28 febbraio 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #5


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buona domenica petalosa a tutti, amici lettori! Questo fine mese saltano le consuete rubriche, cioè... non è che saltano le rubriche, quelle ci sono sempre, ma a cambiare sono le date di pubblicazione. Come sapete, di solito Cose da lettori cade il primo del mese, ma per ragioni che non vi dirò, l'ho dovuta anticipare ;) Andiamo a vedere come è stato Febbraio:


LETTURE DI FEBBRAIO
clicca sulle cover per leggere le recensioni


Credevo di aver letto poco questo mese, e invece facendo le somme ho letto anche di più del solito eheh xD Come sempre, però, sono indietro con le recensioni, anche se ho già pronte quella per Quindici minuti, Rosa d'inverno (il mio primo romanzo della Woodiwiss, che meravigliaaa *w*) e della deludente antologia La Principessa e la Regina e altre storie di donne pericolose. Mentre per la Disarm Trilogy aspetterò di recuperare i due seguiti per un post speciale.   

WISH LIST: NEW ENTRY

Sunshine di Robin McKinley.
La vita di Rae Seddon, detta Sunshine, scorre tranquilla: lavora nella panetteria annessa al bar del suo patrigno, è fidanzata con il capocuoco, e abita in un’accogliente casa di campagna. Non pensa quasi più alla famiglia di suo padre, un mago molto potente, e ai piccoli trucchi che le insegnava sua nonna quando era bambina. Una notte esce per fare una gita al lago, in cerca di pace e tranquillità, ma viene aggredita da un gruppo di vampiri, che la trascinano in una casa abbandonata e la incatenano al muro di una grande sala. La ragazza non è sola: c’è un altro vampiro, Constantine, anche lui in catene, e lei scopre con orrore di essere lì per sfamarlo. Ma inspiegabilmente, lui non la aggredisce. Tra i due si instaura un legame particolare, e per fuggire Sunshine dovrà richiamare i poteri che credeva dimenticati, grazie ai quali riesce a proteggere Constantine dal suo più mortale nemico, il sole, che per lei invece rap presenta da sempre un elemento fondamentale...
Ma colui che li ha imprigionati è un avversario molto potente, e non è disposto ad accettare la loro fuga; solo restando uniti i due avranno qualche possibilità di non essere sopraffatti, anche se dovranno mettere a dura prova loro stessi e il loro legame.
Ci sono luoghi in cui regna l’oscurità, luoghi ai quali è meglio non avvicinarsi. Tuttavia sono anni che al lago non succede nulla, e Sunshine ha bisogno di un posto tranquillo dove poter riflettere. I vampiri non hanno mai occupato i suoi pensieri. Ma ora che l’hanno trovata...
I guardiani della notte di Sergei Lukyanenko.
La notte di Mosca è pericolosa. Criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli Altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. La loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. Solo Anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei Guardiani e quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della Notte da quello del Giorno sì e incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Comincia così una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e una civetta parlante, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.


Flawed (The Butcher #1) di Francette Phal .
"You are this beautiful thing I want to destroy."
Blood. 
That's the only memory he carries from a childhood he does not remember. And now it is all he knows. Blood is his life.
Knox Bishop has done a lot of horrible things, all at the command of the man who holds his leash. It's a matter of loyalty for him. Allegiance to the man who saved his life when he was a child. So he goes where he is needed and does what he is told. He tortures. He kills. He kills. He tortures. It is an unrelenting cycle that he constantly craves and can never quite satisfy.
Until her.
Eighteen year old Lacey Barnes distributes her assets to fund her dreams. Medical school is the end game and she is determined to get there by any means necessary. But a family member's careless mistake derails her plans and now she must pay a price in order to save him. 
She goes to Knox willingly offering him the only valuable thing she has. Herself. In doing so he allows her into his world, a world she quickly realizes is void of any light and hope for escape is utterly elusive. But escape is something she finds that she no longer wants. 

- Trama tradotta da me - 
"Tu sei questa cosa bellissima che voglio distruggere."
Sangue.
E' l'unico ricordo che ha dell'infanzia di cui non ha memoria. Ed è tutto quello che conosce. Il sangue è la sua vita.
Knox Bishop ha fatto un sacco di cose orribili, tutte al comando dell'uomo che lo tiene legato a sè. E' una questione di lealtà per lui, di attaccamento all'uomo che gli salvò la vita quando era un bambino. Per questo va dove c'è bisogno dei suoi servigi e fa quello che gli viene ordinato di fare. Uccide. E uccide. E tortura. E' un ciclo infinito, che alimenta e di cui non è mai totalmente soddisfatto.
Fino a lei.
La diciottenne Lacey Barnes distribuisce i suoi beni per poter finanziare i suoi sogni. La scuola di medicina è il premio finale ed è determinata a raggiungerlo con ogni mezzo necessario. 
Ma l'errore di distrazione di un familiare fa deragliare i suoi piani e ora è lei che deve pagare il prezzo per salvarlo.
Lacey si rivolge a Knox, offrendogli in cambio l'unica cosa di valore che ha. Se stessa.
In questo modo Knox le permette di entrare nel suo mondo, un mondo privo di qualsiasi luce, in cui la speranza di poter scappare un giorno è assolutamente inutile. 
Ma Lacey scoprirà anche che la fuga è qualcosa che non vuole più.

