29 giugno 2015

Briciole di Segnalazioni #17

Buon lunedì readers cari! Come avete passato l'ultimo weekend di Giugno? Qui da me ha ripreso a fare un caldo bestiale, e stando al meteo i prossimi quindici giorni non saranno certo da meno *muore* u.u Non so come faremo a sopravvivere a questa calda estate. E a letture come state messi? Che leggete di bello? "Riletture" è stata la parola chiave della settimana scorsa, ossia mi sono messa sotto con la mia tbr estiva e ho già spuntato qualche serie che volevo terminare da un pò. Vi aggiornerò coi dettagli mercoledì, mentre oggi lascio spazio alle segnalazioni self e non. Volevo avvisare gli autori che questo sarà l'ultimo post della rubrica, in quanto ho deciso che per luglio e agosto non accetterò più richieste di segnalazioni, salvo casi speciali (come se ad esempio ho già collaborato con l'autore o se si parla di un seguito di un romanzo già apparso qui sul blog). Questo perchè nelle prossime settimane sarò impegnata altrove (e che ci crediate o meno, scrivere un post del genere prende molto tempo), e poi anche perchè ad agosto il blog andrà in pausa e quindi se accettassi adesso pubblicherei la segnalazione a settembre! 
Detto questo, vi lascio ai libri e ebook di oggi, e come al solito fatemi sapere se qualche cover e trama hanno colpito il vostro istinto di lettore ;)


Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda
di Valentina Bellettini
Nulla Die Editore
Pagine 76
Ebook gratuito scaricabile con l'App di Nulla Die
Uscita delle puntate: Parte Prima 26 Maggio 2015; Parte Seconda 2 Giugno; Parte Terza 9 Giugno

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.


Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, Profumo d’incenso, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. Nel gennaio 2014 esce il primo libro della serie Eleinda: Eleinda - Una leggenda dal futuro (Nulla Die). È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. Vi lascio i link alla pagina Facebook e al sito dedicati a Eleinda.


Il segreto celato dietro le mani
di Ylenia Fabbio e Roberta Ferreri
Lettere Animate Editore
Pagine 73
Euro 1,49

Luana e Massimo stanno trascorrendo la luna di miele nella meravigliosa Venezia. Il loro sogno d’amore svanisce improvvisamente quando, la prima notte di nozze, Luana scompare misteriosamente dalla suite dell’hotel. Una serie di avvenimenti e strane coincidenze avvicinerà sempre più l'uomo alla verità, catapultandolo in una realtà a lui estranea fino a quel momento. Riuscirà Massimo, con l'aiuto del suocero e del suo amico Emiliano, a scoprire cosa ne è stato di Luana? E quale sarà il prezzo della verità?


Ylenia Fabbio e Roberta Ferreri nascono a Roma nel 1989 e coltivano la loro amicizia fin dalla tenera età. Frequentano la scuola e si inseriscono entrambe nel mondo del lavoro molto giovani. Durante l’adolescenza cresce il loro interesse per la scrittura e cominciano insieme la stesura di un racconto che rimarrà nel cassetto per anni. Nel 2015 pubblicano il loro primo romanzo dal titolo Il segreto celato dietro le mani, edito da Lettere Animate, un thriller-horror che sperano possa essere la base di una collaborazione sempre più promettente. Vi lascio il link della pagina Facebook dedicata al libro.


Il mio viaggio più bello nel mondo
di Giulia Dell'Uomo
Lettere Animate Editore
Pagine 141
Euro 1,99

Cosa succede dopo aver vissuto una malattia? Come cambiano le prospettive sulla vita?
Sono trascorsi pochi anni dalla guarigione e Sara è riuscita a ricostruire a piccoli passi l'equilibrio precedentemente perso. Oggi ha in mano la vita che ha sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, una relazione stabile e le sue più care amiche. Eppure, un semplice viaggio di lavoro la costringe a rimescolare le carte del presente, del passato e del futuro. Ma come sempre a tutto c'è un perché, soprattutto se a metterci lo zampino è il destino. Quale strada sceglierà Sara?
Dopo Tutte le cose al loro posto, tradotto in nove lingue, l'attesissimo seguito in cui l'amore è l'unico, vero e inconfondibile filo conduttore.


Giulia Dell'Uomo nasce a Terni nel 1988. Dopo una laurea in marketing, si specializza in management col massimo dei voti e attualmente lavora come responsabile Marketing e Comunicazione di un'azienda sanitaria. Grande appassionata di lettura e scrittura, pubblica nel 2014 il suo romanzo d'esordio "Tutte le cose al loro posto" (Lettere Animate Ed.), tradotto in nove lingue. Nel Giugno del 2015, con lo stesso editore, pubblica il seguito dal titolo Il mio viaggio più bello nel mondo. Vi lascio i link per il booktrailer e la pagina Facebook dedicata al romanzo.


