30 giugno 2018

Best&Worst of the month #42


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile creata con il blog La biblioteca di Eika, in cui viene scelta la migliore e la peggiore lettura, il film, la serie tv, la track musicale e l'uscita librosa più interessanti del mese.

Hola, readers! Come va? Che mi dite di bello? Finally giugno è finito, personalmente sono stati trenta giorni da cancellare, ne ho avuto fino alla cima dei capelli. Avete presente il mai una gioia come stile di vita? Ecco, moltiplicate per due e avrete un'idea di com'è stata la mia vita nelle ultime quattro settimane T_T Basta così, speriamo solo che luglio vada meglio! Nonostante le mie lamentele, però, un po' di buono c'è stato, grazie ai fantastici libri che mi hanno tenuto su il morale... andiamo a scoprirli!


MIGLIOR LETTURA
Quando leggo tanto e bene, poi arrivo a scrivere questa parte del post e puntualmente vado in crisi: qual è stata la miglior lettura di giugno? Nella mia rosa ci sono quattro titoli, come faccio a sceglierne solo uno??? Mi baso solo e unicamente sulla votazione in stelline biscottate, e the winner is Point Break 2, l'unico con votazione piena. Bello, bello, bello, se avete letto la mia recensione sapete perché non dovete lasciarvi sfuggire questo duetto!!!

PEGGIOR LETTURA
Nel profondo della foresta di Holly Black
Volevo leggerlo fin dalla sua uscita, finalmente lo recupero e... delusione totale. Mi è rimasta impressa solo l'ambientazione magica, per il resto una vera disfatta. Peccato!

FILM DEL MESE
Le regole del caos
Continua la mia latitanza nel settore cinematografico, ma cosa volete che vi dica, preferisco rilassarmi con un libro che sedermi sul divano per due ore di seguito a fissare il televisore :/ 
Comunque, desideravo vedere questo historical movie ambientato nella Parigi del Settecento da un po', perché tra i protagonisti principali c'è lui, Matthias Schoerna-che-razza-di-cognome-impossibile, che come sapete mi piace davvero molto. Il film non è stato come mi aspettavo, la narrazione è molto... placida diciamo, e alcuni dialoghi non si capivano, però alla fine mi è piaciuto ugualmente. Scommetto che non sapevate che il regista è Alan Rickman, alias il nostro compianto Piton.

ALTRI FILM: Angry Birds | The Conjuring 2

TELEFILM DEL MESE
The Walking Dead (stg.3)
La terza stagione me la ricorderò per due delle morti più emozionanti e sentite mai viste in tv (e, non non sto parlando di quella di SPOILER Andrea). E anche per l'apparizione di Michonne, personaggio che ho adorato nei fumetti, cazzuta e fantastica; mi è dispiaciuto invece che la figura del Governatore non sia stata più simile a quella cartacea, e di conseguenza anche l'inimicizia tra lui e Michonne. Per il resto, adoro sempre più questa serie tv, dieci spanne sopra il suo spin-off, Fear The Walking Dead, in cui vorrei che gli zombie si mangiassero tutti i personaggi. Ma proprio tutti! Cattiva? Un po'... forse.

ALTRE SERIE TVTeen Wolf (stg.5B-6 in corso) | The Last Ship (stg.3-4) | Fear The Walking Dead (stg.1-2 in corso)

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Imperfetto di Sagara Lux
Arriva il 13 luglio il nuovo romanzo di Sag, che stavolta ci stupisce con le atmosfere più leggere di un new adult, ma spero ugualmente intense come i suoi meravigliosi dark. Non vedo l'ora di leggerlo!


MUSIC!
I think you got the wrong impression 'bout me, baby ('bout me, baby)
Just 'cause they heard what hood I’m from they think I'm crazy (they think I'm crazy)
Okay, well maybe just a little crazy (just a little)
'Cause I admit I'm crazy 'bout that lady, yeah (oh)
Jackie Chan l'ho sentita una volta e si è piantata in testa senza volersene andare. E pensare che di Post Malone non mi piace quasi nulla ^^"

That's all folks! Com'è stato il vostro mese? Fatemi sapere nei commenti ❤  Ci rileggiamo lunedì!

19 commenti:

  1. Complimenti per il coraggio riguardo a The Walking Dead (e spin-off): io ho abbandonato da anni, e mi godo la bellezza del fumetto ignorando la trasposizione televisiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fumentto è fantastico, ho praticamente divorato i tre compendium... però anche la serie tv non è male, a me piace tanto ^_^ FTWD invece no, spero muoiano tutti i protagonisti xD

      Elimina
  2. Adoro i film in costume 😊 devo recuperare il film "Le regole del caos"!😊

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosellina bella! Anch'io ho provato a guardare il film con Kate Wislet ma mi stava annoiando e l'ho tolto. Lui però è stato un bel vedere. Ha un viso curioso e interessante. Solo per questo motivo ho ripreso a vederlo 😉
    Comunque, i miei best del mese sono il nuovo di Amabile Giusti (ti prego leggilo al più presto) e El diablo ahahahah. So che non ti è piaciuto ma io l'ho straamato 😂 Mi aspetto invece qualcosa di più da Wrong Love 😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era lentino, ma non c'era altro in tv, quindi... xD
      La Giusti! Dovevo metterla nella tbr estiva e me la sono dimenticata, uff. Vabbè, la leggerò ugualmente ;) Lo sapevo che El Diablo ti sarebbe piaciuto, ahahahahah.

      Elimina
  4. Ciao! Volevo dirti che ti ho nominata per un TAG molto simpatico:

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/2018/07/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    Spero che parteciperai! :-)

    RispondiElimina
  5. Spero che luglio si riveli un mese meraviglioso, per compensare giugno!!!
    E non vedo l'ora di riuscire a leggere i libri della Seals!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho avuto un mese di giugno di #maiunagioia! ç__ç Hai visto anche The Conjuring 2? Ti è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sorella! <3 <3 <3
      A metà, la prima parte sì, poi quando si capisce meglio il mistero ho perso un poco di interesse... perché è capitato che avessi già visto la mini serie inglese sullo stesso episodio paranormale (c'era Matthew MacFayden tra i protagonisti) dei coniugi. Però deve uscire The Nun, e là....

      Elimina
  7. giuro che recupero Marion, promesso!

    RispondiElimina
  8. Al Rare ho comprato Point Break sono proprio curiosa di leggerlo :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  9. che peccato per Nel profondo della foresta :(

    RispondiElimina