3 aprile 2014

WishList: in&out #1

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.

Ciao a tuttiii, oggi inauguro una nuova rubrica (happy me!), la WishList: in&out, in cui vi aggiorno sui libri letti e le nuove aggiunte dei miei libri "da leggere", e che penso di postare ogni primo giovedì del mese (sono un tipo precisino XD).

Tante le novità che vanno ad ampliare la sempre più lunga, lunga lista di libri da leggere ^_^.
Eccole in dettaglio:

- prima fra tutti Diana Gabaldon con la sue serie Outlander, di cui stanno girando la serie tv.
Dopo aver letto La straniera (trovate qui la mia recensione), devo per forza sapere cosa succederà ai due protagonisti Jamie e Claire, che mi sono entrati nel cuore. 
Quindi in WL si aggiungono ben 11 libri: Il ritornoIl Cerchio di pietre, La Collina delle fate, Tamburi d'autunno, Passione oltre al tempo, La Croce di fuoco, Vessilli di Guerra, Nevi Infuocate, Cannoni per la libertà, Destini incrociati, Il prezzo della vittoria.

- Non buttiamoci giù di Nick Hornby. 
Sulla scia del film da poco uscito nelle sale.


Trama: Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall'ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c'è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi.


- Schegge di me di Tahereh Mafi.


Trama: 264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
Confesso che ho inserito questo titolo sia perché ne ho sentito parlare da tutte le parti, sia per le bellissime copertine originali. La trama non mi dispiace, e siccome non dico mai di no a priori a nuovi libri, eccolo qui. Purtroppo ho scoperto che della trilogia (Shatter me, Unravel me, Ignite me), hanno tradotto solo il primo libro, quindi se mi piace dovrò continuare la lettura in inglese.

- Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance (Il ciclo dell'Eredità) di Christopher Paolini. 


Altra aggiunta fantasy, un genere che mi sta piacendo sempre di più^.^






 Invece, tra i libri che posso spuntare dalla lista come "letti" abbiamo solo due titoli: Tempesta di spade di George R.R. Martin e Codice cinque di J.D. Robb (alias Nora Roberts), quest'ultimo quasi finito e di cui farò al più presto la recensione.

That's all folks! Fatemi sapere la vostre entrate/uscita alla lista dei desideri! Alla prossima.

6 commenti:

  1. Oh.... che bella! Penso che la seguirò molto volentieri ^^
    Allora.... proprio oggi ho aggiunto alla mia lista:
    - Black. La trilogia del circolo di Dekker Ted
    - Quand'ero soldato di Valérie Zenatti
    - Un giorno, forse di Lauren Graham
    - Pandora di Licia Troisi

    Invece posso levare (dall'infinita) lista i libri che ho comprato al libraccio (e alcuni sono già letti XD):
    - La piovra assassina e altre prelibatezze. Pregiata società protezione mostri. Vol. 2 Di Beastly Boys The
    - La saga completa di Herbie Brennan
    - La Bella e la Bestia di Vanessa Rubio-Barreau
    - Le Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling

    Comunque, anche io tempo fa avevo preso la saga di Eragon perchè il primo mi era piaciuto ma... con il fatto che molti dicono che gli ultimi sono deludenti, non so. Li ho presi in ebook visto che c'era una grossa promozione ma non so quanto effettivamente ti consiglierei di leggerli ahahah
    Schegge di me invece mi ispirava ma sono dubbiosa come te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo...ma Lauren Graham non è l'attrice di Una mamma per amica? Ha scritto un libro? mmm devo informarmiii :)
      La Bella e la Bestia voglio vedere il film ^:^
      Eragon non mi era dispiaciuto il film, quindi voglio leggere almeno il primo libro e poi vedere se continuare o meno...Schegge di me ho sentito solo pareri positivi, quindi diamogli una possibilità...e poi fa sempre bene esercitarsi a leggere in inglese :D

      Elimina
    2. Esatto, Lauren è l'attrice di Una mamma per amica. Il suo primo libro è appena uscito e lo trovo veramente interessante! La bella e la bestia in film è un pochino deludente... e la lettura molto veloce! Indubbiamente è una storia diversa da quella della Disney.
      Con eragon, io il primo l'ho letto volentieri ma i seguiti dovrebbero essere molto più lenti e descrittivi.... fammi sapere comunque se ti piace!

      Leggere in inglese.... non ci riuscirò mai XD

      Elimina
    3. Ho cercato info su Un giorno, forse, mi ha incuriosito...bello, da inserire in wish (cioè oggi ho fatto l'aggiornamento e già c'è una nuova entrata >_<)
      Si si, ti terrò aggiornata su Eragon e i seguiti, anche se comunque non penso di iniziarlo a breve, perché prima vorrei finire le serie che ho iniziato, che sono tante ^.^
      Quanto a leggere in inglese, no, non dire così! Io sono alle prime armi, e devo dire che mi piace tantissimo, ho imparato tante parole nuove e più leggo più mi viene facile! Pensa che le prime volte giravo con il dizionario d'inglese, mentre ora lo consulto di meno :) Il segreto credo sia leggere qualcosa che ti interessa davvero, che quindi ti motiva e incita a continuare la lettura :)

      Elimina
    4. non so quanto possa valere per una che non sa nemmeno mezza parola in inglese... il mio livello si ferma a quello di terza elementare ahahahahahahahah

      Elimina