martedì 31 gennaio 2017

Best&Worst of the month #29


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

lunedì 30 gennaio 2017

Uscite Gennaio Triskell Edizioni

Hellooo miei cari lettori! Questo lunedì ho un sacco di cose da fare - tra cui finire la revisione di Senza fare rumore così da farlo leggere alle mie beta readers -  perciò la faccio corta e vi presento subito il recap di tutte le uscite di Gennaio firmate Triskell Edizioni. Questo mese sono riuscita a leggere solo Ritorno di A.M. Sexton (qui la mia recensione), ma conto di recuperare al più presto anche Istinto primordiale, il paranormal romance di Larissa Ione, una delle mie autrici preferite!
E tanto per rifarci gli occhietti, avete visto l'anteprima apparsa sulla pagina Facebook della casa editrice? La Triskell ha annunciato infatti la firma di un contratto con Aleksandr Voinov per pubblicare in Italia la sua serie Dark Soul. Mi hanno detto di aspettarci qualcosa di incredibilmente bello e sicuramente indimenticabile. Intenso e con sfumature dark. A me è bastato guardare le cover per innamorarmi. Non vedo l'ora di poterlo leggere! E voi?

Cuori in Viaggio. Alla scoperta di 28 storie d'amore di carta e inchiostro in giro per il mondo

Buon Lunedì, miei bellissimi lettori! Come faccio a dire che siete bellissimi anche se non vi ho mai incontrato di persona? Be', siete lettori, giusto? Quindi avrete un libro in mano, di quando in quando, no? Ecco, solo per quello siete bellissimi secondo m😁 Cooomunque, vi prego di scusare queste mie uscite "maldestre", ma la mia intensione era quella di strapparvi un sorrisino, che lo sappiamo tutti che i #lunedì sono sempre una tragedia. Ma forse oggi sarà diverso, e sapete perchè?

Perchè vi sto invitando ufficialmente a seguire l'evento Cuori in Viaggio che da mercoledì e per tutto il mese di Febbraio ci accompagnerà di blog in blog alla scoperta di 28 storie d'amore di carta e inchiostro in giro per il mondo
28 blog letterari, 28 lettrici, 28 storie d'amore, una per un posto diverso nel mondo. Perchè l'amore è universale, non credete?
Qui di seguito trovate tutti i blog che partecipano a questo evento. Io vi aspetto qui il 19 Febbraio per portarvi a... 
be', non posso dirvelo adesso, dovrete aspettare e scoprirlo a tempo debito ihihih 😏

25 febbraio
LeggendoViaggiando
26 febbraio
Liberi di scrivere
27 febbraio
La Nicchia Letteraria
28 febbraio
Il cibo della mente

Spero proprio che sarete dei nostri!!!

sabato 28 gennaio 2017

Cose da ragazza che scrive: Nuova edizione e cover per "Die Love Rise" e Iscrizioni Cover Reveal "Senza fare rumore"

Ciaaaooo lettori!!! Nonostate il 2017 per la sottoscritta sia iniziato sotto l'insegna del #maiunagoia (ma sono dettagli che non vi interessano), in questi ultimi giorni qualche buona news mi è arrivata. E nel dirvelo sono super emozionata, elettrizzata e su di giri come una trottola. Sono due giorni che saltello (mentalmente parlando, eh!) in giro come una cretina urlando: "È arrivato, è arrivato, è arrivato!!!". 
Cosa, vi state chiedendo? Ma il formato cartaceo di Die Love Rise, no? 
Il desiderio di far uscire anche la versione cartacea del mio romanzo d'esordio era sempre più impellente. Sì, amo gli ebook, ma volete mettere la carta? Il friuscio delle pagine di un libro appena stampato? L'odore di inchiostro, che per noi lettori, è più eccitante di una pillola di ecstasy? Quindi dopo aver investigato, guardato in giro e riempito Monica (Monicaaa!) Brizzi e le amiche autrici di domande su domande su cose come vale la pena? quale formato è meglio? mi suggerisici un cambio di cover?, dopo essermi riletta il manoscritto, aver eliminato alcuni refusi maledetti, ed essere andata in crisi ogni due per tre, finalmente sono riuscita nell'intento. Da qualche giorno è disponibile Die Love Rise in versione cartacea su Amazon, sullo store di StreetLib e su Giunti al Punto. Per l'occasione, come potete vedere, ho fatto preparare dalla bravissima Cinzia (giuro che io me la sposerei questa donna!) di Dedalo MADE una nuova, fiammeggiante cover che andrà a sostituire anche quella della versione ebook. 

