12 aprile 2014

Book Tag: Expectation vs Reality

Buon sabato a tutti! Come vanno le vostre letture? Io sono agli inizi de I fiumi della guerra, il secondo dei tre libri che compongono A storm of swords dell'impareggiabile George Martin ^.^ Oggi vi propongo un tag davvero insolito, io l'ho trovato in diversi blog come La Biblioteca di Eliza o Odor di Carta.
Si parla di Aspettativa versus Realtà, a tema libroso ovviamente ^-^
Ci sono sei categorie con due domande ciascuna. Vi lascio le mie risposte e come sempre mi farebbe molto piacere leggere le vostre, di risposte, nei commenti o sul vostro blog. Vamos!



BOOKAHOLIC

(Expectation) Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
Sicuramente li userei per togliermi qualche sfizio libroso, mettendo da parte solo qualcosina perché non si sa mai, bisogna essere pronti se c'è una nuova uscita inaspettata ^-^

(Reality) Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Il cavaliere dei Sette Regni dell'immancabile George R.R. Martin (sono 18 euro però).


SHOPPING

(E) Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Vado sul sicuro e prendo gli ultimi tre di Karin Slaughter: Tra due Fuochi, Abisso senza fine e Mente criminale.

(R) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?
Non rinuncerei a nessun libro se potessi, ma in particolare non rinuncerei a quelli che completano le serie già iniziate, quindi comprerei senza indugio Il cerchio degli amanti di J.R. Ward, anche se lo aumentassero di prezzo (ma speriamo di no).

FANTASIA

(E) Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Tess dei d'Urberville di Thomas Hardy. E' da tantissimo che desidero leggerlo, ma non trovo mai il momento giusto per iniziarlo.

(R) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Me ne accorgerei subito, e mica uno solo, ma tutti!!! Sono molto ordinata e precisa, e ricordo tutti i titoli e dove sono collocati i libri che possiedo.


AMICIZIA

(E) Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
The King di J.R.Ward sicuramente, e poi i tre inediti della serie Unwind di Neal Shusterman. Fanno quattro, c'è spazio in valigia?? ^-^

(R) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Ho solo un libro autografato, Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi (tra l'altro la dedica è per mia sorella), e comunque mi dispiacerebbe che andasse perduto. 
Se dovesse accadere che una persona smarrisca un mio libro la mia reazione sarebbe più o meno questa: 


GENEROSITÀ

(E) Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
In realtà se posso approfittare, non sarebbe un libro solo, ma tutta la serie delle Cronache del ghiaccio e del fuoco! (magari in edizione limitata ihihih).

(R) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Oddio, è difficile scegliere quale libro regalare, c'è sempre la probabilità di toppare alla grande. Però mi è piaciuto moltissimo American gods di Neil Gaiman, quindi lo regalerei con piacere.

INCONTRI & SCONTRI

(E) Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Sono tanti, visto che è una fantasia, li cito tutti: J.R. Ward, Karin Slaughter e George R.R. Martin!

(R) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
E' difficile consigliare un libro o un genere che in "generale" possa piacere a tutti. Meglio dei consigli ad hoc per ognuno.



9 commenti:

  1. Quanto son belli i book tag :3
    Concordo con l'ultima, che è difficile consigliare un libro che possa piacere a tutti. Comunque parli spesso di George R.R. Martin, e da come ne parli, mi sa proprio che devo leggere qualcosa sua pure io *-* a te piace tanto tanto vedo, e ne parli davvero bene :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, forse sono ripetitiva, i'm sorry >-<, ma Martin è un autore che mi piace tantissimo!!! Consigliatissimo!!! XD

      Elimina
  2. Uh, questo tag mi piace un sacco! Lo proporrò questa settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^.^ sono curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina
  3. Che belle risposte!! Anche a me piace molto la Slaughter.. L'ombra della verità mi è davvero piaciuto!
    Ahahahaha, bellissima la reazione al libro autografato perso! XD

    American Gods lo regalo sempre a destra e a manca :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, conosci la Slaughter :D è la mia scrittrice di thriller preferita, con lei vado sempre sul sicuro! peccato però che sembri (almeno a me) un'autrice poco conosciuta :/

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Karin Slaughter scrive thriller thriller oppure thriller con un po' di sfumature rosa? Ne ho sentito parlare tanto di quest'autrice, ma non ho mai avuto occasione di approfondire.
    Bella la vignetta :) La condivido in pieno! Fuori "calma apparente" dento "vulcano" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi thriller thriller ^.^ Non la definirei proprio romantic suspense, anche se viene dato spazio alle vicende personali dei protagonisti.

      Elimina