Fatal Flash
di Alessandra Di Lorenzo
Lettere Animate Editore
Pagine 536
Euro 2,49

L’avvocato Aaron Dallas è a New York da ormai un anno. La sua carriera avanza in ascesa e assorbe ogni suo istante. In questo modo il suo spirito tormentato sembra appagato e giunto alla condizione di pace tanto agognata e mai ottenuta a New Orleans, dove egli ha trascorso tutta la sua vita. Quando il suo passato sembra ormai lontano, imprigionato nella caotica New Orleans e sotterrato nell’angolo più oscuro dei suoi ricordi, strane coincidenze lo rimettono sulla strada di una sua vecchia conoscenza: la nota fotografa Kim Kerr.
Il passato è tornato per turbare ancora l’esistenza di Aaron, presentandogli rischi ma anche promesse. Non si può fuggire di fronte ad un ricatto. Ad Aaron non resta che accettare la sfida e misurarsi con una passione mai spenta per Kim che lo spinge a fare i conti con le ombre della sua vita.

Mi chiamo Alessandra Di Lorenzo e ho 25 anni. Sono nata a Venafro in provincia di Isernia e vivo divisa fra quest’ultima città e Pescara, dove studio per conseguire la laurea in architettura. Amo da sempre disegnare e dipingere, ho frequentato infatti il Liceo Artistico. Svolgo lavori come graphic designer e modellista presso alcune imprese e associazioni. Da poco ho pubblicato Fatal Flash con Lettere Animate.


Lilith. La prima donna
di Caterina Armentano
Lettere Animate Editore
Pagine 18
Euro 0,99


Eva apre gli occhi e si rende conto di essere viva. È stata creata per amare e servire Adamo. Non ha facoltà di scelta, dovrà dipendere da lui in tutto, fino a quando la curiosità non la spingerà ad addentare il frutto del peccato. Eva perderà il più grande dei doni: l’immortalità e sarà costretta, insieme all’amato a vivere una vita fatta di sacrifici e sofferenze. È convinta di essere l’unica donna sulla faccia della terra e che il malumore di suo marito sia dovuto alla solitudine, alla condizione di distacco dal Giardino. Presto però, scoprirà che un’altra donna l’ha preceduta: Lilith, demone assetato di vendetta. Il suo ventre ha partorito un bambino morto, rinnegare Adamo le è costato la capacità di procreare. Come una furia, Lilith rivolgerà la sua rabbia sui figli di Eva ma senza sapere di trovare una nemica stanca di piegare il capo e assoggettarsi al volere degli altri. Cosa avrà la meglio: il perdono o la vendetta?

L'Incanto di Fantasia
di Caterina Armentano
0111 Edizioni
Pagine 174
Euro 15,00 (cartaceo); 4,90 (ebook)


In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l’Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l’hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell’Abbandono.

Caterina Amentano, nata e residente in Calabria, è venuta in contatto con la scrittura in tenera età, dopo aver scoperto l’amore per la lettura. Folgorata dai diversi universi celati nelle pagine dei libri, decise lei stessa di creare fiabe e racconti. In età adulta si dedica con più serietà alla sua passione pubblicando una raccolta di poesie, Il sentiero delle parole (Torchio Editore),una raccolta di racconti, Sotto l’albero di mimosa (Aletti Editore), e nel 2010 il romanzo Libero arbitrio  (0111 Edizione). Nello stesso periodo pubblica Segni, spin off di Libero arbitrio, scaricabile gratuitamente. Nel 2014 pubblica la raccolta di fiabe L’Incanto di Fantasia (0111 Edizioni). Numerose poesie, racconti e fiabe sono state inserite in varie raccolte antologiche. (Giulio Perrone Editore, ST- Book, Montag Edizioni, Delos Books, Coscile Editore, I Sognatori Editore). Le tematiche da lei trattate sono il femminicidio, la violenza sulle donne e le problematiche sociali. Intervenire presso seminari e convegni, nelle scuole e in iniziative sociali. Tiene corsi di scrittura creativa e di ascolto attivo, organizza eventi ludico-culturali per bambini e adolescenti. Collabora con il sito www.good-morning.it con mansione redattrice blog e con il sito letterario Bookly, Maybe. Condivide l’amore per il fantastico con le sue due bambine, con cui inventa mondi incantati.  Vi lascio i link al blog e alla pagina Facebook dell' autrice.

9 commenti:

  1. La serie di Valentina Bellettini mi intriga un sacco *_*

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano molto Il segreto celato dietro le mani e L'incanto di Fantasia :)

    RispondiElimina
  3. Oh cacchio! Non ho alcuna intenzione di aggiungere altri libri alla mia lista per colpa tua "sallo" -_-
    Mi intriga la serie di Valentina Bellettini e Il segreto celato dietro le mani. Anche L'Incanto di Fantasia ha una trama che mi attira molto ^-^

    RispondiElimina
  4. Quanti libriii!! Peccato che la mia wish list sia già abbastanza lunga! Mi ispira di più quello di Valentina Bellettini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi post sono degli attentati alla wish list eheh XD

      Elimina