25 giugno 2018

Uscite Giugno (seconda parte): Triskell Edizioni | Quixote Edizioni | Emma Books | HarperCollins

Buon lunedì, readers! Giugno è ormai agli sgoccioli, con le sue temperature afose, gli esami di maturità e le prime vacanze fuori città. E ovviamente, non mancano le novità in  campo libroso! Se vi siete persi il primo riepilogo, lo trovate qui, mentre a scorrere trovate tutti i nuovi titoli targati Triskell, Quixote, Emma Books e HarperCollins. Perché a noi piace vincere facile e di buoni libri da leggere non ne abbiamo mai abbastanza ;) 


Il più fortunato
(Lucky Moon #2)
di M.J. O’Shea & Piper Vaughn
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 290
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 18 Giugno

La rockstar Nick Ventura ha toccato il fondo. Geloso del nuovo amore di suo fratello, inizia ad abusare dei propri vizi e, annebbiato dai fumi dell’alcol, finisce per schiantarsi contro un negozio con la propria auto. Umiliato pubblicamente e a un passo dalla galera, per ordine del tribunale entra in un programma di riabilitazione.
Il nutrizionista Luka Novak è appariscente, effeminato, il genere di gay che Nick, bisessuale, normalmente schernirebbe. Il carattere solare dell’uomo nasconde, però, un profondo dolore causato da una precedente relazione. Luka sa che dovrebbe diffidare della reputazione di Nick, ma ne è attratto suo malgrado e la loro amicizia, inizialmente incerta, si trasforma in passione. Ben presto Luka si renderà conto che la paura di Nick di perdere l’immagine da cattivo ragazzo sicuramente implicherà il non rendere mai pubblica la loro relazione.
Nick aveva sempre creduto di non avere bisogno di nessuno, finché Luka Novak non entra nella sua vita. Adesso deve conciliare il passato, libero da ogni preoccupazione, con il futuro che all’improvviso desidera più di ogni altra cosa. E la prima lezione che deve imparare è come diventare l’uomo di cui sia lui che Luka hanno bisogno, piuttosto che rimanere il ragazzo che è sempre stato. Solo.


Folco sotto il letto
(Gemini #1)
di Micol Mian e Sabrina Romiti
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Contemporaneo
Pagine 256
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 21 Giugno

Si dice che ogni cane assomigli al proprietario: Folco, un cucciolo di chihuahua insicuro e diffidente, vive rintanato sotto il letto per scongiurare qualsiasi incontro ravvicinato con il mondo esterno. 
Per lo stesso motivo Mattia, il suo padrone, evita accuratamente di lasciarsi coinvolgere in possibili rapporti sentimentali e si veste di nero nella speranza di apparire il più scostante possibile: ha vent’anni, nessuna idea di cosa fare della sua vita e una storia d’amore travagliata alle spalle, che ha minato la sua autostima. 
Ogni estraneo è un potenziale pericolo, per Folco e Mattia.
Riuscirà Bruno, l’estroverso fotografo trentenne che abita nell’appartamento di fronte, a guadagnarsi la fiducia di entrambi e a far breccia nelle barriere che il ragazzo ha eretto a difesa della propria esistenza?
Con la testardaggine che da sempre lo caratterizza, con una buona dose di sfacciataggine e con la pazienza di chi è abituato a non arrendersi, Bruno prende per mano Mattia e lentamente guarisce le sue ferite. 
Dall’alto dei suoi dieci centimetri d’altezza, il piccolo chihuahua assisterà a questa progressiva educazione alla fiducia, sullo sfondo una Torino un po’ magica e un po’ misteriosa dove nulla è come sembra e tutto appare possibile. Perfino innamorarsi davvero.

Il 25 maggio 2013, alla sua nascita, Triskell si presentava come editore digitale di romance a lieto fine. In questi cinque anni, pur rimanendo fedeli alla nostra idea iniziale, abbiamo cambiato pelle, esplorato nuove strade, contemplato finali meno lieti, a volte abbandonando il romance puro per lanciarci in distopie, women fiction, young adult e new adult…Il 26 giugno, con l’uscita di 8, una sceneggiatura teatrale che trae spunto da vere trascrizioni processuali, vi chiediamo di seguirci nell’ennesima sfida, approcciandovi a un linguaggio nuovo, a volte tecnico, ma non per questo meno toccante di quello dei Male/Male romance per cui ci avete conosciuto.
Perché, se le storie che avete letto in questi anni spesso hanno un lieto fine, è proprio grazie alle lotte civili che hanno fatto sì che le leggi cambiassero, lasciando che l’arcobaleno brillasse finalmente nitido nel cielo, sotto gli occhi di tutti.


