13 aprile 2015

Ultime Uscite: Harlequin Mondadori | Emma Books

Buon lunedì amici lettori! :3
Prima di metterci a sbirciare tra le nuove uscite romance firmate Harlequin Mondadori e Emma Books, volevo ricordarvi che ieri si è concluso il First Blog Anniversary Giveaway e questa mattina ho provveduto a estrarre il vincitore che ho già contattato per email - se siete curiosi potete trovare il nome della fortunata nel form o in questo post che ho pubblicato su Facebook. Parlando di libri invece... beh tra tutte spicca la nuova edizione per la libreria di Caldo come il fuoco di Jennifer Armentrout. Di questa autrice non ho letto ancora nulla, tranne la novella prequel Dolce come il miele (disponibile solo in ebook) e wow, la prima impressione è super positiva! *_* Pensate che è solo una novella e che l'ho divorata e che non vedo l'ora di leggere una sua storia completa, e poi la serie The Dark Elements mi piace, mi piace, mi piace, mi sento tante cose belle al riguardo! Ovviamente leggerò il primo volume e vi farò sapere che ne penso! Mentre prima che me ne dimentichi voglio anche invitarvi al Pigiama Party Virtuale che si terrà domani alle 17.00 in occasione della pubblicazione del romance Tre amiche e tanti guai. Per quanto riguarda la Emma Books invece l'uscita della Guida della GD Team mi ricorda che devo assolutamente recuperare questa serie romantic suspense tutta made in Italy!
Vi lascio alle schede, e spero che vi segnerete mooolti titoli da leggere! :D

Caldo come il fuoco
(The Dark Elements #1)
di Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
Euro 14,90 (cartaceo)
Uscita 14 Aprile

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


Jennifer L. Armentrout (Martinsburg, 1980) è una scrittrice statunitense di libri fantasy e urban fantasy. Il New York Times ha inserito alcuni dei suoi lavori nella lista dei Best Seller. È considerata un'autrice trasversale, in grado di mantenere contatti con case editrici indipendenti, con case editrici tradizionali e muovendosi anche all'interno del self-publishing. Le sue pubblicazioni più famose sono la serie Lux, Covenant e la serie Wait For You - con lo pseudonimo di J.Lynn. Per la Harlequin Mondadori è uscita, oltre a Caldo come il fuoco anche la novella prequel della serie The Dark Elements, Dolce come il miele,

Tre amiche e tanti guai
di Jane Costello
Harlequin Mondadori
Euro 12,90 (cartaceo)
Uscita 14 Aprile

Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato. Ma nonostante la location perfetta, gli imprevisti si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. Forse.


Dopo esser stata un'editor per Liverpool Daily Post fino al 2007, durante il congedo di maternità, Jane Costello ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura dei suoi romanzi. È stata eletta autrice dell’anno dall’Associazione Scrittori Romantici nel 2010 e nel 2013. I suoi romanzi sono venduti in tutto il mondo e tradotti in 16 lingue. Vive a Liverpool con i suoi tre figli e il fidanzato Mark. Attualmente sta lavorando al suo prossimo libro e continua a scrivere per diverse riviste, tra cui Marie Claire, Telegraph Domenica e il Daily Mail. In Italia è già stato pubblicato il suo romanzo La damigella d’onore, edito da Mondadori.


Ossessione color cremisi
di Simona Liubicich
Harlequin Mondadori
Euro 12,90 (cartaceo)
Uscita 14 Aprile

Londra, 1888 - Nessuna donna può dirsi al sicuro, mentre le gelide nebbie invadono le strade della metropoli sulle riva del Tamigi. Né le più sfortunate, nei vicoli di Whitechapel, dove la minaccia di Jack lo Squartatore si annida nell'ombra. Né le dame dell'alta società vittoriana, schiave di rigide convenzioni e riti soffocanti, sottomesse a padri e mariti. Olivia Lancaster non fa eccezione. Figlia di un nobile molto in vista, viene promessa in sposa al più viscido e rivoltante degli uomini, nonostante lei si opponga con tutte le sue forze. D'altra parte Olivia è una ribelle per natura. Erborista e filantropa, non si considera affatto inferiore in quanto donna ed è disposta a rischiare di persona pur di ottenere ciò che vuole. Anche l'uomo che desidera. Ethan Rowland, Conte di Stafford è stato il suo sogno proibito fin da quando era una fanciulla ed ora è pronta persino a incastrarlo con una scena di seduzione per compromettersi con lui e indurlo alle nozze riparatrici. Ma se Ethan si trova d'accordo nel godere delle grazie peccaminose di Olivia, di certo non è uomo che ami essere manovrato. Nemmeno dalla più sensuale e scandalosa lady di tutta l'Inghilterra.