Pure Revenge (Lethal Men #1) di Anya M. Silver.
Sibylle, giovane e bella cameriera dall’animo dolce e vulnerabile, in una fredda notte di novembre viene aggredita da uno sconosciuto. Un uomo misterioso correrà in suo aiuto, ma la ragazza è all’oscuro delle reali intenzioni del suo salvatore e si renderà conto troppo tardi di essere caduta dalla padella alla brace.
Rev conduce una vita fatta di sangue e violenza; tormentato da un traumatico passato, vive per un unico scopo: la vendetta.
Sibylle, intrappolata in un incubo alla completa mercè di Rev, deciso a punirla per un motivo a lei ignoto, si ritroverà ben presto a fare i conti con un uomo ben più letale e sadico di quanto avesse mai potuto immaginare e comincerà a mettere in dubbio la sua stessa sanità mentale.
Chi è davvero Rev? Quali sono le sue reali intenzioni? Perché la odia? Riuscirà ad uscirne viva?
Ma lui non è l’unico, incombente pericolo.
Insieme a Rev, anche un altro uomo, Kynk, è ritornato nella piccola cittadina del Wyoming dove vivono i due giovani, ed è intenzionato a mettere a soqquadro la vita di Jay, il migliore amico di Sibylle.
I due ragazzi hanno alle spalle un passato fatto di dominazione e sottomissione, pericolo e attrazione.
Ma questa attrazione è pericolosa soltanto per il giovane e spensierato Jay?

No, ma avete visto la cover di Flawed? Spettacolare! *-* E avete letto la trama? Pazzesca, no? Del romanzo di McKinley e della serie di Sergei Lukyanenko non ne avevo mai sentito parlare, e si che sono uscite abbastanza datate. Sunshine l'ho scovato sul sito della biblioteca, qualcuno l'ha letto? Mentre I Guardiani della notte l'ho scoperto grazie alle recensione di Sophie. Entrambe le trame mi incuriosiscono parecchio. Mentre Pure Revenge dell'italiana Anya M. Silver me l'aveva consigliata una lettrice e sembra promettente! Vi farò sapere non appena li leggerò, ovviamente ;)

Volare fino alle stelle, Susan E. Phillips
Rebel. Il deserto in fiamme, Alwyn Hamilton
La stirpe, Meljean Brook
Alakim, Anna Chillon
L'abbandono/Il ritorno, June Gray
La figlia della spada, Steve Bein

Incrociate le dita per me alle prese con questa tbr, visto che quella invernale è stata un'ecatombe >-< Comunque, dovrei riuscire a seguirla, anche perchè i primi tre titoli seguono la Sfida di Lettura de Le parole segrete, che per Marzo, Aprile e Maggio vuole un libro non ancora letto di un autore che ami, un libro con una copertina che ti piace molto e un libro di un genere che non leggi molto spesso (per quest'ultima task mi sono data a un genere di cui non ho letto niente, ovvero lo Steampunk).

Siamo arrivati alla fine. As usually, fatemi sapere cosa ne pensate dei tanti libri citati e come è andato il vostro mese per quanto riguarda letture, tbr e wish list! Vi aspetto domani con la nuova grafica e una novità... petalosa :D

24 commenti:

  1. La Woodiwiss <3 Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!
    A proposito di TBR, da marzo ho deciso di riprovare a stilarne anche io. Anche se non ci riesco pazienza, mi diverto troppo a cercare i libri da leggere ^^ Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta un sacco! *w* Oh, Christopher :3
      In bocca al lupo, allora! Io invece ero incerta se continuare a farla o meno, poi però mi sono detta che potevo mettere i libri delle challenge, almeno è sicuro che qualcosa la spunto via XD
      Un bacio a te <3

      Elimina
  2. Uhuh mi stai facendo incuriosire con questa novità petalosa! XD
    Beata te che riesci a leggere così tanti libri!! Btw, l'antologia di zio Martin mi ispira e non mi ispira: diciamo che sono un po' restia per gli altri suoi libri che non siano Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, quello è il mio intento! Spero che la novità ti piaccia :D
      Uhm, ti dirò, l''antologia l'ho letta per la presenza di altri autori e non per zio Martin e tra l'altro il suo non è un racconto ma mezzo libro (120 pagine circa) e neanche tanto bello. Una cronaca piena di nomi e date un pò noiosa :( Non te lo consiglio.