8
di Dustin Lance Black
Triskell Edizioni
Collana Reserve
Genere Contemporaneo
Pagine 74
Euro 3,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 26 Giugno

Bianco, uomo, eterosessuale: semplici etichette, che però, spesso, garantiscono diritti preclusi ad altri.
La storia della nostra società è – ed è sempre stata – costellata di lotte per il riconoscimento e l’affermazione di quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.
Il 4 novembre 2008, in seguito a un referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti a maggio di quello stesso anno. Con lo stesso provvedimento tutti i matrimoni fino ad allora contratti furono dichiarati nulli.
Nel 2009, gruppi di attivisti e singoli cittadini si unirono alla lotta di due coppie gay e dei loro avvocati nel chiamare in giudizio lo Stato della California presso la Corte Federale nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale.
8 è il racconto di quel processo, narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti. È la celebrazione di un momento cruciale nella storia dei diritti civili ma, soprattutto, è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti.

Arance d’inverno – Una magica storia d’amore
di Marie Sexton
Triskell Edizioni
Collana Rainbow
Genere Fantasy
Pagine 281
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 30 Giugno

Ex baby star ed ex idolo delle ragazzine, Jason Walker è un ricalcitrante interprete di film di serie B, stanco di una carriera in declino. Così lascia Hollywood per l’Idaho settentrionale. Via dalla stampa, dai drammi di Los Angeles e dal migliore amico di cui è segretamente innamorato da anni.
Nella sua nuova vita c’è un unico problema: uno strano giovane, che solo Jason riesce a vedere, infesta la sua dependance. Benjamin Ward però non è un fantasma. È un uomo sospeso fuori dal tempo, intrappolato fin dai tempi dalla Guerra Civile in una magica prigione dalla quale può soltanto osservare le vite di quelli che lo circondano. Inoltre è dolce, divertente, carino da morire e va matto per i dozzinali show anni ’80. Ed è elettrizzato dall’idea di avere finalmente qualcuno con cui parlare.
Molto presto però, Jason scopre che passare tutto il proprio tempo con un uomo che nessun altro può vedere, né sentire presenta i suoi problemi: soprattutto quando i tabloid lo rintracciano e lo mettono in prima pagina. Lo sceriffo del posto pensa che Jason si droghi e il suo migliore amico che sia pazzo. Ma Jason sa di non avere perso la ragione. È una sfortuna che non possa dire lo stesso del proprio cuore.


Inseguendo il principe azzurro
di Aimee Nicole Walker
Quixote Edizioni
Genere Qlgbt Contemporaneo
Pagine 421
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 22 Giugno

Grayson Wright sa come inseguire il suo sogno e aprire una società, la Wright Creations, sa come essere un bravo figlio, un bravo amico e un bravo impiegato. Tuttavia, non sa come aggiustare la relazione tossica con il suo ragazzo storico. Decide di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa come ultimo tentativo di riaccendere la fiamma tra loro, ma qualcosa andrà storto e dovrà rivalutare chi è veramente, cosa vuole dalla vita e a che tipo di uomo vuole donare il suo cuore.
Chase Rivers ha preso un master in Gestione d’Impresa a Georgetown. La sua vita comincia a prendere una piega positiva quando accetta una posizione base presso un’agenzia pubblicitaria. Chase non ha mai avuto molta fortuna in amore e ha perso le speranze di trovare il Principe Azzurro. Accetta, quindi, un appuntamento con il Principe Dell’Ultima Ora. Quello che non si aspetta è che sarà proprio quell’uomo che lo condurrà alla soglia del suo vero Principe Azzurro.


Il calore sulla pelle
di Autori Vari
Quixote Edizioni
Genere Romance mm/mf
Ebook gratuito sullo store QE
Uscita 21 Giugno

Raccolta estiva di racconti MM ed MF, che hanno come tema l’estate e le vacanze, a cui hanno partecipato Carlo Lanna, Lily Carpenetti, Sarah Bernardinello, Samantha Parma, Sara Triola e Alessandra Massagrande.
Un amore a Milano
di A.K. Ryden
Emma Books
Collana Vintage
Formato L
Euro 4,99 (ebook)

Milano, 1816. Agnese Varalli e Giulio Mandelli sembrano non avere niente in comune. Lei, giovane donna di campagna, è costretta dallo zio a recarsi a Milano per inserirsi in società. Lui, conte dai modi tanto eleganti quanto altezzosi, ha un'amante ma deve sposarsi con sua cugina. Il primo incontro è rocambolesco. Agnese, nel tentativo di acciuffare il suo cane in fuga dalla carrozza, cade ed è soccorsa da Giulio, che le strappa un bacio fugace lasciandola sbigottita. Poi riprenderanno la propria strada, convinti di non incontrarsi mai più. Le scintille, però, sono dietro l'angolo...


