2 aprile 2015

Ultime uscite: TimeCrime | Dunwich Edizioni

Buon giovedì cari lettori! Pronti per spulciare tra le nuove uscite firmate TimeCrime e Dunwich Edizioni? Guardate, leggete e ditemi se c'è qualcosa che vi ispiri e vi tenti, non solo un pò, ma spero un bel pò! :D

Tracce dal passato
di Linda Castillo
TimeCrime
Pagine 320 
Euro 4,99 (Ebook); 9,90 (cartaceo)
Isbn: 9788866882305
Uscita 2 Aprile

Tutti a Painters Mill sanno che sulla fattoria degli Hochstetler aleggia un tragico mistero. Ma solo in pochi ricordano il terribile segreto tramandato dal sospiro del tempo, e ora ne sono perseguitati. 

Il detective Kate Burkholder è chiamata a intervenire sulla scena di quello che sembra un suicidio: un anziano uomo trovato impiccato alle travi del suo fienile diroccato. Ma gli indizi portano piuttosto a pensare a un omicidio. Quando viene rinvenuto un secondo cadavere, Kate capisce che il caso è direttamente collegato a ciò che accadde in una terribile notte di trentacinque anni prima, quando un padre amish e i suoi quattro figli morirono e la loro giovane madre scomparve senza lasciare traccia.

Linda Castillo è una delle più note autrici statunitensi di thriller. Tradotti in quattordici Paesi, i suoi romanzi sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier Award of Excellence e l’Holt Medallion; è stata inoltre finalista al prestigioso Rita Award per il miglior esordio. Costretta al silenzio è il primo volume della serie dedicata a Kate Burkholder, a cui hanno fatto seguito La lunga notte (Timecrime, 2012) e Breaking silence (In un vicolo cieco, di prossima pubblicazione). Vive con il marito in Texas.


Il manuale dello stagista killer
di Shanr Kuhn
TimeCrime
Pagine 320
Euro 4,99 (Ebook); 9,90 (cartaceo)
Isbn: 9788866882282
Uscita 2 Aprile

John Lago non è un tipo raccomandabile. Eppure, nel suo mestiere è il migliore. Lavora come stagista presso un prestigioso studio legale di Manhattan e passa le sue ottanta ore settimanali portando caffè, rispondendo al telefono e occupandosi di quelle incombenze che per gli altri impiegati sono solo perdite di tempo. Ma non è questa la sua specialità: John Lago è al soldo della Risorse Umane s.r.l., un’agenzia di collocamento che funge da copertura per una rete di killer professionisti da infiltrare nelle aziende. Il loro obiettivo è eliminare i dirigenti corrotti, e a soli venticinque anni John è già uno dei migliori sicari di New York.

Gli stagisti, si sa, sono invisibili, il che garantisce la copertura perfetta per raccogliere informazioni e portare a termine un lavoro pulito. Il compito di John è far fuori uno dei partner dello studio legale, tra gli uomini più inavvicinabili della città, ma le cose si complicano più del previsto. Sulle tracce del suo obiettivo c’è anche Alice, un’altra stagista dello studio, che si dimostrerà essere la rivale più dura – e seducente – che John abbia mai affrontato.
Un thriller serrato, coinvolgente, divertente, con un protagonista che sarà difficile dimenticare.
R’Lyeh - Dal profondo
(Serie Cthulhu Apocalypse)
di Daniele Picciuti
Genere Horror
Pagine 135
Euro 0,99 (Amazon; gratis per Kindle Unlimited)

Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto.
È trascorso un anno dalla scomparsa di Carlo Stein e Seth Parker, saliti a bordo del brigantino fantasma Mary Celeste e mai più tornati. Eva Ronchi, ex assistente di Stein, ora ha un altro lavoro e si è lasciata tutto alle spalle. Fino a quando fa la sua comparsa il professor Brandellini, sedicente membro di un Ordine segreto, a chiedere il suo aiuto per ritrovare i compagni perduti. Eva commette l'errore di accettare e, assieme a una squadra speciale altamente addestrata, si ritrova coinvolta in una lotta alla sopravvivenza nelle viscere di un’isola non segnata sulle mappe, dal cui abisso emerge il cupo lamento di R’lyeh e dei suoi terrificanti abitanti. 
«Lovecraft era uno di noi. Non era uno scrittore visionario né un pazzo divorato dagli incubi. O meglio, non era sempre stato così. Gli incubi vennero quando non riuscì più a gestire il suo ruolo di Custode. Lui entrò in contatto con entità… occulte. Vide cose che una mente umana non può sopportare e, per riuscire a non impazzire, decise di scriverne. Mettere su carta le sue storie in qualche modo lo salvò dalla pazzia.»
Nato a Roma nel 1974, Daniele Picciuti si appassiona all'horror grazie ai romanzi di Stephen King prima, Peter Straub e Dean R. Koontz poi, fino a scoprire uno dei fondatori del genere: H.P. Lovecraft. Ma se oggi gli chiedete di quale autore consiglia la lettura, risponde senza esitare: Joe R. Lansdale. Finalista a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi e Short Kipple, vincitore del Premio NASF 6 (2010), terzo classificato al Premio Algernon Blackwood (2011). Diverse anche le pubblicazioni in riviste e antologie: Nere Acque (365 racconti horror per un anno, Delos Books, 2011), Il buio è dentro di me (Uomini e spettri, Bel-Ami Edizioni, 2011), Caccia senza tempo (Rivista Altrisogni n.3, 2011), Il Viaggiatore (Fantaweb 2.0, Edizioni Della Vigna, 2012), Nella sete e nel pianto (Writers Magazine Italia n. 29, 2012), Operazione ombrello (Scimmiette di Mare Project, Nero Press Edizioni, 2013), Cantico del guerriero eterno (50 Sfumature di Science Fiction, La Mela Avvelenata, 2013). È Presidente dell’Associazione Culturale Nero Cafè, co-responsabile del magazine Knife e del marchio editoriale Nero Press. È ideatore di diversi premi letterari, come Minuti Contati, Nero Lab e il Premio John W. Polidori di Letteratura Horror (per Nero Cafè). A settembre 2011 ha pubblicato I racconti del sangue e dell'acqua (Bel-Ami Edizioni) e nell'estate 2013 è uscito Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni), entrambe antologie di novelle e racconti. A ottobre 2013 ha pubblicato in ebook il racconto distopico La polvere del tempo (La Mela Avvelenata). Ad aprile 2014 è uscito il romanzo techno-thriller Terraluna, edito da Runa Editrice e a maggio il suo racconto Quanto è profondo il mare è incluso nel quartetto antologico Poker d'orrore (Dunwich Edizioni). Sempre nel 2014 pubblica con Delos Books nella collana Urban Fantasy Heroes i racconti Virtual Flux e Room 12. a febbraio 2015 il suo racconto Extrema Ratio (Come ho difeso il diritto degli zombie a essere amati) è incluso nell'antologia di San Valentino Deep Love (Nero Press Edizioni).

Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra
di Anita Book
Dunwich Edizioni
Genere Young Adult/Avventura 
Pagine 365
Euro 2,99 (Amazon; gratis per Kindle Unlimited)

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure. 
Una scossa violentissima solleva la zattera e veniamo scagliati come minimo una decina di metri più in là. Grido con tutto il fiato che ho in gola, pregando che la corda regga. Spruzzi d’acqua calda mi sferzano il viso. Non riesco a tenere gli occhi aperti e il sale mi brucia in modo pazzesco, però riesco a rimanere sulla zattera, al contrario di Hans, Axel e Lidenbrock che devono tornarci a nuoto. Li aiuto a tirarsi su. Hans riprende il comando del timone, le ciocche dei lunghi capelli appiccicate sul viso come ventose. Axel resta inerme per un po’, boccheggiante, con la carabina ancora stretta nel pugno.   «Con la vostra sonda avete destato l’ira di chiunque abiti i fondali di questo mare», annaspa, rivolto allo zio. «Avete idea di cosa fare, adesso?»  Il professore si alza, a fatica e con qualche smorfia di dolore, e si appoggia all’albero della zattera. Cerca di ritrovare il respiro. «No», ansima.  Come sarebbe a dire no? È lui il Mister Wolf della situazione, quello che risolve i problemi, e ora non ha idea di cosa fare. Stavolta siamo nei guai.

Anita Book è una lettrice compulsiva di 26 anni. Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha conseguito la maturità classica e ha poi deciso di cominciare a lottare in difesa dei suoi sogni. Da cinque anni gestisce un blog letterario, L’Ora del Libro, dove si diletta in video recensioni, interviste e aggiornamenti vari soprattutto rivolti a un pubblico di “giovani adulti”. L’attività in rete le ha permesso di sfogare la sua libritudine ed entrare in contatto, così, con tanti altri lettori in cerca di “casa”. Adora le cupcakes e l’inglese, è segretamente innamorata di Stephen King e la sua musa ispiratrice è J.K. Rowling. È stata giornalista per un mese per il magazine femminile Maya Fox (Mondadori), ha preso parte a un progetto di lettura per i bambini presso la libreria Giunti di Brindisi e ha moderato incontri con autori italiani del calibro di Alessandro D’Avenia, Barbara Baraldi, Alessia Rocchi, Alda Teodorani, Elena P. Melodia, Camilla Morgan Davis, Barbara Fiorio e Maurizio Temporin. La sua aspirazione più alta è di diventare una scrittrice a tempo pieno, dedicandosi così all’arte di raccontare storie e consegnarle al mondo, ed è pronta a rimboccarsi le maniche per affrontare l’irto cammino. Infine, da parte di madre, ha ereditato il gene musicale del canto ed è quindi con grande gioia e passione che si lascia accompagnare dalle armonie dell’anima in ogni momento della giornata. Suzie Moore e Il Nuovo Viaggio al Centro della Terra è il suo romanzo d’esordio.

Buone letture!

12 commenti:

  1. Quello di Anita Book lo voglio. u_u Sì *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho richiesto alla ce, quindi lo leggerò molto presto, ispira molto anche me ^^

      Elimina
  2. concordo con Aenor!! voglio il libro di Anita Book!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ispiri molte lettrici! ^^

      Elimina
  3. Oh Rose non cominciare con tutte queste novità -_-
    Basta! Mi rifiuto di aggiungere l'ennesimo libro alla lista. Cioè non ce la faccio proprio >_<
    Uh comunque è carinissimo il libro di Anita!! E anche Il manuale dello stagista killer... cacchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disse colei che non voleva aggiungere libri nella lista di quelli da leggere!
      Lol XD

      Elimina
  4. Quello che più mi ispira è Il manuale dello stagista killer :)

    RispondiElimina
  5. Anita Book
    Grazie infinite Rosa, sia per il post che per la richiesta di lettura. Non vedo l'ora di conoscere il tuo parere. E grazie anche a voi, mie dolci lettrici. Mi auguro di non deludervi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita, grazie a te per essere passata! Sono proprio curiosa di leggere il tuo romanzo, ti farò sapere di sicuro! A presto :)

      Elimina
  6. anche io concordo su Anita :) molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che quello di Anita incuriosisce molti :3

      Elimina