28 febbraio 2018

Best&Worst of the month #38


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile creata con il blog La biblioteca di Eika, in cui viene scelta la migliore e la peggiore lettura, il film, la serie tv, la track musicale e l'uscita librosa più interessanti del mese.

Buon pomeriggio, briciole adorate! Come vaaa? Visto che è mercoledì, vi chiedo: che leggete di bello e/o di brutto? Io sono immersa tra le pagine di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir. In questo libro ci lascerò le penne, me lo sento 😭Sperando di non morire per i troppi feels, vi lascio il mio meglio e il peggio di Febbraio, e vado a scrivereeee, Jax mi aspetta ;) Buona lettura!



MIGLIOR LETTURA
Venom & ecstasy e Venom & Glory di S. Williams.
Questo mese ero in un mood soooo dark, e quindi febbraio più che il mese dell'ammmore è stato il mese delle letture dark romance/dark contemporary. Alcune sono state fantastiche, altre un po' meno e mi hanno deluso. Una delle storie migliori però è stata senza dubbio il volume di mezzo e il capitolo finale della Venom trilogy.  Se avete letto il mio speciale sapete già perchè l'ho amata tutta! Altrimenti, recuperatelo ora e filate a leggere questa trilogia pazzesca.
 PS: Dracoooo!!! 😍

PEGGIOR LETTURA
El Diablo di M. Robinson.
Purtroppo per me, Alejandro Martinez detto El Diablo non è riuscito a conquistarmi. Nella mia recensione vi ho spiegato bene il motivo. E voi, l'avete letto? Che ne pensate?


FILM DEL MESE
Dark Places. Nei luoghi oscuri
Secondo mese della Movie Challenge con cui spunto altri tre obiettivi. Bene! 
Tra tutti, il film tratto da un romanzo di Gillian Flynn, con protagonista Charlize Theron (attrice che adoro tantissimo). Una trama thriller avvincente che scava nei segreti oscuri del passato che non ha svelato tutte le sue verità. Quasi quasi mi è dispiaciuto non aver letto il romanzo prima di vedere il film, ma se vi ricordate, L'amore bugiardo (recensione) non mi aveva convinto come thriller, e avevo trovato il film decisamente più avvincente. Comunque, pollici in su per questa seconda trasposizione.

ALTRI FILM: 13 | La leggenda del cacciatore di vampiri

TELEFILM DEL MESE
Sherlock (stg. 4)
Okay. Calma. Quindi mi state dicendo che la quarta stagione è quella finale? Definitiva? 
Che non ci saranno altre avventure con Sherlock e Watson protagonisti? 
Davvero? 
Really???
MUIOOOO! 😭
Bene, ora andrò in una caverna a morire di depressione.
E comunque, sapete cosa regalarmi per il mio compleanno: il cofanetto completo della serie tv più bella e arzigogolata del mondo! Perché io senza Sherlock con le sue stanze mentali e gli zigomi più taglienti del mondo proprio non ci so stare!

ALTRE SERIE TV: Teen Wolf (stg. 5A) | Lucifer (stg. 1 - in corso) | American Horror Story: Asylum (stg. 2 - rewatch) | Sons of Anarchy (stg.1 in corso)

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Il segreto di Eva di Amy Harmon.
Soprassediamo sul titolo, perchè sinceramente le motivazioni per cui da From sand and ash (Da sabbia e cenere) in inglese si sia passati a Il segreto di Eva in italiano non riesco a comprenderle. Mentre la cover non mi dispiace, dai. Arriva a marzo e si tratta di un romanzo standalone storico, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Non vedo l'ora di leggerlo, perchè l'autrice possiede una voce unica e originale. 

MUSIC!
Libertà e tempo perso
E nessuno che rompe i coglioni
Che vi devo dire, volente o nolente, questa canzone la sento ovunque e oramai la so a memoria. Non ho seguito Sanremo, non mi è piaciuto particolarmente quel poco che ho visto, ma quella degli Stato Sociale è una delle poche esibizioni che non mi hanno fatto venire voglia di cambiare seduta stante. 

Quali sono i vostri best&worst di Febbraio? Fatemi sapere nei commenti!

