3 giugno 2014

New books in town #1


Buon pomeriggio amici lettori e lettrici, e ben ritrovati dopo il ponte del 2 Giugno...come avete passato questo anticipo di vacanze estive?
Io purtroppo sono rimasta a casa casetta, ma sono comunque felice come una pasqua perché la settimana scorsa è stata piena di prime volte (e no, non fate i maliziosi :P): primo giveaway vinto, primo ordine online e primo scambio di libri.
Quindi volevo condividere con voi quelli che sono i nuovi amici librosi arrivati, l'ultimo proprio un'oretta fa circa, che andranno a riempire le mensole vuote della mia libreria (nooo non è vero, ho dovuto fare spazio per trovare il posto ai nuovi arrivati >-<).
Che ci volete fare, bastano carta e inchiostro a farmi felice ;)
Curiosi di scoprire i nuovi arrivi in città?? Eccovi accontentati:

Belli, vero? *.*
Allora, scendiamo dei dettagli. Prima di tutto venerdì mi è arrivato il pacchetto con la vincita al giveaway Festeggiamo la compagnia del blog Il Bianco ... Il Nero. Emozioni di una Musa (grazie Noemi :3). 
Non sapevo quale libro avrei ricevuto finchè non ho aperto la bustona gigante con le bolle, ed eccola lì, una sorpresa graditissima: Inferno, il primo capitolo della famosa trilogia di Francesco Gungui. *happy meee*
Mia sorella ci ha già messo gli occhi sopra, un'avvenimento mooolto insolito, perchè io e lei abbiamo gusti molto diversi in fatto di libri, e penso che lo farò leggere prima a lei, dato che io devo ancora finire i racconti di Stephen King, e ho appena iniziato altri due romanzi: uno di Karin Slaughter, che mi aspettava paziente già da un pò, e in ebook il romance di una scrittrice emergente italiana (trovate tutte le info nel gadget di Goodreads ;D).


Inoltre, sempre venerdì, ho approfittato degli sconti del Via col Venti e ho fatto il mio primo ordine online su InMondadori. Sono rimasta molto soddisfatta, la spedizione è stata velocissima e tutto è andato per il meglio. Ho preso i primi tre libri della serie della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward. Chi mi segue da un pò sa che questa è la mia saga di vampiri preferita e finalmente ho avuto la possibilità di comprare i libri cartacei, oltre agli ebook che già possiedo. Che vi devo dire, nonostante la comodità dei libri digitali, il fascino del cartaceo rimane per me insostituibile!
Quindi ecco Il risveglio, Quasi tenebra e Porpora in tutto il loro splendore fresco di stampa.


Ultimo arrivato, ma non meno importante, finalmente ho tra la mani Memento - I sopravvissuti di Julianna Baggott, un romanzo che stazionava nella mia wish list da molto tempo. L'ho ricevuto con uno scambio dalla gentilissima Nicky del blog Passione Per Le Righe, e già che ci siete date un occhiata al suo mercatino dei libri.


Che ne pensate, avete letto o avete intenzione di leggere qualcuno di questi titoli?? Sono sempre curiosa, quindi fatemi sapere ;)

Infine colgo la palla al balzo, per parlarvi un pochino della mia partecipazione alla terza edizione dell'evento Book Night Moon di cui vi ho parlato qui: è stato davvero un bel modo alternativo di passare il sabato sera, un incontro virtuale tra appassionati di libri e non solo. Ci si scambiavano opinioni su diversi argomenti, come il libro più odiato, la coppia più shippata, gli autori più amati, i film tratti dai libri, e poi tanti consigli di lettura e di visione, c'erano anche diversi autori italiani emergenti e blogger (e se ho visto bene anche qualcuno di voi ;D). Insomma una bella esperienza che non mancherò di ripetere sicuramente! Tra quelli che hanno partecipato, che ne pensate? Parteciperete di nuovo? *me curiosaaa*

E con questo è tutto amici, alla prossima ;D

12 commenti:

  1. Felice che la sorpresa ti sia piaciuta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, proprio soddisfatta, grazie a te e un bacio :*

      Elimina
    2. Beh, magari dopo le vacanze estive faccio un nuovo giochino ;)

      Elimina
    3. Oh che bello! Certamente parteciperò ;D

      Elimina
  2. Oh Rosa ma quanti bei libri!! E...bè devo dirtelo perché La confraternita del pugnale nero è anche la mia serie di vampiri preferita :D. Io amo con tutto il cuore quel grande genio che è la Ward ♥
    Inferno mi intriga un sacco e le copertine di questa saga sono tutte stupende.
    Memento invece non so ma non mi ha mai ispirato, però aspetto la tua recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belllo, ho trovato un'altra consorella xD La Ward è davvero imbattibile per me, un genio come dici tu! Da poco ho letto Lover at last e non mi ha delusa neanche stavolta!!!
      Hai ragione, le cover delle trilogia di Gungui sono proprio stupende, mentre Memento è da un pò che volevo leggerlo, spero di farlo al più presto e di farti magari cambiare idea con la recensione ;)

      Elimina
  3. Inferno l'ho già letto ** davvero bello, nonostante mi aspettassi di più!
    La saga della confraternita del pugnale nero giuro che prima o poi la inizio U.U
    Memento non credo di conoscerlo, aspetterò una tua recensione e nel frattempo leggerò la trama ^^
    come sai, anch'io ho partecipato alla Book Night Moon *-* fantastica iniziativa! Avrei voluto parlare di libri tutta la notte :3 il prossimo anno sicuramente parteciperò di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo la tua recensione, sono curiosa di vedere cosa ne pensa mia sorella, che ha i gusti abbastanza diversi dai miei ^.^ Quando comincerai la Confraternita fammi sapere! *o*
      Concordo con te, l'evento è stato molto divertente, anche se a un certo punto della nottata gli occhi cominciavano a chiudersi che neanche con lo scotch sarei riuscita a tenerli su >-<

      Elimina
  4. Anche io ho preso Inferno e spero di leggerlo a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere il tuo giudizio sul libro allora :)

      Elimina
  5. Ah ti sei presa 'Inferno' finalmente!!
    Io a breve inizierò 'Paradiso'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, grazie a un giveaway tra l'altro ^o^

      Elimina