Autrice di origini serbo-croate, Simona Liubicich vive in Liguria con il marito e la figlia in una casa affacciata sul mare, tra gelsomini, limoni e ortensie. Innamorata della musica rock, quando scrive si lascia trasportare dai ricordi e dalle emozioni che la musica le suscita. Nonostante la passione per la letteratura classica e contemporanea, l’autrice ha compiuto un ciclo di studi in lingue straniere e successivamente si è specializzata in infermieristica pediatrica e neonatologica. A chi le chiede il perché di queste scelte così differenti, ama rispondere di essere una persona poliedrica, eclettica e profondamente curiosa.
Affari d'amore
di Patrizia Violi
Emma Books
Collana LOVE
Formato L
Euro 4,99 (ebook)

Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d'antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c'è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz'anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l'amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla "retta" via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell'interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?



Patrizia Violi è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume, collabora con Oggi e Graphe.it . È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog extramamma.net che le ha procurato un grandissimo successo in rete, in tempi non sospetti, ancora prima di Facebook. Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma ha pubblicato Love.com e Affari d’amoreQui potete trovare uno spiritoso intervento dell'autrice su Cenerentola, sulle Cinquanta sfumature e sul rapporto tra amore e denaro.


La duchessa di ghiaccio
di Alessia Lo Bianco
Emma Books
Collana VINTAGE
Formato S
Euro 1,99 (ebook)


A Londra la chiamano "la duchessa di ghiaccio". In realtà Harriet Beresford non è la donna insensibile che tutti credono, è solo una giovane moglie infelice, ferita, respinta dal proprio stesso marito. Per via di uno sfortunato equivoco occorso nel passato, Lucien, il duca di Richmond, si è infatti convinto di essere stato costretto a sposare con l'inganno una creatura crudele e meschina. Distrutta dalla feroce indifferenza riversatale addosso dall'uomo di cui è follemente innamorata, dopo cinque dolorosi anni di matrimonio Harriet decide di partire e provare a ricominciare daccapo la sua vita a Parigi. Non ha fatto i conti con l'ostinatezza di Lucien che, nonostante tutto, non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Complice la magica atmosfera di un ballo nella splendida capitale francese, Harriet e Lucien si vedranno costretti ad affrontare una volta per tutte i fantasmi del passato.



Alessia Lo Bianco è nata a Palermo, non troppi anni fa. Studentessa universitaria a pieno ritmo, coltiva la passione per la lettura e i libri fin da quando le fu regalato il primo romanzo. Da allora non si è più fermata e, alla naturale propensione alla lettura, ha visto subentrare l'inevitabile, conseguente passione per la scrittura. Con lo pseudonimo Emma Bianchi ha firmato alcuni racconti romance pubblicati in rete; nel 2013 il suo racconto Notte di Fuoco, un romantic suspense, si è classificato fra i cinque finalisti del Premio Romance indetto dalla Mondadori Editore, mentre un secondo racconto, D'oro e di Velluto, è stato pubblicato sul numero 12 della rivista Romance Magazine. Un terzo racconto Scia di Fuoco ha partecipato alla rassegna Senza Fiato del blog La Mia Biblioteca Romantica vincendo la segnalazione delle redattrici del blog ed è stato pubblicato all'interno di un'antologia di racconti Romantic Suspense.