Die Love Rise
di Rosa Campanile
Self-publishing
Genere: Romance/Post Apocalittico/Sci-Fi
Pagine: 254 (ebook), 319 (cartaceo)
Euro: 1,99 (ebook) 12,99 (cartaceo)

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento. 
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.
Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.
Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.

Teaser by Dedalo MADE

Che ne pensate della nuova cover? Vi piace? Io personalmente la amo, l'adoro e la trovo figherrima!
La novità della cover comunque nasce anche dalla necessità di uniformare questa con quella del seguito. Sì, avete letto bene. Die Love Rise avrà un sequelIn generale non credo sarà necessario aver letto DLR prima per poter leggere questo nuovo romanzo ambientato nello stesso universo. Per il momento non posso dirvi proprio niente - sono veramente, ma veramente all'inizio. Le uniche due certezze che ho sono che il protagonista sarà il nostro Joe Collins e che torneranno in un paio di scene anche Sophie e Clive, per la gioia di tutti coloro che li hanno amati. Cercherò di mettercela tutta e di riuscire a pubblicarlo per la fine del 2017, ma non ci metterei la mano davanti al fuoco!
Sicuramente invece riuscirò a pubblicare la novella intermedia, di cui ho già scritto il primo capitolo, in primavera o se proprio dovesse slittare, in estate. Chi indovina chi saranno i protagonisti? :3

Colgo poi l'occasione per dare l'annuncio ufficiale: in primavera, più precisamente il 21 Marzo 2017 uscirà il mio nuovo contemporary romance, dal titolo Senza fare rumore. Sarà il primo della Sweet Surrender Series, (di cui ho già in mente le storie per i prossimi due libri), tutti leggibili come stand-alone. Posso già anticiparvi che Senza fare rumore uscirà sia in digitale che in versione cartacea. Nelle prossime settimane in modalità random pubblicherò qualcosa sulla mia pagina autrice, giusto per stuzzicarvi un pochino. 
E visto che ci sono, invito i book blogger che vorranno mettersi a disposizione, al Cover Reveal che si terrà il 28 Febbraio prossimo. Cliccate qui per completare il form d'iscrizione. E grazie milleeee già da adesso!!!

Fiuu. Post finito. Inutile dire che io sono già in ansia, anzi, fate conto che l'Ansia mi starà sempre vicina, tipo pappagallo sulla spalla, ogni volta che vi parlerò di libri scritti da me 😏 Fatemi sapere cosa ne pensate allora, ci tengo!!! E se vi va di condividere la novità sui vostri social, liberissimi (un po' di passaparola fa sempre bene). Baciiiiii a tutti e buon weekend!

venerdì 27 gennaio 2017

Recensione (mini): Ovunque con te - Katie McGarry (Thunder Road #1) | L'amore ha i tuoi occhi - Katie Ashley (Vicious Cycle #1)

Ovunque con te
(Thunder Road #1)
di Katie McGarry
HarperCollins Editore
Anno 2016
Pagine 474
Euro 16,00

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

giovedì 26 gennaio 2017

Parliamo di... Fangirl, Fanfiction e Scrittura

Salveee lettori! Oggi ero in vena di un post chiacchiericcio-riflessivo che non facevo da un bel po' qui sul blog. Come mai mi è venuta questa strana voglia? Be', parte tutto dal fatto che Gennaio si è rivelato un mese di riletture, tra cui spicca Fangirl di Rainbow Rowell. L'avevo letto (e amato) due annetti fa in inglese e non mi sono fatta scappare l'opportunità di rileggerlo (e riamarlo) in italiano, in trepidante attesa della traduzione di Carry On (yeeaaah!) sempre per la Piemme.

mercoledì 25 gennaio 2017

Segnalazioni: Emma Books | JustJoshin Publishing, Inc. | Elister Edizioni | Plesio Editore | TimeCrime

