22 aprile 2015

Topic Book #26: Lupi


Topic Book è la rubrica settimanale in cui scelgo un tema e vi elenco alcuni libri che ne parlano.

Buon pomeriggio booklovers, come state? Io ne sto dicendo di tutti i colori a Blogger che è un paio di giorni che fa i capricci e per editare un post devo fare mille modifiche inutili che dopo un pò sfiancano davvero U-U
Tralasciando ciò, oggi finalmente ritorna la rubrica Topic Book, dopo una lunga mancanza su questi schermi u.u Lo so, lo so, sono imperdonabile, ma questa tra tutte quelle che aggiorno sul blog è quella più impegnativa e spesso e volentieri non riuscivo a preparare il post in anticipo. Spero di riuscire a pubblicarla con costanza da oggi in poi.
Anyway, il tema di oggi riguarda i lupi, sarà che vedere le repliche di Teen Wolf mi ha particolarmente ispirato :3 Quelli che vi mostro solo alcuni dei romanzi presenti nella mia wish list.

Il tema di questa settimana è dedicato alla figura dei Lupi.

Shiver (The Wolves of Mercy Falls #1) di Maggie Stiefvater.
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei.
Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo.
Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare.
Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che il gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre. 

Ragazze lupo di Martin Millar.
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo.
Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell’anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente.
Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le giovani cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria.
Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell’amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.

The Mayfair Moon (The Darkwoods Trilogy #1) di J.A. Redmerski.
After a nightmarish encounter with a werewolf, seventeen-year-old Adria Dawson loses her sister, but gains the love of a mysterious young man and his legendary family. Strange and tragic things begin to happen in the small town of Hallowell, Maine: residents come down with an unexplainable 'illness' and some disappear. In the midst of everything, Isaac Mayfair is adamant about keeping Adria safe, even from her sister whom he has warned her to stay away from. As unspeakable secrets unfold all around Adria, impossible choices become hers to bear. Ultimately, no matter what path she takes, her life and the lives of those she loves will be in peril. As she learns about the werewolf world she also learns why her place in it will change the destinies of many.
- Trama tradotta da me -
Dopo un incontro da incubo con un lupo mannaro, la diciassettenne Adria Dawson ha perso sua sorella, ma ha trovato l'amore un misterioso giovane uomo e la sua leggendaria famiglia. Cose strane e tragiche iniziano ad accadere nella cittadina di Hallowell, Maine: i residenti si ammalano di una 'malattia' inspiegabile e alcuni di loro scompaiono. In mezzo a tutto ciò, Isaac Mayfair è irremovibile sul mantenere al sicuro Adria, anche da sua sorella, che è stata avvisata di stare lontano. Segreti indicibili si svolgono intorno ad Adria, che deve fare alcune scelte impossibili. Alla fine,  non importa quale strada prenderà, la sua vita e la vita di coloro che ama sarà in pericolo. E mentre viene a conoscenza del mondo dei licantropi impara anche che il suo posto in quel mondo cambierà i destini di molti

Frostbite: l'alba del licantropo (Werewolves #1) di David Wellington.
L'ultimo suono che vorrebbe udire una donna sola in una foresta è l'ululato di un lupo. Quando capisce che sta per essere attaccata, Cheyenne Clark si rifugia su un albero, ma un lupo grosso, con occhi verdi e lunghe zanne affilate, la morde a un polpaccio. Quella ferita trasforma Chey nel mostro che da anni popola i suoi incubi. E l'unica persona che può svelarle i segreti della sua nuova condizione è proprio l'uomo - il lupo - che l'ha aggredita, e che adesso vuole ucciderla perché non diffonda il contagio. Nei territori artici del Canada, dove le notti si fanno sempre più lunghe e la luna non tramonta, è difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda, e chi è più feroce: gli uomini che imbracciano armi caricate con pallottole d'argento o i licantropi tormentati da un implacabile istinto di morte

Bitten: La notte dei lupi (Women of the Otherworld #1) di Kelley Armstrong.
 Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé

Nightshade (Nightshade #1) di Andrea Cremer.
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla



Cominciamo dall'inizio: amo lo stille della Stiefvater e la trilogia sui Lupi di Mercy Fall è l'unica sua serie che mi manca da leggere, avendo già fatto fuori tutte ciò che è stato tradotto qui da noi. Idem per la Redmerski, è una autrice che mi piace molto e questa trilogia che sa di classico paranormal non sarà al livello di Killing Sarai, ma mi ispira comunque e la leggerò. Ragazze lupo è in wish da almeno un annetto, ricordo che Giulia de Il magico mondo dei libri ne aveva fatto cenno in qualche tag e mi aveva convinto a leggerlo, probabilmente sarà il primo di questi libri su cui mi butterò. Frostbite purtroppo è il primo di una serie interrotta, e credevo che lo fosse anche Nightshade e invece ho scoperto cinque minuti fa che i tre volumi sono stati pubblicati dalla DeAgostini. Bene! Last but not least, Bitten della Armstrong, autrice di cui stranamente non ho ancora letto nulla, pur avendola vista spesso e volentieri in giro. La serie Women of the Otherworld è lunghina e qui da noi è ferma ai primi tre volumi, ma per la verità mi ispira molto per via della serie tv che ne hanno tratto e che spero prima o poi di recuperare.
Okay, sono riuscita ad arrivare alla fine del post (e a non buttare il pc dalla finestra come rimostranza contro Blogger >-<), con TB vi dò appuntamento tra due settimane, come sempre avete letto qualcuno dei titoli mostrati? Let me know! :)
Alla prossima!

35 commenti:

  1. Bene o male ho sentito parlare di tutti questi titoli, ma ammetto di non averne letto nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me, li conoscevo da un pò e prima o poi mi deciderò a leggerli :)

      Elimina
  2. ho letto solo shiver e nighshade,molto belli entrambi...
    adoro questa rubrica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiver mi ispira tnatissimo *o*
      Lo so, sono contenta di essere riuscita a riprenderla!

      Elimina
  3. Non ho letto nessuno di questi titoli! Però sto scrivendo un racconto a tema lupi... chissà, forse nel duemilamai lo finirò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello! Magari qualcuno ti può essere d'ispirazione :D
      (A proposito sto leggendo La figlia della vendetta, tifo per Loki, sappilo! XD)

      Elimina
  4. Sono felice di averti di averti invogliata a leggere "Ragazze lupo" :) E' lunghetto ma ne vale la pena. In Italia è stato edito anche "Vex e Calix", che credo possa essere considerato il sequel però non l'ho letto. "Bitten" dovrò leggerlo anche io prima o poi. Mi piace questo topic :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Vex e Calix è il seguito, e ovviamente se Ragazze lupo mi piace me lo leggerò ^^ Anche Bitten mi ispira, e sono contenta che ti sia piaciuto il topic "lupesco" xD

      Elimina
  5. Ciao Rosa! Allora non ho letto nessuno di questi libri ma, a parte quello della Stiefvater che leggerò assolutamente, mi ispirano Ragazze lupo e Nightshade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer! I tre che hai citato ispirano molto anche me :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Da me trovi solo titoli interessanti eheh xD

      Elimina
  7. Io adoro i lupi *-*
    Tra questi ho letto solo Shiver.. ho amato quella trilogia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto di non aver letto molti romanzi con i lupi (ad esclusione della saga di Twilight), e voglio rimediare... Shiver mi dice tante belle cose *w*

      Elimina
  8. Ciao Rose! Ho letto la trilogia della Stiefvater e secondo me il secondo e il terzo sono molto meglio del primo perché entra in scena un personaggio davvero super ;)
    Ragazze Lupo lo avevo iniziato a leggere qualche anno fa ma dopo un centinaio di pagine l'ho mollato. Non mi stava piacendo per niente >_<
    Anche Bitten l'ho letto qualche anno fa e ricordo che mi era piaciuto.
    Per quanto riguarda la serie della Cremer ho letto Nightshade e il secondo. Il primo è piuttosto bello ma il secondo non tanto. E quando ho letto un grosso spoiler del terzo libro ho fatto un urlo di rabbia. Ci sono rimasta così male che non l'ho proprio comprato. :'( Delusione totale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao V! <3
      Uuuh, voglio proprio conoscere questo personaggio super!!! Forse per ragazze lupo non era il momento giusto.
      Argh, ecco quello che è successo a te con Nightshade mi è capitato con la trilogia della Clare, ho letto L'angelo, volevo leggere il secondo e mi sono spoilerata il finale che non mi è andato per nulla giù e ho mollato u.u Farò attenzione agli spoiler di questa trilogia allora!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Mi intrometto per dire che, se quello della Clare ti aveva perplesso (io in realtà l'ho adorato, non poteva finire in modo diverso) allora non leggere la trilogia di Nightshade. Il suo finale è la cosa peggiore che io abbia mai letto XD sapevo delle delusioni ma ho deciso di prenderlo e leggerlo ugualmente. Non me ne pento perchè voglio sempre sapere come finiscono le storie ma... MA! Che rabbia!! >____<

