23 aprile 2015

Ultime uscite: Time Crime | Leggereditore

Buon giovedì lettori, oggi 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro! Quale libro state leggendo in questo momento? E soprattutto, perchè leggete? #ioleggoperchè leggendo c'è una parte di me che si esprime, perchè i libri sono mondi da esplorare, emozioni da provare a cui non so resistere. Io leggo perchè mi piace. Io leggo perchè sono viva.
E quale modo migliore per festeggiare... se non con le ultime fantastiche uscite di Time Crime e Leggereditore‬? Eccovi un post di consigli di lettura, giusto per tentare le vostra wish list (o i vostri portafogli eheh!), per chi ama il thriller e il romance in tutte le sue sfumature.



Nessun ritorno
di Tim Weaver
Time Crime
Pagine 528
Euro 9,90 (cartaceo); 4,99 (ebook)
Uscita 9 Aprile

Interno notte. Le luci accese, la cena pronta, una tazza di latte rovesciata, forse nel corso di una colluttazione. Questa la scena che si presenta agli occhi di Emily Kane quando entra nell’appartamento di sua sorella Carrie. Della donna, invece, non c’è traccia. E insieme a lei sono scomparsi anche il marito e le due figlie. Un’intera famiglia cancellata, come non fosse mai esistita. I mesi successivi a quella maledetta notte vedono le indagini arrivare a un binario morto. L’incapacità della polizia locale raffredda la pista, e a Emily non rimane che affidarsi all’abilità del detective David Raker, suo ex fidanzato, specializzato nei casi di persone scomparse. Rinvigorito dalla prospettiva di un obiettivo, dopo un’indagine che lo ha condotto faccia a faccia con la morte, David è pronto a rimettersi in gioco. Dalle scogliere della Cornovaglia ai casinò di Las Vegas, seguirà il dipanarsi di un nuovo filo investigativo, imperfetto ma quanto mai teso verso una verità che qualcuno sta cercando in tutti i modi di insabbiare, perché, talvolta, chi scompare non vuol essere ritrovato...

Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta (Timecrime, 2013), primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, a cui hanno fatto seguito Tracce di morte e Svanito (Timecrime, 2014).

Un'anima che brucia
di John Connolly
Time Crime
Pagine 480
Euro 9,90 (cartaceo); 4,99 (ebook)
Uscita 9 April
e

Sono passati molti anni da quando William Lagenheimer e il suo amico Lonny Midas hanno ucciso una ragazza di quattordici anni. Assicurati alla giustizia, hanno scontato la loro pena separatamente, trasferiti da un istituto correzionale all’altro. Dal giorno in cui è stato rilasciato, William non ha più avuto contatti con il suo amico di un tempo e ha chiuso i conti con il passato. Ora si fa chiamare Randall Haight e vive in una piccola cittadina del Maine, Pastor’s Bay, guadagnandosi da vivere come commercialista. La tranquillità della sua nuova esistenza, tuttavia, viene turbata da un messaggio recapitato da qualcuno che, a quanto pare, è al corrente del crimine che ha commesso. Ma a sconvolgerlo è un fatto ben più grave: un’altra quattordicenne scompare da Pastor’s Bay, e lui teme di ripiombare nell’incubo da cui credeva di essere uscito.Per dimostrare la propria innocenza decide di ingaggiare l’investigatore privato Charlie Parker, che si troverà di fronte a una rete di inganni e rapporti di potere che coinvolge la polizia, l’FBI, il boss della malavita Tommy Morris e lo stesso Randall Haight. Perché è chiaro che l’uomo ha raccontato parecchie menzogne...

Nato a Dublino nel 1968, John Connolly ha lavorato come giornalista, barista e tuttofare nei grandi magazzini Harrods di Londra. Ha studiato letteratura inglese al Trinity College di Dublino e giornalismo alla Dublin City University, quindi ha passato cinque anni a lavorare come freelance per il quotidiano The Irish Times, per il quale continua a scrivere. Dei romanzi che vedono protagonista Charlie Parker, ex poliziotto sulle tracce dell’assassino di sua moglie e sua figlia, Timecrime ha già pubblicato I tre demoni (2013) e La rabbia degli angeli (2014).


