16 luglio 2018

Scelti per voi #34: Luglio '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon lunedì, cari lettori! Mentre il caldo continua inesorabile ad ammazzare le mie povere sinapsi, e le vacanze non si vedono nemmeno con il binocolo, ho pensato di dare inizio alla penultima settimana di Luglio mostrandovi le uscite Imperdibili del mese, nel caso in cui non sappiate cosa leggere in questi giorni ;) Buona lettura!

La prescelta (Black Dagger Brotherhood #15)
di J.R. Ward
Rizzoli
Euro 9,99 (ebook); 20,00 (cartaceo)
Uscita 3 Luglio
Acquista su AMAZON

Non ha scelto di amarlo, ma il cuore non le lascia scampo... 

Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo. Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l’aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi. Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l’inesauribile potere dell’amore saprà compiere il miracolo, cambiando l’anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore.L’incognita primaria, però, è un’altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?

Finalmente potrete leggere la storia di Xcor e di Layla! Dico potrete... perché io l'ho già letta l'anno scorso :P Ovviamente la rileggerò, non sono mica sadica, si tratta della Ward, ragazzi, della Ward!!! Qui la mia recensione! No comment per la cover.


L'incantesimo della spada
di Amy Harmon
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 5 Luglio
Acquistalo su AMAZON

«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva». 

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?

Amy Harmon passa alla grande la prova con un genere, il fantasy, per lei inedito. Una storia che sa di favola che mi ha catturato inesorabilmente! Trovate la mia recensione qui.


Un perfetto bastardo
di Penelope Ward e Vi Keeland
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 5 Luglio
Acquistalo su AMAZON

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.

Sapete già abbondantemente quanto io adori il duo Keeland/Ward. Trovate la mia recensione del romanzo qui, e di Bastardo fino in fondo qua.



Drive (Edizione italiana)
di Kate Stewart
Triskell Edizioni
Euro 6,99
Uscita 16 Luglio
Acquistalo su AMAZON

La musica… il più grande bibliotecario del cuore.
La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore.
All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata.
Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare un giro in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.
Due giorni.
Una playlist.
E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.

Kate Stewart mi ha fatto innamorare di sé, delle sue storie e del suo modo di scrivere con i due sport romance Verso la base e Strike in amore; ritorna proprio oggi, con uno standalone in cui la musica e il suo potere d'ispirazione la fanno da padrona. L'avevo già puntato in lingua e sono felicissima che sia stato tradotto dalla Triskell. Non vedo l'ora di leggerlo!


Non è detto che mi manchi
di Bianca Marconero
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 19 Luglio
Acquistalo su AMAZON

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Questo deve essere l'anno di Bianca Marconero. Nuovo romanzo a pochi mesi dall'uscita di Un altro giorno ancora che ha spopolato tra i blog e i lettori. Sotto le minacce costanti di Chiara e Chicca, lo leggerò durante la pausa estiva ;) 


Ambra. Lui che ama a modo suo (Pietre Preziose #2)
di Anna Chillon
Self-publishing
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 20 Luglio
Acquistalo su AMAZON

Niccolò Aragona, artista chiacchierato, soprannominato dai media “Il Mannaro”, a causa dei soggetti dei suoi dipinti. Per quel che ne sapevo, d’indole dominante. 
Cristiano Riva, stimatissimo medico e cliente abituale della caffetteria in cui lavoravo. Lo avrei definito anaffettivo.
Da uno dei due ricevetti una proposta di lavoro, dall’altro una proposta indecente. 
Io volevo soltanto il denaro per fare il viaggio dei miei sogni, perciò, anche se un baratro di diversità mi separava dall’uomo che lo avrebbe reso possibile, accettai la sua offerta. Entrai nel suo mondo e giorno dopo giorno in quel baratro ci cascai a piedi pari. Fu lui a trascinarmici e fui io a dargli tutta me stessa senza sapere che ne avrebbe fatto. 
Fino a quel giorno. 
Fino a quelle parole.
Attenzione: Ambra contiene spoiler sul primo volume della serie Pietre Preziose. Pur essendo entrambi volumi autoconclusivi, consiglio di dare la precedenza alla lettura di Giada. Un amore colpevole.

Con una nuova veste grafica, ritorna Giada. Un amore colpevole e il suo seguito (entrambi i romanzi sono autoconclusivi) dal titolo Ambra. Lui che ama a modo suo. Anna Chillon è sinonimo di eros di classe, perciò non ho nemmeno letto la trama, finisce dritto in wish list! Anche se prima voglio rileggermi la storia di Giada e Vincent. 

