27 febbraio 2018

Review Party: "Un miliardario fuori dal comune" di J.S.Scott (I Sinclair #1)

Buondì, lettori! Esce oggi per AmazonCrossing Un miliardario fuori dal comuneil volume apripista della serie contemporary romance I Sinclair di S.J. Scott. Pronti a conoscere i meravigliosi uomini della famiglia Sinclair? 

Un miliardario fuori dal comune
(I Sinclair Vol. 1)
di J.S. Scott
AmazonCrossing
Euro 3,99
Uscita 27 Febbraio

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.
Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.
Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?

Devo ammettere che la cover non mi ha attratto più di tanto, ma solo soffermandomi sulla trama dietro suggerimento di Cinzia - che mi ha invitato a partecipare al Review Party - ho pensato di dare una chance a questa autrice che debutta oggi in Italia. Si tratta di un romance con una bella componente erotica per nulla eccessiva (e nulla alla cinquanta sfumature, non temete), anche se decisamente intrigante. 
Dante Sinclair, detective della Omicidi di Los Angeles, ha appena perso il partner in uno scontro a fuoco in cui ha riportato ferite che potevano quasi ucciderlo. Riprendersi da un colpo del genere, sia fisicamente che mentalmente, non è facile, soprattutto per un tipo testardo come lui, che rifiuta l'aiuto di tutti e si tiene tutto dentro. I fratelli però lo convincono a tornare ad Amesport, una penisola del Maine dove i Sinclair posseggono ville da capogiro, per passare del tempo in compagnia dei fratelli (Grady, Evan e Jared) e per guarire nel corpo e nella mente sotto le cure della dottoressa Sara Baxter
Sara è una donna molto dotata, una Einstein al femminile se volete, cresciuta da una madre a cui importava solo di risultati scolastici prima e riconoscimenti internazionali poi. Amesport è per lei un nuovo inizio, un nuovo lavoro, una nuova casa, una nuova vita lontana da un bruttissimo episodio che le ha lasciato delle cicatrici non solo metaforiche come ricordo. 
Basta un solo scambio di battute per far scoppiare la storia: ovviamente Dante è un uomo attraente (nonostante la convalescenza) e stuzzica la parte più femminile di Sara che non ha mai avuto modo di divertirsi; e Sara, con la sua ingenuità e il calore che dedica ai suoi pazienti e a Dante in particolare, si apre un varco nella corazza scontrosa dell'uomo.

Lui la trattava come un essere speciale e, per la prima volta, quel comportamento non aveva nulla a che fare con la sua enorme intelligenza. Vuole me.

Inizialmente credevo di avere a che fare con una di quelle relazioni ti odio ma mi piaci e ti voglio che a suon di scontri al vetriolo danno vita a un'attrazione infuocata tra le parti in causa. Non è questo il caso, poiché a parte la primissima volta, tra Dante e Sara è tutto un crescendo molto dolce, romantico e sensuale. Il poliziotto è un miscuglio di hard&sweet, premuroso e protettivo e dominatore. Un alpha man con tanto zucchero e senza troppi scheletri nell'armadio, a cui Sara tiene testa in modo egregio, senza mai sottomettersi, se non tra le lenzuola.

"Vieni con me. Resta con me. Devo tornare, ma non senza di te."

Se vi aspettate il fuori dal comune a cui fa riferimento il titolo, be', resterete un pochino deluse, perchè l'autrice sfrutta in modo ottimale alcuni cliché del genere romance: uomo alpha che tende a proteggere la donna dei suoi desideri, donna repressa sul piano sessuale che per la prima volta sperimenta sentimenti ed emozioni selvagge. Niente di esageratamente originale, ma comunque una lettura piacevole che intrattiene e regala al lettore ciò che si aspetta da una storia del genere. A un certo punto comunque si inserisce un filone quasi suspense, il passato di Sara torna a esigere il suo violento tributo, accelerando nel frattempo l'intimità tra lei e Dante... anche se secondo me questa parte si risolve tutto troppo in fretta.
Lo stile narrativo della Scott è scorrevole, semplice e piacevole, anche se ho notato una leggera ripetizione in alcuni dettagli, come se l'autrice non si fidasse della memoria di noi lettrici. Nel complesso comunque la storia è avvincente, un buon romance di quelli classici con tanto di happy ending d'obbligo che mi piace leggere sempre! Ora però sono curiosa di scoprire i segreti e le vite sentimentali degli altri fratelli Sinclair (tutti single, tutti belli, tutti affascinanti), in particolare del bel Jared ;) Promosso!
Tre stelle e mezzo

QUI TUTTI I BLOG CHE PARTECIPANO AL REVIEW PARTY!

3 commenti:

  1. Ciao Rosa, come stai? Uh questo libro mi intriga assai, devo assolutamente leggerlo 😜

    RispondiElimina
  2. Bè, questa serie mi intriga un casino. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più ma voglio dargli una chance. Magari aspetto i seguiti per vedere come va ;D
    Ok, saranno anche un cliché ma io amo da impazzire gli Alpha Man sopratutto se sono protettivi e dominatori ;D

    RispondiElimina