      Elimina
  3. Ciao Rosellina! E ti becco per la prima volta di domenica ^-^
    Dunque... ah la Woodiwiss... anni fa ho letto di suo Il fiore sbocciato e me ne sono innamorata. *-* Inoltre ho in lista anche la serie della famiglia Birmingham. Sono curiosa di sapere com'è Rosa d'inverno.
    Pure Revenge!! Oh per la miseria, oh cielo, oh mamma!! Ho il primo e il secondo volume sul kobo e sto aspettando il momento giusto per leggerli, cavolo!! No Rose, su questo dobbiamo fare una lettura insieme così ho la scusa di prenderlo subito. Poi ci mettiamo d'accordo. Invece il mio mese è stato abbastanza soddisfacente. Insomma non mi lamento ;)
    Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica e di conoscere la novità petalosa... se non è quello che penso ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Violet bella!!! <3 <3
      La Woodiwiss è stata una scoperta inaspettata, una meraviglia. Ho intenzione di recuperare tutti i suoi libri. Rosa d'inverno è una chicca, mi sono innamorata di Lord Saxton :3 Te lo consiglio quando hai voglia di historical romance.
      Invece Pure Revenge devo ancora prenderlo, appena posso ti avviso e lo leggiamo insieme ;)
      L'importante è quello :D

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le tue letture! Sono davvero parecchie e, chi più chi meno, mi ispirano tutte! Sunshine l'ho letto parecchio tempo fa e mi era piaciuto (ma l'edizione italiana ha un errore di traduzione Madornale...anche perché deve esserlo visto che me lo ricordo ancora,.ma il libro mi era piaciuto). E Luk'janenko mi piace molto, però è anche un autore un po' particolare...sinceramente non so se sia nelle tue corde (ma spero comunque che ti piaccia!). Gli altri due libri che hai messo in wish list non li conoscevo ma sembrano davvero promettenti, quindi ti copio! ;) e in bocca al lupo per la TBR! Rebel a me è piaciuto parecchio (anche se per essere un fantasy è un po' troppo corto). E La stirpe è nella mia wish list da tempo immemore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia Sia! ;)
      Oddio, adesso sono più che curiosa di leggere Susnshine, e terrò gli occhi aperti su questo errore di traduzione! Per la serie di Luk'janenko mi butto e incrocio le dita. Poi ti dirò.
      Eh sì, Rebel è cortino, ma ho sentito in giro che ci sarà un probabile seguito...chissà.

      Elimina
  6. Fuori piove e tu porti un po di primavera *_* Rebel spero di riuscire a leggerlo anche io un giorno (magari lo compro per il compleanno) mentre ho letto il libro della Phillips, carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era quello il mio intento, con questa grafica so spring :D
      Non vedo l'ora di leggere quello della Phillips *.*

      Elimina
  7. Ciao Rosa! Una stanza piena di gente lo voglio assolutamente leggere! Amo la Woodiwiss e non mi capita mai di vedere in giro qualcuno che legge suoi libri, quindi sono felicissima di sapere che anche tu li leggi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Una stanza piena di gente ha un solo difetto, a metà narrazione si perde un pò troppo dietro mille dettagli che non servono secondo me, però come storia in generale è interessantissima!
      Ah, non sapevo ti piacesse la Woodiwiss! Per me è' stato il primo libro in assoluto, un vero colpo di fulmine :3

      Elimina
    2. Ciao Jess! Una stanza piena di gente ha un solo difetto, a metà narrazione si perde un pò troppo dietro mille dettagli che non servono secondo me, però come storia in generale è interessantissima!
      Ah, non sapevo ti piacesse la Woodiwiss! Per me è' stato il primo libro in assoluto, un vero colpo di fulmine :3

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di sapere cosa pensi di "Rebel"! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Ci vorrà un pò prima che lo legga, ad Aprile, ma sono super convinta che mi piacerà :D

      Elimina
  9. Che bella la nuova grafica, me la ero persa! >_< In ogni caso sono curiosa di sapere cosa ne penserai de "La figlia della spada": a me era piaciuto un sacco! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo messa su proprio ieri pomeriggio ^^
      Mi ricordo che ti era piaciuto, speriamo piaccia anche a me! Ti farò sapere, ovviamente ;)

      Elimina
  10. Ma che bella la nuova grafica!!*___* Hai fatto un sacco di letture, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Anche se ti ha deluso ... spero di leggere presto la tua recensione de "La Principessa e la Regina e altre storie di donne pericolose"... Complimenti per le letture di febbraio: sempre tantissime! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la programmazione piena piena, ma appeno posso la pubblicherò, promesso :)
      Un abbrqccio a te :*

      Elimina
  12. Anch'io sono curiosa di leggere la tua recensione de La Principessa e la Regina e altre storie di donne pericolose. Mi dispiace che non ti sia piaciuto :c

    RispondiElimina
  13. Ah come sono contenta che leggerai Pure Revenge!! Finalmente conoscerai/verrai ossessionata da Rev e Sybille XDXD
    Anche Alakim è molto molto bello, la Chillon scrive molto bene e crea dei personaggi intensi e passionali.
    Buone letture :)

    RispondiElimina