Hellooo, there! Buon pomeriggio miei bookworms adorati! Well, mercoledì nella blogosfera significa W...w...w... e gli aggiornamenti passati, presenti e future sulle letture che ci fanno compagnia. Anche io non sono da meno, eheh, e se vi va di sapere cosa sto leggendo cliccate qui. Sul blog invece oggi potete trovare alcune segnalazioni per le case editrici: per la Emma Books arriva domani il quinto volume della serie Principi Azzurro Sangue di Paola Gianinetto (e lo so che lo dico ogni volta, ma questa è una delle serie che vorrei recuperare prima o poi!); mentre Chiara Messina mi segnala l'uscita del nuovo thriller m/m di Josh Lanyon, di cui ha curato lei stessa la traduzione, e che mi ispira a prescindere (Lanyon è un bravissimo autore, leggere per credere). Poi ci sono le due novità di Gennaio curate dalla Elister Edizioni, un fantasy/gotico/horror e un romanzo scritto a quattro mani ricco di suspense, mistero e azione con una vena comica e romantica, e infine la Plesio Editore ci stupisce con un romanzo di fantascienza postapocalittica scritto da una giovane autrice torinese. Per la TimeCrime invece è in arrivo il thriller di Diego Di Dio, che narra storie di vendetta e di denuncia sociale, di gente comune unita dal filo rosso del destino, di giochi di ruolo tra vittime e carnefici. 
Detto questo spero di avervi incuriosito, vi lascio alle schede!

martedì 24 gennaio 2017

Recensione: Rebel. Il Tradimento - Alwyn Hamilton (Rebel of the Sands #2)

Rebel. Il tradimento 
(Rebel of the Sands #2)
di Alwyn Hamilton 
Giunti Editore
Anno 2016
Pagine 445
Euro 16,00

Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono.
Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare Jin che è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.
Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel: Il tradimento l'unica certezza è che tutto cambierà.
Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti ad uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

Briciole #98


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


"Insomma, guardati, dai. Tu sei una che sa il fatto suo, non ti spaventa nulla. Io ho paura di tutto, invece. E sono matta. Tu penserai che lo sia solo un po', invece lascio intravedere solo la punta del folle iceberg che sono. Sotto questa maschera da asociale, sono un disastro totale."
Fangirl - Raibow Rowell

lunedì 23 gennaio 2017

Cover Reveal: "Non mentirmi" di Sagara Lux

Buon Lunedì, amici lettori! Qual è il modo migliore per dare inizio all'ultima settimana (di già?) di Gennaio? Con un Cover Reveal, ovviamente! E se la cover in questione riguarda la prossima nuova uscita di una autrice italiana che a-do-ro, allora è sicuro che sarà una meravigliosa novità
Sono felicissima infatti di potervi mostrare la cover di Non mentirmi di Sagara Lux, in arrivo il prossimo Febbraio. Io non-sto-nella-pelle, e conoscendo Sag sono certa che anche questa volta saprà regalarci una storia e dei personaggi vividi e intensi che mi entreranno sottopelle. Basta infatti leggere la trama per essere catturati dal desiderio di scoprire la storia di Nathan Blair e Miranda De Luca. Non siete d'accordo con me?

venerdì 20 gennaio 2017

Recensione: I centomila regni - N.K. Jemisin (The Inheritance Trilogy #1)

I centomila regni 
(The Inheritance Trilogy #1)
di N.K. Jemisin
Gargoyle Books
Anno 2014
Pagine 382
Euro 18,00

Yeine Darr è un'esiliata del barbaro Nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della sua famiglia. Con le sorti del mondo in precario equilibrio, Yeine imparerà quanto pericoloso possa essere vivere in una situazione in cui amore e odio, dèi e comuni mortali, si ritrovano inestricabilmente legati.

giovedì 19 gennaio 2017

Release Blitz: "Razov" di Giovanna Roma (Deceptive Hunters #2)

Buondì, cari lettori!  Quest'oggi il blog ospita una delle tappe del Release Blitz dedicato all'uscita di Razov, il nuovo dark romance di Giovanna Roma e il secondo della serie Deceptive Hunters. Per voi l'autrice ha scelto un estratto e ha messo in palio una copia ebook del romanzo nel giveaway abbinato, perciò a me non resta che augurarvi buona lettura e buona fortuna!

