15 giugno 2015

Anteprime e Ultime uscite: Harlequin Mondadori | Emma Books

Buon lunedì booklovers! Oggi per voi ho una carrellata di uscite e novità da non lasciarsi sfuggire e che accontenteranno i palati più difficili, ne sono sicura :)
Tra le uscite di domani della Harlequin Mondadori ritorna Kristan Higgins, autrice perfetta da leggere in estate, con il terzo volume della serie Blue Heron, e parlando di serie, esce anche il secondo della serie paranormal I Guardiani della Notte della famosa Sylvia Day. A me ispira molto L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand, di cui l'a casa editrice mi ha gentilmente inviato una copia e ci cui quindi vi parlerò molto presto approfonditamente.
Tra le novità firmate Emma Books invece voglio puntare l'attenzione sul secondo racconto in uscita per l'originale progetto #EmmaForExpo di cui vi avevo parlato meglio in questo post. Per il resto vi lascio alle schede:

L'ultima volta che ti ho detto addio
di Cynthia Hand
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per l'anteprima

Lexie Rigs è un genio della matematica. Tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello, da poco scomparso, non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia ancora con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone di fronte a quell'assurdità, e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere reale per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di farlo.

Autrice americana di successo, laureata in scrittura creativa, Cynthia Hand insegna a sua volta questa disciplina all'università di Pepperdine nella California del Sud. E' entrata nella classifica del New York Times grazie alla trilogia Unearthly.

Aspettando te
(Blue Heron #3)
di Kristan Higgins
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per l'anteprima

Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore,esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Autrice americana ai vertici delle classifiche di Usa Today e del New York Times, Kristan Higgins ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo segreto? Lo stile unico, romantico e divertente, che rende ogni suo romanzo una commedia brillante dal sapore cinematografico, frizzante e spiritoso. Proprio per questo è molto amata dal pubblico italiano e le recensioni dei suoi romanzi spopolano in Rete. Ha un debole per gli animali domestici, in particolare i cani, che sono diventati una caratteristica distintiva dei suoi romanzi: in ognuno, infatti, c’è spazio per un simpatico amico a quattro zampe. Harlequin Mondadori ha già pubblicato: Troppo bello per essere vero, Un regalo per Miss Grey, Finché non sei arrivato tu..., Se torno, ti sposo e Lo voglio!.

Se non fossi tu...
di Jemma Forte
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per l'anteprima

Dopo un vano tentativo di seduzione nei confronti del marito Max, da cui ultimamente si sente trascurata, Jennifer Wright esce di casa in preda all'agitazione. Deve assolutamente andare dalla sua migliore amica. Indossa solo lingerie e un soprabito, è sconvolta, non presta sufficiente attenzione alla strada e... Viene investita da un'auto. Finisce in coma all'ospedale, e forse era proprio quello che ci voleva per rimettere ordine nei suoi pensieri. Durante il coma, infatti, fa esperienza di come sarebbe stata la sua vita se in passato avesse preso decisioni diverse. Che cosa sarebbe stato di lei se nel 1994 avesse seguito quel gran figo di Aidan in Australia? E se nel 1997 non avesse mollato Tim, genio del computer, che si sarebbe arricchito grazie a una sua invenzione da nerd? E che dire di Steve, il bravo ragazzo, che nella realtà ha lasciato per quello che sarebbe diventato poi suo marito?
Tre possibilità fino a quel momento inesplorate che le faranno capire con chiarezza chi è Jennifer Wrigth e che cosa dovrà fare per riconquistare la felicità perduta.


Il calore della notte
(I Guardiani della Notte #2)
di Sylvia Day
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per l'anteprima

In un mondo parallelo, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli esseri umani. Connor, uno dei guerrieri, è in grado di dare vita alle più sfrenate fantasie erotiche di ogni donna. Esiste nel crepuscolo tra il sonno e la veglia e procura alle donne piaceri inimmaginabili, alimentati dalla loro energia sessuale. Ma la violenza e la lotta stanno adesso separando il mondo reale e quello dei sogni e Connor deve affrontare una pericolosa ricerca nel regno umano... e tra le braccia di un'eccitante seduttrice. Stacey Daniels è sempre stata attratta dall'uomo sbagliato e il guerriero muscoloso e virile che si presenta alla sua porta non fa eccezione. Stenta a credere che quest'uomo ferito arrivi da un altro mondo, dove i sogni erotici devono sopravvivere ad ogni costo, un mondo pieno di pericoli che hanno seguito Connor fino alla sua casa. La passione tra loro scoppia impetuosa e rovente, ma un grave pericolo li minaccia. Riuscirà Connor a sconfiggere l'oscuro nemico che dà loro la caccia, e Stacy ad abbandonarsi alle promesse che lui le fa ogni volta che le sue mani sensuali la accarezzano?

Sylvia Day è autrice bestseller n.1 nella classifica del New York Times, ha scritto oltre 20 romanzi vincitori di molti premi e venduti in più di 40 Paesi. È al vertice delle classifiche in ben 28 Paesi, con oltre 10 milioni di copie vendute. La sua Crossfire Series è stata opzionata per una serie televisiva da Lionsgate. Per Harlequin Mondadori ha già pubblicato il bestseller Afterburn/Aftershock.
Miraggi
(Sisters #3)
di Elena Taroni Dardi
Emma Books
Collana ROMANTIC SUSPENSE
Formato L
Euro 4,99

Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico. Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro su cui Chad viene chiamato a indagare. A cavallo dei due continenti, Sergej Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti criminali e megalomani. Tra oscuri segreti che vengono alla luce e nuovi inquietanti scenari, saranno ancora una volta le Sisters a pagare il prezzo più alto per inseguire lo sfuggente miraggio della felicità.