16 commenti:

  1. La quarta stagione di Sherlock me la sono già comprata in DVD - avevo già il cofanetto con le altre tre. In teoria avevo letto che il desiderio di fare una quinta stagione ci sarebbe, ma Benedict e Martin sono così impegnati che chissà se e quando ce la faranno. Ma io sono fiduciosa e non ho ancora spostato Sherlock tra le serie concluse nelle mie liste di telefilm! xD
    Nel frattempo ho iniziato anche io Lucifer e Teen Wolf pian piano migliore dopo quel disastro che per me è stata la quarta stagione.
    Dark Places avrei voluto vederlo su Rai 4, ma quando me ne sono accorta era già iniziato e poi l'ho sempre perso - ma comunque vorrei prima leggere il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo spero con tutto il cuore, sarei felicissima di una nuova stagione, ma qualcosa mi dice che finisce tutto qui T-T (Ho già adocchiato il cofanetto con tutt'e 4 le stagioni più l'episodio speciale :3)
      TW non lo so, sinceramente la trovo molto caotica u.u
      Lo stesso io, solo che l'ultima volta sono riuscita a beccarlo in tempo ed ero in vena di cinema, perciò... molto bello!

      Elimina
  2. di Dark Place ho il libro, voglio leggerlo da una vita ç__ç
    Sherlock è una serie che voglio iniziare, però non so, devo ammettere che nonostante i pareri positivi, non sono convinta che faccia per me :c
    Sons of Anarchy invece voglio iniziarla. Ti sta piacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il film è fedele al libro, allora è proprio un bel thriller ;)
      Guarda, la pensavo esattamente come te, ero convinta che Sharlock non mi sarebbe piaciuto per nulla, invece mi ha conquistato poco a poco. Prova, dai ^_^
      SoA mi piaceeee, oh sììì. La credevo più esplicita (o forse è solo la prima stagione a essere più cauta) ma per me è fantastica!

      Elimina
  3. La copertina di Venom & Glory è fighissima... è la prima persona che sento che non gli è piaciuto El Diablo io ancora lo devo leggere...
    Teen Wolf l'ho finito e di Lucifer mi mancano le ultime due puntate della seconda stagione mi fa morire dalle risate ahahha
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quella cover! *-* Be', in questo caso sono la pecora nera ^^"
      Lucifer credo che passerò a vederla in lingua originale, mi piace troppo.

      Elimina
  4. Ciao Rosa come va?? Sentito che bel freschetto??Se va avanti così rischiamo di incontrare Scrat e Manny..;-) io sto leggendo l'ultimo della Roberts, Lucifer lo sto guardando anche io, adoro il suo sense of humor e anche il resto.. poi avevo intenzione di provare a vedere la seconda stagione di "Shannara Chronicles", anche se la prima era stata una delusione...vedremo
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel freschetto, proprio... l'Era Glaciale è uno dei mie cartoon preferiti ihihih :3
      Shannara avevo cominciato la prima, poi tra una cosa e l'altra non sono riuscita a finirla. Carina, però! ^^

      Elimina
  5. ciao Rosa, coraggio per Fiamma, è devastante! La Harmon l'ho iniziata ieri sera, ti saprò dire. La serie Venom mi incuriosisce sempre più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca l'ultima parte. Non so se ce le faccio ç_ç
      Quello di Amy Harmon sono curiossissima di leggerlo!!!

      Elimina
  6. Con Sherlock sono indietro in modo vergognoso >__< e dire che mi piace pure tanto.
    Dark Places mi era sfuggito completamente, però ora mi interessa molto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a recuperare la quarta stagione solo ora Y_Y
      Il film è molto avvincente, il libro non so... fammi sapere se lo leggerai/guarderai ;)

      Elimina
  7. Hai iniziato Lucifer, mi fa piacere, io lo adoro!*_*
    Ecco il mio recap: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2018/03/book-of-month-febbraio-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Anche se mi hanno consigliato di vederlo in inglese ;)

      Elimina
  8. ho appena iniziato 7-7-2007 di manzini. adoro Sherlock e la harmon è in wish list! marzo sarà un altro mese ricco e forza a scrivere di jax che io sto aspettando con lo sbavino eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo, scrivo! E lo sbav ci sta tutto, eheh :3
      La Harmon è la mia prossima lettura, stasera lo comincio ^_^

      Elimina