mercoledì 18 gennaio 2017

Briciole di Segnalazioni #29

Buon pomeriggio, readers! Oggi sono decisamente contenta e pimpante, ho ricevuto due bellissime notizie di cui non vedo l'ora di mettervi al corrente (pazientate un pochino, su 😤) e ho scoperto che alla libreria Giunti del mio centro commerciale preferito cercano personale. Quindi stamattina mi sono fiondata a presentarmi con il mio bel curriculum in mano. Incrociate le dita per me! Detto questo, vi va se vi lascio in compagnia di alcune segnalazioni made in Italy? Enjoy it!

martedì 17 gennaio 2017

Recensione: Ritorno - A.M. Sexton (Davlova #2)

Ritorno 
(Davlova #2)
di A. M. Sexton
Triskell Edizioni
Anno 2017
Pagine 313
Euro 6,99

L’eccitante conclusione di Liberazione.
Il fuoco infuria nella città di Davlova, sulla scia di una rivoluzione sanguinosa. L’alta società, che aveva instaurato una tirannia, è stata deposta. Nel mezzo del caos, Misha e Ayo scappano sulla barca di Miguel Donato e fuggono attraversando il mare, diretti alla lontana città di Deliphine.
Misha ha sognato per tutta la vita di lasciarsi Davlova alle spalle, ma adesso l’unica cosa che vuole è tornare a casa. Non sa se la città è ancora in piedi o quanti dei suoi amici sono sopravvissuti. Ma prima di tornare a Davlova e trovare il suo posto nel paesaggio distrutto dei fossati, dovrà fronteggiare una nuova minaccia a Deliphine: la Dollhouse.
Anche a Deliphine, la maggior parte delle persone crede che la Dollhouse sia un mito, ma Misha sa la verità. La Dollhouse è reale. È spietata. Ha i suoi piani.
E rivuole Ayo.

Briciole #97


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Ma quello di cui ero consapevole era il deserto. Ero parte della tempesta, tanto che a un certo punto temetti di diventare io stessa sabbia e di volare via nel vento. Stavo perdendo il controllo. Non solo le braccia, ma tutto il corpo mi tremava per lo sforzo. La sabbia mi frustava i capelli invece di colpire il nemico. E se volevo avere una possibilità di uscirne viva, dovevo andarmene. Subito.
Rebel. Il tradimento - Alwyn Hamilton

lunedì 16 gennaio 2017

Uscite Gennaio HarperCollins Italia

Buondì, lettori! I know, sono sparita per qualche giorno dalla blogosfera, ma ho avuto una specie di ricaduta (uff), gli impegni sono tanti e questo freddo artico mi congela i neuroni, quindi sono più rimbambita del solito. Sinceramente, voglio la primavera, ne ho il bisogno fisico, quest'inverno mi ha già rotto. Deliri stagionali a parte, spero di essere più presente questa settimana, che cominciamo con il recap delle uscite del mese firmate HarperCollins Italia
Oltre al nuovo romanzo di Paulina Simmons e il thriller di Karin Slaughter (di cui vi ho già parlato qui), arriva il secondo romanzo della Stirpe di Dei e di Re di Eleanor Herman, insieme al secondo volume della serie romantic suspense con tinte paranormal  Slow Burns di Maya Banks. Per la non-fiction, la casa editrice punta su Il diritto di contare di Margot Lee Shetterly, il libro che ha ispirato il film omonimo diretto da Theodore Melfi in arrivo nelle sale italiane il 16 Marzo prossimo. E non perdetevi la ristampa de Le due metà del mondo di Marta Morottiil romanzo apprezzatissimo dalla critica che racconta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e il dramma di una famiglia nell’affrontare l’arrivo di un figlio disabile.

martedì 10 gennaio 2017

Recensione (mini): Bugie nascoste - Alessandra Torre | Fuoco e ghiaccio - Anne Stuart (Ice #5)

Bugie nascoste
di Alessandra Torre
Mondadori
Anno 2016
Pagine 286
Euro 19,00

Brant. A vent'anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no.
Lee. Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo... L'ho inseguito per quasi due anni...
Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.
Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate.