GD Team - La guida
di Monica Lombardi


Emma Books
Collana ROMANTIC SUSPENSE
Formato S
Euro 0,99 (ebook)

Questa è una guida, una bussola, una mappa, un atlante, il cui scopo è riunire tutti i punti di riferimento del mondo del GD Team e rivelarne molti suoi segreti. Dedicato ai lettori ma anche, perché no, a chi desidera avvicinarsi a questa serie che ha fuso il linguaggio della Spy Novel e del Romantic Suspense in un mix adrenalinico.
Ritroverete luoghi e personaggi, termini e brani musicali, ma anche ciò che del Team hanno detto i suoi lettori e qualche scorcio non autorizzato delle interazioni tra i suoi personaggi, oltre al racconto natalizio uscito lo scorso dicembre sul blog di Emma, Buon Natale, Team e alle risposte dei personaggi alle vostre domande.



Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma. Oltre a Three doors - La vita secondo Sam Bolton, Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Ha partecipato all'antologia di Emma Books Gli uomini preferiscono le befane e Voci a Matera. Altri suoi racconti sono riuniti nella raccolta Bluegirl e altre storie. Al momento dell’uscita di questa Guida la serie GD Team risulta composta dai romanzi Vertigo Free fall e dalle novelle Nicky Alex. Nei prossimi mesi uscirà il terzo romanzo della serie.

Buone letture!

9 commenti:

  1. Ciao Rosa!! Sono tornata! <3
    Per prima cosa, sono una persona orribile.. mi sono appena resa conto che il tuo blog ha compiuto un anno e io non ti ho nemmeno fatto gli auguri! Quindi AUGURI!!! Un anno è un bellissimo traguardo *__*
    Per quanto riguarda queste nuove uscite, Caldo come il fuoco mi incuriosisce, avevo preso l'edizione che era uscita in edicola, quindi penso che leggerò prima quella e se poi dovesse piacermi, potrei decidere di prendere questa nuova edizione.. anche se le copertine lasciano entrambe abbastanza a desiderare, ma almeno questa bianca è quella originale!
    Ora mi vado a leggere un po' di tuoi post che mi sono persa! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, benritrovata!!! Avevo visto su fb il tuo nuovo post, ma ancora non sono riuscita a passare da te, e voglio vedere la nuova graficaaa! *O*
      Grazie per gli auguri, non importa il ritardo, da te so che sono fatti con sincerità e sono molto apprezzati!
      Io della versione precedente avevo preso l'ebook, e ti dirò a me entrambe le cover piacciono molto, e poi questa è l'originale, apprezziamo il tentativo :3

      Elimina
  2. Rosa!!!!!!!!!!!!!!! io ho appena ricevuta la copia di caldo come il fuoco bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! =).. io l'ho letto ed è bellissimo.. l'unica pecca è che nella prima edizione c'era una scena importante narrata dal punto di vista di Roth che in questo edizione non c'è .... peccato! un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina! <3 L'ho ricevuto anche io ieri mattina e ieri sera l'ho cominciato, sono più o meno a metà e... wow!!! mi sta piacendo moltissimo, mi sono staccata solo perchè gli occhi non mi reggevano più. altrimenti avrei fatto la notte per terminarlo! :D
      Uhm, questa cosa delle scena mancante non la sapevo >-< Però dell'edizione BlueNocturne ho la versione ebook, quindi la recupero là, e poi il pov di Roth mi intriga già :3

      Elimina
  3. Quello che più mi incuriosisce è Tre amiche e tanti guai.. sembra davvero carino ed esilarante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, pare una di quelle letture divertenti e ad alto tasso di situazioni da ridere :D

      Elimina
  4. Caldo come il fuoco mi è arrivato proprio oggi!! Domani lo inizio e poi la novella *-*
    Ossessione color cremisi mi ispira un mondo. Non ti dico....
    Per quanto riguarda la GD Team era già in lista ma aspetto la tua recensione per farmi un'idea quindi sbrigati che tu sei più veloce di me a leggere ;p
    Domani per il pigiama party non ci sarò cacchio!!!
    P.S. Comunque abbiamo fatto lo stesso post ahahah ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io invece sono stata previdente e la novella l'ho letta prima, e secondo me è meglio così, è un passetto in più per scoprire e capire il mondo dei Giardiani e poi i due protagonisti riappaiono anche in Caldo come il fuoco (ieri sera l'ho cominciato e sono già a metà :3). ti dico solo una cosa: Roth! Poi mi darai ragione!
      I romanzi della Lombardi devo recuperarli ancora tutti, così me li posso leggere uno dietro l'altro ^^

      Elimina