      Elimina
    4. Una volta che mi passerà la delusione per il finale, mi leggerà la trilogia della Clare u.u Mentre ti dirò, su Nightshade da una parte sono curiosa di leggerlo e scoprire questo finale che è odioso per molti lettori a quanto pare, e dall'altra sono indecisa perchè un'altra delusione da trilogia mi sa che non la reggo >-<

      Elimina
  9. Adoro questo tema *_*
    Ho letto Shiver e devo ammettere che è l'unico della Stiefvater a non farmi impazzire. Mi è piaciuto, ma non quanto Raven Boys e La corsa delle onde. Forse per via del troppo romanticismo xD
    Nightshade l'ho letto due/tre anni fa e ricordo che mi aveva catturata tantissimo!! Peccato per la protagonista e il coprotagonista che mi hanno fatto (posso dire una parolaccia? :D) incazzare (ops, l'ho detta!!!) parecchio -_-
    Gli altri voglio leggerli tutti *_* di Bitten ho visto tipo cinque minuti della prima puntate e ho abbandonato xD però chissà, magari più avanti la recupero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know! ^^
      Secondo me Shiver va letto al momento giusto, ma spero proprio che mi piacerà! Eheh, questo Nightshade mi incuriosisce sempre di più!
      Io e lo streaming non siamo amiconi, perciò chiederò amia sorella se mi trova almeno il pilot di Bitten, e vediamo un pò com'è :)

      Elimina
  10. A proposito di lupi ho letto un solo romanzo ma non è tra quelli che hai nominato, Lady Moon di Annette Curtis Klause, un volume autoconclusivo abbastanza carino.tra l'altro il libro è in vendita nel mio mercatino perché ho anche la versione digitale e tanto bisogno di spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo conosco perchè ho visto il film che ne hanno tratto, Sangue e cioccolato (che poi è il titolo originale) e che mi era piaciuto con qualche riserva u.u

      Elimina
  11. Ohh mi piace il tema di oggi! :)
    Alcune delle serie che hai nominato le ho lette (quella della Stiefvater, che non amo particolarmente, e quella della Armstrong, che invece ho adorato, anche se ho letto solo i primi due volumi e per i seguenti non mi sono ancora decisa), mentre le altre le ho tutte in WL e spero di riuscire a leggerle presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! La Stiefvater a me piace molto e sono convinta che questa sua serie mi piacerà lo stesso, mentre quella della Armstrong è un pò un salto nel buio dato che non ho mai letto niente di questa autrice ^^

      Elimina
  12. Di questi ho letto solo Shiver! Ma mi segnerò un titolo o due degli altri. **

    RispondiElimina
  13. Ragazze Lupo (e il suo seguito) sono davvero davvero davvero bellissimi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sapere che è piaciuto anche a te è in incentivo a leggerlo presto :D

      Elimina
  14. Ragazze Lupoooo meraviglioso... *_*

    RispondiElimina
  15. Ho un rapporto speciale con la saga The Wolves of Mercy Falls, mi hanno fatto conoscere la Stiefvater e li ho adorati. Sono diversi da qualsiasi altro libro sui licantropi *_* Ho letto anche Ragazze Lupo, Bitten (e seguo la serie tv), e la trilogia Nightshade. Di quest'ultima ho adorato il primo, il secondo mi ha perplesso, il terzo l'ho odiato XD Sono stata profondamente delusa dall'epilogo... Se leggi in inglese, ho trovato molto carina (in realtà l'adoro) la saga di Mercedes Thompson di Patricia Briggs. In realtà lei non è un lupo, ma un coyote, però ci sono così tanti lupi che le girano attorno che di sicuro rientra nel tema lupi! E' un urban fantasy di cui, ahimè, l'Italia ha pubblicato solo i primi due volumi. Se ti incuriosisce, sappi che io lo stra consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stiefvater è un autrice che o piace o non piace, io l'adoro e trovo unico il suo stile e sono sicura che anche i suoi lupi saranno indimenticabili *___*
      La saga della Briggs la conosco, non lo inserita perchè non ero sicurissima che rientrasse nel tema, ma se mi dici che ci sono i lupi mi fido ^^ Appartiene a un genere che mi è molto congeniale, non sapevo invece che i primi due li avessero tradotti *cade dalle nuvole* >_<

      Elimina
  16. Che belll post!!!!!
    sono una grande fan dei lupi... sono sempre stati i mii preferti XD!.... devo terminare ancora la serie della Stiefvater... prometto che lo farò XD .....ho letto solo il primo dellla serie Nightshade .. devo continuarla... Un bacione R!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella della Stiefvater devo ancora cominciarlo, non vedo l'ora *______*

      Elimina