Un adorabile cattivo ragazzo (The Coffee Series #1)
di Whitney G.
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 6,90 (cartaceo)
Uscita 26 Luglio
Acquistalo su AMAZON

Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!

Dopo Splendido dubbio e il meraviglioso Baciami ancora una volta (il mio primo Best Book del 2018), ritorna Whitney G. con  Un adorabile cattivo ragazzo, una novella erotica (sono solo 97 pagine!) troppo carina, che io avevo letto (e apprezzato) per saltare a piè pari un fastidioso blocco del lettore. Qui la mia recensione della prima di tre sexy&hot stories che continuano con Dirty Doctor e Cocky Client. Letture veloci e molto calienti, perfette per l'estate! Ve le consiglio spassionatamente.


Alba di fuoco (KGI #5.5)
di Maya Banks
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 11 Luglio
Acquistalo su AMAZON

Rachel Kelly ha viaggiato lungo una strada lunga e difficile per tornare da suo marito, Ethan, e la famiglia Kelly. Ora, mentre lei ed Ethan si preparano a trasferirsi nella loro nuova casa, al sicuro dietro i muri del complesso Kelly, Rachel si chiede se finalmente si potrà liberare dei fantasmi che l'hanno perseguitata per così tanto tempo e se potrà finalmente camminare nella luce dopo un passato immerso nel buio.

Desiderio di vendetta (KGI #6)
di Maya Banks
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 4 Luglio
Acquistalo su AMAZON

P.J. Rutherford, abile cecchino, caparbia e sicura di sé, è l’unico membro femminile del KGI. Compagni della stessa squadra, lei e Cole sono legati da un semplice e innocuo cameratismo, fino al giorno in cui decidono di assecondare la reciproca attrazione. La mattina successiva alla loro unica notte di passione, vengono però coinvolti in una difficile missione che si concluderà con esiti drammatici. Incapace di dimenticare le indicibili violenze subite, per non trascinare i compagni di squadra nelle ombre oscure che l’hanno avvolta, P.J. sceglie di allontanarsi dal KGI e affrontare da sola le sue tenebre. Ma a distanza di mesi Cole ha chiari i sentimenti che lo legano a lei e non può rassegnarsi alla sua fuga… Coadiuvato dal resto della squadra, si mette quindi sulle sue tracce, sebbene sia consapevole che aiutare P.J. a fare giustizia significhi sacrificare la propria lealtà al KGI e probabilmente mettere a repentaglio le loro stesse vite…

Dopo la serie I-Team di Pamela Clare, la Leggereditore ha ripreso la pubblicazione dei romantic suspense e in particolare della KGI di Maya Banks, che ritorna con una novella, con protagonista Rachel e Ethan, la prima coppia protagonista, e con il sesto volume della serie, che vede protagonisti P.J.e Cole. Dire che smaniavo dalla voglia di leggere di loro due è dire poco! Speriamo che le mie altissime aspettative non vengano deluse.

ANTEPRIMA DI AGOSTO
Dimmi che cambierai (Rock Chick #3)
di Kristen Ashley
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 23 Agosto

Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Dopo Dimmi che sarà per sempre e Dimmi che ci sei, arriva il terzo capitolo della serie Rock Chick della mitica Kristen Ashley. Riuscirà Hank Nightingale a rubarmi il cuore? Vedremo ;)

Quali sono i vostri Imperdibili di Luglio? Quali tra i titoli che vi ho proposto avete letto e/o leggerete prossimamente? Come sempre, fatemi sapere. Un bacioooo

6 commenti:

  1. Sono nei guai, Rosa. Fosse per me, li vorrei tutti! Devo solo ovviare al solito problema: tempo e denaro 😆 Povera me... 💔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so :( Ma piano piano, tra offerte e vacanza, li recuperiamo, non ti preoccupare ;)

      Elimina
  2. Quest'estate davvero tante uscite bellissime. Ti ricordi che dedicavamo l'estate ai romanzi lasciati in arretrato? Ecco, questa volta è proprio impossibile >_<
    Vorrei avere il tempo per leggerli subito tutti ma alcuni di questi, ahimè, verranno messi da parte per un altro momento. Comunque non vedo l'ora di leggere Un perfetto bastardo e Ambra *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano bei tempi xD No, ho deciso che mi darò un freno, e a parte quello della Ashley, ad agosto leggerò tutti gli arretrati... nuove crush permettendo ;) Devo rileggere Giada!!!!

      Elimina
  3. Sicuramente sarà un'estate all'insegna di Bianca Marconero XD presto leggerò Un altro giorno ancora e sono parecchio curiosa di leggere anche questo!

    RispondiElimina