza usare parolacce o nomignoli privi di significato. Insomma, qualcuno che scrive l'erotico in modo perfetto come fa lei è difficile da trovare.
Sarah e Tim trascorrono dei deliziosi pomeriggi l'uno nelle braccia dell'altro... ma Sarah è per natura troppo accogliente, solare e piena di vita per non conquistare bacio dopo bacio, pasto dopo pasto il sexy e taciturno Tim, che si rende conto che da troppo tempo vive una vita alla massima velocità, proibendo a se stesso di godersi i piccoli, deliziosi piaceri della vita, che siano il semplice sesso o anche l'amicizia con i suoi colleghi. Sarah l'aiuterà a sboccarlo, fino quando Tim non si renderà conto che la sua vita senza la chef non potrà mai essere più saporita.
Un romance classico, dicevo, ma scritto come si deve. Avvincente, appassionante e ottimista, ambientato in una Manhattan tutta da scoprire, mi ha lasciato una bellissima sensazione a fine lettura. Fatevi un favore e leggete Anne Calhoun al più presto.
Quattro stelle e mezzo

8 commenti:

  1. Eh?! Un paramedico/sexy vichingo? Ma stai scherzando vero? Ahahahah quasi quasi ci avevo creduto -_-
    Tim e Sarah mi piacciono già. Mi piacerebbe tanto leggerlo >_< Perché non inizi a tradurre i romanzi per me? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessuno scherzo! Tim è un paramedico, è sexy ed è biondo e muscoloso come un vichingo ^_^
      Anche tu, adesso??? Già devo aggirare le richieste di mia sorella che mi chiede di tradurle i libri delle serie interrotte v.v Mi rifiuto :P

      Elimina
    2. Non puoi rifiutarti. Hai una dote. Sfruttala -_-

      Elimina
  2. Mi piace questa autrice, ma non leggo in inglese. Ho però ancora un suo libro da leggere e intanto spero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Calhoun è un'autrice che merita, spero continuino a tradurla! E tu leggila! ;)

      Elimina