Vacanze negli Hamptons
di Sarah Morgan
HarperCollins
Pagine 384
euro 15,90 (cartaceo)
Uscita 21 Giugno

Felicity Knight, professione dog-sitter, è giovane, single, e vive a New York, città che adora. La sua vita è semplicemente perfetta... Finché Seth, il suo ex marito, non inizia a lavorare nella clinica veterinaria che frequenta anche lei. Sono dieci anni che non lo vede, eppure le basta uno sguardo a quell’uomo bellissimo per farle battere forte il cuore. E tutto a un tratto è come se il loro burrascoso matrimonio fosse  finito solo il giorno prima. Così, quando la nonna le chiede se può trascorre l’estate da lei, negli Hamptons, per darle una mano finché non si sarà ripresa da una brutta caduta, Fliss coglie al volo l’opportunità di allontanarsi da una situazione potenzialmente dolorosa. Seth però non ci sta. Se Fliss è fuggita negli Hamptons il motivo può essere uno soltanto: prova ancora qualcosa per lui, e questo la spaventa. Ma lui l’ha già lasciata andare una volta, e non ha intenzione di ripetere lo stesso errore. È deciso a farle capire che, in realtà, non ha mai smesso di amarla, e lo farà con l’aiuto della sua adorabile cagnetta Lulu e dell’atmosfera magica dell’estate negli Hamptons.


Ma chi è quella ragazza?
di Mhairi McFarlane
HarperCollins
Pagine 480
Euro 16,90 (cartaceo)
Uscita 21 Giugno

Edie era convinta di aver trovato l’uomo della sua vita... finché non le ha confessato che stava per sposare un’altra. E il giorno del matrimonio, quando lui ha baciato lei, il mondo le è definitivamente crollato addosso.
Così, accusata di essere una rovina-famiglie, emarginata dai colleghi in ufficio e mobbizzata sui social, quando il suo capo le propone un incarico fuori città Edie accoglie con entusiasmo l’opportunità di andarsene per un po’, pur sapendo che tornare a vivere con l’eccentrico padre e la sorella super-permalosa non sarà proprio una passeggiata rilassante.
Per giunta dovrà incontrare per lavoro il famoso Elliot Owen, astro nascente e idolo delle folle, che di certo, con la fortuna che Edie ha avuto negli ultimi tempi, sarà un tipo altezzoso e pieno di sé.
Invece, inaspettatamente, lei ed Elliot diventano ottimi amici, e di colpo tutti iniziano a chiedersi: Ma chi è quella ragazza?
Edie è pronta a scoprirlo...


Come innamorarsi di un uomo che vive in un cespuglio
di Emmy Abrahamson
Harpercollins
Pagine 208
Euro 14,90 (cartaceo)
Uscita 28 Giugno

La vita di Julia, ventinovenne svedese che vive a Vienna, scorre monotona e sempre uguale, divisa tra il gatto con cui condivide l’appartamento, un lavoro che la annoia e qualche occasionale uscita con l’amica-nemica Elfriede. È convinta che prima o poi darà una svolta a quell’esistenza incolore, scriverà un bestseller e smetterà di ammazzare il tempo partecipando a ricerche di mercato e riorganizzando le librerie di casa…ma fino a quel momento continuerà a fare l’insegnate di inglese per ambiziosi manager e ragazzini che vanno male a scuola.
Una sera, mentre è seduta su una panchina al parco, un barbone attacca discorso con lei: ha i capelli e la barba lunghi, è sporco, scalzo e puzza terribilmente, eppure c’è qualcosa in quel giovane che la affascina. E il sabato seguente, senza quasi sapere come, Julia si ritrova di nuovo su quella stessa panchina a chiacchierare con lui. Si innamorano, e la vita tutto a un tratto sembra perfetta…a parte il fatto che Ben abita in un cespuglio e avrebbe tanto, tanto bisogno di una doccia!

8 commenti:

  1. Ciao! Ci sono tante uscite per tutti i gusti...probabilmente è ora che io ricominci a leggere qualche romance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Brava, d'estate poi un po' di romance ci vuole ;)

      Elimina
  2. Che dire... Un amore a Milano mi ispira un casino. Spero di riuscire a dargli un'opportunità. Vale lo stesso per Ma chi è quella ragazza? Trama davvero carina 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amore a Milano mi incuriosisce, ma... non so. Se lo leggi prima di me, fammi sapere! ;)

      Elimina
  3. Sembrano tutte letture adatte al periodo!!! E mi ispirano parecchio tutte quante! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie della segnalazione per l'antologia! <3

    RispondiElimina