Elena Taroni Dardi ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare.

Danza d'amore per principianti
di Rossella Calabrò
Emma Books
Collana LOVE
Formato L
Euro 4,99

Il mio nome è Sancho e sono un neurone della pancia. Eh sì, perché oltre al cervello nella testa, esiste anche un secondo cervello che si trova appunto nell'intestino. E io abito proprio lì, nella pancia di una tipa, un po' nevrotica ma simpatica, che si chiama Margherita. Siamo più di cento milioni di neuroni, quaggiù, e siamo noi che sentiamo, che intuiamo, che influenziamo le decisioni del nostro collega lassù ai piani alti. Lui, il cervello cranico, ha finto di essere l'unico con un po' di sale in zucca per centinaia di anni, finché finalmente gli scienziati si sono accorti della nostra esistenza. E sapete perché ci hanno messo tutto questo tempo? Perché gli scienziati sono quasi tutti uomini. Le donne, di avere un cervello anche nella pancia, lo hanno sempre saputo. Comunque, passo subito alla storia che mi hanno incaricato di raccontarvi: è una storia d'amore e di danza (del ventre, naturalmente). Romantica, e un pochino magica. E anche un po' da ridere, perché gli amori senza risate sono amori incompleti.

Rossella Calabrò è autrice e blogger ("Il blog delle Matrigne" per vanityfair.it e "Colibrì, il blog di libri di Rossella Calabrò"). Ha una rubrica, "L'identitic", sulla rivista Glamour, dove racconta con ironia gli uomini e i loro tic. Tra i libri pubblicati: Di matrigna ce n'è una sola (Sonzogno), Il tasto G e la trilogia ironica best seller Cinquanta sbavature di Gigio (Sperling&Kupfer), oltre a Perché le donne sposano gli opossum? e Facebook per romantiche (Emma Books). Ama moltissimo il pandoro, i gatti, dormire, leggere, giocare. Amerebbe tanto anche la danza del ventre ma, diciamocelo, è proprio negata.

Giovedì gnocchi - La ricetta del ricordo
di Barbara Solinas
Emma Books
Collana COCKTAIL
Formato S
Euro 0,99 euro

Ingredienti:
2 nonni speciali, forse un po' magici
1 ragazza che torna
1 casa con un vialetto di sassolini bianchi
1 cofanetto con i fiori arancioni
1 vecchio 45 giri con il potere di predire il futuro
rose qb
un pizzico di polvere del tempo
Preparazione:
Ci sono canzoni capaci di predire il futuro a chi le sa ascoltare con il cuore. Ci sono relazioni famigliari che solo a distanza trovano il loro equilibrio perfetto e l'amore incondizionato. Ci sono ricette che vengono tramandate su un vecchio quaderno ingiallito dal tempo; gesti insegnati e ripetuti, consuetudini che ritroviamo nelle nostre vite, ma che arrivano dalle generazioni precedenti. Siamo ciò che cuciniamo prima ancora di ciò che mangiamo ed è tramandando ricette che diventiamo immortali.
Rimedio: È la ricetta per chi desidera mantenere vive le proprie radici.


Barbara Solinas è nata in un'alba fredda e nevosa di gennaio. Di quanto fosse fredda e nevosa, nei ricordi dei suoi genitori, il racconto si arricchisce di anno in anno e pare certo che solo per un caso non sia nata in un igloo di fortuna approntato in piazza, a Varese. Da questo inizio discendono due cose: ama follemente la neve; ama anche di più il mare, le spiagge calde e stare al sole; vive, è evidente, di contraddizioni. Lavora, è una mamma, osserva, si appassiona e ha una convinzione: tutto cambia, sempre, anche quando non vorremmo. Nella vita di tutti i giorni corre tra casa, ufficio e altre cose. Quando si ferma e respira, scrive. Un giorno andrà a vivere al mare.

Buonissime letture!
 

8 commenti:

  1. Ciao Rosellina ^^ Ma sai quanto mi incuriosisce il primo? Sembra così pieno di dolore e speranza, allo stesso tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nolwenn! :3 Quello della Hand incuriosisce molto anche me, l'ho cominciato giusto oggi ^^

      Elimina
  2. L'ultima volta che ti ho detto addio me lo segno *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ^^ Proprio oggi ho letto le prima pagine e sembra promettente.

      Elimina
  3. La cover di Danza d'amore per principianti è troppo carina *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensato anche io appena l'ho vista, le balene che si baciano, awww :3

      Elimina
  4. Oh Rose Sylvia Day e la serie della Higgins devo e voglio troppo leggerle *-*
    E poi sono curiosissima di sapere cosa ne pensi di L'ultima volta che ti ho detto addio :(
    Per quanto riguarda le uscite di Emma Books la serie Sisters è in lista da tanto tempo e mi piacerebbe leggerla quest'estate.
    Concordo con Eli sulla cover della Calabrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a leggerla quest'estate fammi sapere com'è la serie Sister, mi incuriosisce ^^ L'ultima volta che ti ho detto addio è in lettura, per adesso sembra interessante, vedremo come continua... Della higgins ho un sacco di suoi romanzi da recuperare XD

      Elimina