25 luglio 2018

Tu leggi? Io scelgo? #2 - Recensione: "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry (Elements #1)

Buon pomeriggio, lettori! Quest'ultimo mercoledì di Luglio vede la mia seconda partecipazione alla rubrica Tu leggi? Io scelgo! ideata da Rosaria (Niente di personale) e Chiara (La lettrice sulle nuvole), la cui idea di base è semplicissima: a ogni partecipante viene accoppiato un altro blog, da cui si deve scegliere un libro recensito, leggerlo e recensirlo a propria volta. Questa volta mi è toccato fare la mia scelta nel ricchissimo blog della Ropolo, e ne ho approfittato per leggere il primo romanzo di un'autrice a cui facevo il filo da tempo. Vi lascio alla recensione, buona lettura!

24 luglio 2018

Briciole #118


"Sono disperata, cazzo. Voglio dire, perché uno dovrebbe fare una cosa del genere?! Perché la gente si innamora, se c'è la possibilità di sentirsi così? Che cazzo di problema hanno, gli esseri umani?! GLI ESSERI UMANI STANNO MALE, SONO BACATI! Voglio dire, lo capisco, è bello, sai? Essere innamorati, essere felici." Tremava e singhiozzava, con le lacrime che le soffocavano il respiro. "Quando però ti strappano via il tappeto volante da sotto i piedi, ti tolgono anche la magia e tutte le belle emozioni. E il tuo cuore? Quello si spezza e basta. Si spezza e non ti chiede scusa. Si frantuma in un milione di pezzi e tu resti lì attonita, stordita, perché hai perso il libero arbitrio, il buonsenso. Hai rinunciato a tutto per questa grande stronzata chiamata amore, e adesso ti ritrovi distrutta."
Ti amo per caso - Brittainy C. Cherry

19 luglio 2018

Review Party: "Imperfetto" di Sagara Lux


Ben ritrovati, lettori! Ma che caldo faaa... affrontiamolo con i piedi a bagno (nel mare, nella piscina o anche sono nella vasca da bagno) e il naso nei libri. Oggi, in particolare, vi parlo dell'ultima fatica di Sagara Lux, o forse sarebbe meglio dire la prima, dato che si tratta della prima opera dell'autrice rivisitata e pubblicata il 13 Luglio scorso. Con Imperfetto, Sag abbandona le atmosfere tipiche del dark romance per raccontarci una storia ugualmente intensa e appassionante, ma in ambito più leggero. Venite all'UCLA a conoscere Daniel e Valery, un duo che fa delle proprie imperfezioni un punto d'unione e forza.

16 luglio 2018

Scelti per voi #34: Luglio '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon lunedì, cari lettori! Mentre il caldo continua inesorabile ad ammazzare le mie povere sinapsi, e le vacanze non si vedono nemmeno con il binocolo, ho pensato di dare inizio alla penultima settimana di Luglio mostrandovi le uscite Imperdibili del mese, nel caso in cui non sappiate cosa leggere in questi giorni ;) Buona lettura!

13 luglio 2018

Recensione: L'incantesimo della spada - Amy Harmon (The Bird and the Sword Chronicles#1)

L'incantesimo della spada
(The Bird and the Sword Chronicles#1)
di Amy Harmon
Newton Compton
Anno 2018
Pagine 384
Euro 4,99 (ebook); 12,00 (cartaceo)

«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva». 
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?

12 luglio 2018

Recensione: Un perfetto bastardo - Vi Keeland e Penelope Ward

Un perfetto bastardo
di Vi Keeland e Penelope Ward
Newton Compton Editori
Anno 2018
Pagine 352
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.

11 luglio 2018

Recensione: Love. Non smettere di amarmi mai - L.A. Casey (Slater Brothers #5)

Love. Non smettere di amarmi mai 
(Slater Brothers #5)
di L.A. Casey
Newton Compton Editori
Anno 2018
Pagine 416
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)

Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.

10 luglio 2018

Briciole #117


Vorrei darti questo potere. Questo dono delle parole. Lo scambierei con la tua capacità di mutare forma, e diventerei una vera allodola. Un uccellino. E volerei via. Mi farei un nido in alto su un albero, e canterei. Canterei e volerei. Se fossi una vera allodola, la gente non avrebbe più il potere di deludermi. Non le considererei per niente, le persone. Avrei solo quattro piccole parole nella mia testa: dormi, mangia, vola, canta. E mi basterebbero.
L'incantesimo della spada - Amy Harmon

9 luglio 2018

4 luglio 2018

Briciole di Segnalazioni #47

Buon mercoledì, lettori! Come state affrontando questi giorni di caldo afoso? A casa mia abbiamo fatto scorta di bevande ricche di sali minerali, e bustine di magnesio e potassio... altrimenti potremmo cominciare a strisciare per terra tanto la stanchezza :(
Oggi per voi alcune segnalazioni di autori self e non, e colgo l'occasione per comunicarvi che le Briciole di Segnalazioni si prendono una pausa per ritornare a metà Settembre. Nel frattempo... buona lettura!

3 luglio 2018

Recensione: Usami - Kimberly Knight

Usami
di Kimberly Knight
Knight Publishing & Design, LLC
Anno 2018
Pagine 294
Euro 2,87 (ebook); 16,03 (cartaceo)

La vita di Rhys Cole ha sempre ruotato attorno all’hockey. Era cresciuto sapendo che un giorno avrebbe giocato nella National Hockey League, ma quando il suo sogno non si realizza, sceglie la soluzione più ovvia: diventare un cronista di hockey per una rete sportiva locale. Quando scopre che la sua ragazza lo tradisce con uno sconosciuto nel suo letto, si dirige al bar in fondo alla strada per sfogarsi un po’. Dopo aver ottenuto un grande successo nel campo del giornalismo occupandosi di servizi in condizioni metereologiche estreme e aver lavorato duramente, Ashtyn Valor è diventata la conduttrice del notiziario notturno. Poiché ha raggiunto i suoi obiettivi professionali, Ashtyn è pronta a fare il passo successivo con il suo ragazzo, ma quando lui la lascia all’improvviso, Ashtyn decide di stordire il dolore andando a bere nel bar più vicino.
Rhys e Ashtyn si aspettavano una serata a base di alcolici per dimenticare quella dolorosa notte di ottobre. Quello che non si aspettavano era di incontrare qualcuno che potesse proteggerli dall’oscurità dei loro cuori infranti.
O che le loro storie potessero intrecciarsi pericolosamente…
Quando l’ossessione diventa troppo rischiosa, Ashtyn si rifugia tra le braccia di Rhys. Ma sono davvero al sicuro?
Il gioco dell’amore non smette mai di sconvolgere le vite delle persone.
E il loro gioco è appena iniziato.

2 luglio 2018

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #40


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.

Luglio è arrivato e ha portato con sé la prima ondata di caldo estivo, quello pesante che ci riduce ad amebe gelatinose prive di forza, o almeno è ciò che succede a me :( Ditemi che non sono sola!
Fusioni a parte.... cominciamo la settimana con il recap di giugno: ecco le mie letture (tante e bellissime), una delle ultime entrate nella mia wish list, l'andamento delle reading challenge e la tbr estiva. Buona lettura!