27 aprile 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio readers, come vi avevo anticipato eccomi qui con il secondo post di giornata, dedicato alle ultime uscite da non perdere firmate Dunwich Edizioni. Dopo Rebirth e il racconto prequel Soulmates, torna Alessia Coppola e lo fa con un retelling young adult della famosissima storia di Alice e delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie. Già la cover da sola è una meraviglia e non vi nascondo che sono molto curiosa di leggerlo, dato che adoro la storia originale di Carroll. Per chi invece ama l'horror e le storie che tengono con il fiato sospeso, vi consiglio di non perdevi Exceptor - Legno e Sangue, una piccola perla tutta da leggere!

Alice From Wonderland
di Alessia Coppola
Dunwich Edizioni
Genere Young Adult
Pagine 266
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 22 Aprile (ebook); 29 Aprile (cartaceo)

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? 
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? 
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. 
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile.
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. 
Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.
«Ti conosco bene, Alice. Porti impresso il segno di un grande destino. Ciò che è fatto nella grandezza e con il cuore non può che germogliare. Ma attenta, fanciulla: hai due strade davanti a te. Una ti porterà a perdere te stessa, l’altra e ritrovarti. Sappi scegliere. E l’amore… attenta a chi concedi il tuo cuore.»
Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia. Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 Pensieri nel Vento, raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni. Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie Canto di Te per Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice. Nel 2012 è stata la volta di Le Avventure di Billino lo Stregatto pubblicato da Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni. Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Shreds of Memories, proiettato in prima nazionale al Cartoomic di Milano 2015. Nel Natale 2014 viene alla luce la raccolta di fiabe Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni). Del febbraio del 2015 è Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio), raccolta di racconti gotici-horror-steampunk. Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, Eleanor e il Principe delle NinfeeAlice from Wonderland è il suo secondo romanzo per Dunwich. 
Vi lascio il link al blog del romanzo.


Exceptor - Legno e Sangue
di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 350
Euro 2,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 22 Aprile (ebook); 29 Aprile (cartaceo)

Michelangelo Bonomi è un Exceptor, notaio del paranormale che sigla accordi tra gli Strati lì dove l’Armonia è stata compromessa. E a White Lake, tranquillo paesino del Canada, l’Armonia è minata da un’inquietante figura che uccide durante la notte di Natale. Unico testimone degli efferati omicidi è Len, un bambino nativo americano che ha perso i genitori in circostanze sospette. 
Cosa si cela dietro la placida serenità di White Lake? Perché Len continua a essere risparmiato? Toccherà all’Exceptor indagare sul caso, grattare via la patina dorata degli abitanti della cittadina e far tornare l’Armonia tra gli Strati. 
Tra orrori nascosti e vendette ataviche, Michelangelo Bonomi scoprirà che i mostri non si riconoscono soltanto dall’aspetto.  
Era da diverso tempo che lì in mezzo Len vedeva, come ombre incandescenti, i volti di un uomo e di una donna. Gli apparivano di fronte e urlavano. Più raramente parlavano con lui come faceva la sua Famiglia di Legno, nella lingua dei Boschi, delle Stelle e della Luna. Gli dicevano che la gente era cattiva, che White Lake era cattiva. Soffrivano, Len lo capiva dalle loro espressioni.
Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro: Entrambi classe ’82, sono nati e vivono a Catania dove Fabrizio lavora come operatore turistico e Marina è editor freelance e trascrittrice. Coppia affiatata anche nella vita, scrivono a quattro mani da diversi anni e molti dei loro racconti sono stati inseriti in antologie cartacee e digitali. Sono i vincitori, con il racconto Eater, del concorso “L’evoluzione della farfalla”, indetto dalla Origami Edizioni. Nel 2013 la Plesio Editore ha pubblicato il loro romanzo, Memorie degli Euritmi - Caesar, finalista al Premio Italia 2014. Nello stesso anno il loro racconto Red Shade è stato pubblicato per la Delos Book, nella collana Urban Heroes.

Buone letture e alla prossima!

16 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere il libro di Alessia Coppola *-* La cover è stupenda e spero che il retelling sia all'altezza delle mie aspettative! ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche'io Maria sono molto curiosa del libro di Alessia oggi lo comincio!!! ^_^

      Elimina
  2. Alice From Wonderland sarà miooo!! Da tempo lo tengo d'occhio e aspettavo proprio l'uscita!! Bello, bello!! La cover è veramente bella e quei colori mi piacciono un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un casino la cover, che è fatta dalla stessa autrice tra l'altro ^^ Bello, oggi spero di cominciarlo, ti faccio sapere ovviamente xD

      Elimina
  3. Quello di Alessia lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ciao. Scusa se ti disturbo, e per il commento fuori contesto, ma mi hanno coinvolto in una iniziativa e ho taggato altri blog, fra cui il tuo, dato che sei tra i pochi commentatori. Spero possa interessarti. Trovi tutto qui:http://ameliamalory.blogspot.it/2015/04/the-art-and-books-tag.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, non ti preoccupare ^^ Passo da te!

      Elimina
  5. Mi ispira tantissimo il libro di Alessia Coppola, sono curiosissima di leggere un retelling!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too!!! Tra l'altro ho letto l'originale da poco quindi ci sta veramente bene ora affrontare questo retelling ^^

      Elimina
  6. Alice from Wonderland mi ispira un sacco e, concordo, la cover è molto bella *-*
    Anche Exceptor sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessano entrambi, ma ho cominciato ieri a leggere Alice from Wonderland, misterioso è la parola che mi viene in mente per definirlo adesso ^^

      Elimina
  7. Sembrano davvero interessanti tutti e due :)

    RispondiElimina
  8. Paperina 8829/04/15, 16:16

    Li voglio!!! :)))

    RispondiElimina