Inoltre da oggi troverete in tutte le librerie le regine del romance internazionale in formato cartaceo: La ragazza dagli occhi scuri di Lisa Kleypas (euro 9,90) e Gioco senza regole di Jaci Burton. Potete leggere la sinossi del romanzo della Kleypas su questa segnalazione, mentre vi lascio la scheda completa del romanzo della Burton.

Gioco senza regole
(Play by Play #2)
di Jaci Burton
Leggereditore
Pagine 320
Euro 9,90 (cartaceo); 4,99 (ebook)


Vincere a ogni costo. Questo è sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Ora ha tirato le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il cliente più importante: il giocatore professionista di baseball Gavin Riley. Liz sa che avrà bisogno di alcuni inning extra per riconquistarlo e che potrebbe non essere facile, perché ha una cotta per lui da quando l’ha visto per la prima volta. Eppure l’attrazione sembra reciproca. Gavin infatti è sul punto di cedere... soprattutto quando Liz si offre come parte dell’accordo. Ma per rendere più eccitante la sfida, decide di lanciarle una palla curva per vedere cosa è disposta a fare pur di tenerlo come cliente. E quando l’amore all’improvviso entra in campo, né Liz né Gavin sono pronti per lo schema di gioco più importante e coinvolgente.

Jaci Burton vive in Oklahoma con il marito e la figliastra ed è madre di due figli ormai grandi e di due semi ben educati cagnolini. Quando non sta scrivendo le sue storie ricche di passione, amore e con immancabile lieto fine, passa il suo tempo leggendo, curando il giardino o sudando in palestra.


E poi finalmente arriva qui in Italia il primo volume della serie The Game Maker firmata Kresley Cole!!! Sono disponibile da oggi infatti i tre ebook e non preoccupatevi, anche nella versione originale il romanzo è uscito inizialmente in tre parti e poi successivamente riunite in un solo romanzo nella versione cartacea. Sono contentissima perchè non vedevo l'ora di leggere questa serie, adoro la Cole e già avevo dato una sbirciata alla versione originale, mooolto audace, sexy e passionale, e una storia così merita di essere tradotta per la gioia di quelle lettrici italiane che non masticano l'inglese :D 

Il professionista. L'incontro
(The Game Maker #1.1)
di Kresley Cole
Leggereditore
Euro 2,99 (ebook)

Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia.
Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla. Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto. E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.
Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!

Il professionista. La rivelazione
(The Game Maker #1.2)
di Kresley Cole
Leggereditore
Euro 2,99 (ebook)

L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile.
Il secondo capitolo di una storia mozzafiato, passione e sensualità allo stato puro.


Il professionista. Il rifugio
(The Game Maker #1.3)
di Kresley Cole
Leggereditore
Euro 2,99 (ebook)

L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze. Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...
Il capitolo conclusivo di una storia mozzafiato: passione e sensualità allo stato puro.


Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono usciti i primi dieci romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon e Dark Warrior.


Ultima novità, sempre in ebook, il primo volume della serie Wild Season di Christina Lauren, con un titolo e una cover che sono tutto un programma!

Dolce e selvaggio
(Wild Season #1)
di Christina Lauren
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook)

Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l’importante è che non sia qualcuno come lui...
Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l’estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce, selvaggia avventura.
Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato...
Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto, o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora

Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l’unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono già pronti i seguiti con Beautiful Stranger e Beautiful Player.

Buone letture!

4 commenti:

  1. Kresley Cole e Christina Lauren saranno mie!!
    Il professionista però lo aspetto in cartaceo! Sono sicura che questa donna ci regalerà, anche con questa serie, tantissimi fangirlamenti *-*
    Io leggo per vivere di emozioni ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kresley Cole, oh mamma, lo volevo da troppo!!! *_________________*
      Anche io aspetto il cartaceo, che spero esca presto, nel frattempo devo stare attenta a spoiler vari, perchè me lo voglio leggere e godere in tutta tranquillità :D Non vedo l'ora!

      Elimina
  2. Il libro di Connolly mi ispira parecchio... (e ok, sono di parte, perché lui è un autore che mi piace tantissimo, ma sono dettagli! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai letto nulla di Connoly, ma sono seriamente intenzionata a recuperare qualche suo romanzo!

      Elimina