Briciole #96


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


“Pensavo che… Pensavo che detestassi l’amore,” sussurro.
“Ciò non significa che non lo conosca. L’amore muove il mondo, è vero. L’amore è il sentimento più bello, più eccitante, più elettrizzante che una persona possa mai provare. Ma è anche un veleno, capace di accecarti senza che tu te ne renda conto. (...) L’amore ci rende ciechi, imbecilli, stupidi. L’amore è come una droga: ti cattura, ti trasforma, fino a convincerti che non puoi più farne a meno.”
L'amore di Audrey - Alessia Esse

martedì 3 gennaio 2017

Cose da lettori: Challenge 2017 e Tbr Invernale #25


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.

domenica 1 gennaio 2017

Reading Challenge 2017 - Un Anno di Romance: Task di Gennaio

Felice Anno Nuovo, carissimi lettori affezionati!!! 
Probabilmente vi siete appena svegliati dopo una notte di bagordi e festeggiamenti, oppure, se siete pantofolai inside come me, all'una e tre quarti eravate già a letto ihihi :3 Comunque sia, che abbiate folleggiato fino all'alba o che abbiate festeggiato con moderazione, il succo non cambia: da poche ore ormai è cominciato il 2017 e spero incrocerete le dita con me affinché questo sia un anno sereno e tranquillo per tutti, ma proprio tutti! *speriamo*.
Ma non stiamo a pettinare le giraffe, anzi, siamo qui perchè oggi parte ufficialmente la Reading Challenge Un Anno di Romance! Siete pronteee? *uso il femminile perchè siamo tutte lettriciii*
Bene, bene, bene... sono qui per ricordarvi le task mensili di Gennaio, illustravi i nostri (miei e di Violet) consigli di lettura e soprattutto per svelarvi la prima Bonus Task speciale. Non vedete l'ora, eh? Allora taglio corto e ve la mostro:

TASK DI GENNAIO
1. Leggi un New Adult Romance.
2. Leggi una storia d'amore ambientata nel mondo della Musica.

BONUS TASK 
Second Chance Love

Vi ricordo che la Bonus Task - che vale ben 5 punti! -  potete usarla per un solo libro e potrete interpretarla come più vi piace: perchè descrive la cover, perchè rappresenta il titolo o una sua parte, perchè si riferisce alla storia o alla relazione tra i personaggi, perchè si riferisce alla saga/serie... Insomma, sbizzarritevi con la fantasia!!! Ovviamente in questo caso non vi consiglieremo alcun libro, ma sappiate che siamo super curiose di sentire quali libri sceglierete per soddisfare quest'obiettivo 😉

I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA
Allooora... scegliere un New Adult Romance è abbastanza facile, ce ne sono in giro moltissimi validi, ma noi vogliamo il meglio del meglio, giusto? Ecco allora che io personalmente vi consiglio di leggere L'incastro (Im)perfetto di Cooleen Hoover, uno dei miei Best Book del 2015. Io l'ho lessi in lingua - trovo che Ugly Love renda meglio in lingua che in italiano tanto perchè lo sappiate - ma comunque la Hoover è la Hoover e il resto potete immaginarlo. Tanto per cominciare l'anno di letture con il piede giusto ;)  La mia collega Violet invece vi consiglia Ovunque con te di Katie McGarry (recensione), e avendo letto anche io questo romanzo ambientato nel mondo del motorclub Reign of Terror non posso che dichiararmi d'accordo con la sua scelta! E tranquille, pur trattandosi del primo volume della serie Thunder Roads, è un libro autoconclusivo godibilissimo anche se non si ha intenzione di leggere i seguiti. Cosa improbabile ;P 
Per quanto riguarda la seconda task,  una storia d'amore ambientata nel mondo della Musica, sempre Violet consiglia Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn (recensione), primo volume della serie Neon Dreams dove conoscerete i Leaving Amarillo e la loro bellissima musica. Mentre io vi consiglio il mio preferito dei tre volumi finora tradotti della Lick Series di Kylie Scott, É stato solo un gioco (la mia recensione), che insieme con Tutto in una sola notte  e Nessun Pentimento vede come protagonisti i  componenti della rock band Stage Dive. Anche questi romanzi si possono leggere come stand-alone.

Vi ricordo che QUI potete trovare il Regolamento completo e tutte le Task. Per chiarimenti e consigli non esitate a chiedere a me o a Violet, e per il resto vi aspetto nei commenti per sapere quali sono i libri che leggerete questo mese, e anche sul gruppo Facebook Un Anno di Romance.
Il prossimo appuntamento è per il Primo Febbraio da Violet sul suo bellissimo Libri D'Incanto.
Bene, mi sembra di aver detto tutto... alla prossima e tanti, tanti baci! ♥