14 aprile 2016

New books in town #7


Buon giovedì lettori! Come vaaa? Come stateee? Che si dice, che succede? Da parte mia, beh, finalmente, com'è che si dice, TGIF, Thanks God is Friday Thursday. Ihihih, beh è uguale xD Questa settimana è stata piena piena piena, e non vedo l'ora di un weekend rilassante con divano, tv e qualcosa di sfizioso da mangiucchiare.
Oggi però volevo mostrarvi i miei ultimi arrivi librosi - non proprio "ultimi", visto che alcuni risalgono addirittura ad acquisti di dicembre - tra shopping libroso, ancora acquisti, premi vinti ai giveaway e omaggi delle case editrici. E non sono neanche tutti perchè ho ricevuto altri tre libri in settimana, ma avevo già fatto le foto e mi scocciavo a ri-preparare tutto il set fotografico. Prendere i libri dagli scaffali e soprattutto rimetterli al loro posto - non so a voi, ma a me avanza sempre qualche volume che non so dove stava prima- era troppo faticoso. Però devo dire che da quando ho aperto il blog sono diventata un'esperta in fotografie di cibo e libri, se avete bisogno chiamatemi ;)
Pronti per rifarvi gli occhietti?


Partiamo dagli ultimi arrivati in ordine di tempo: grazie Francesca e Anna ho ricevuto Quelle belle ragazze di Karin Slaughter (già letto e recensito qui), dalla HarperCollins, mentre dalla Mondadori ElectaYoung mi hanno mandato Drow e Mior di Simon Rowd, il secondo con l'autografo dell'autore. Ho già letto il primo e ve ne parlerò la settimana prossima in una recensione. Questi ultimi mi hanno fatto penare un pò, perchè il corriere (della Tnt), non riusciva a trovare il mio indirizzo di casa. Vi ho mai detto quanto sono fortunata nelle consegne dei libri? Ah, avrei di cose da dirvi che non potete neanche immaginare... magari un'altra volta però ^^


Questi invece li ho comprati a Febbraio mi pare, alla Giunti del centro commerciale dove vado di solito: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons (recensione qui), I suoi occhi su di me di Aurora Belle (qui) e Il Re di J.R. Ward (qui). Con quest'ultimo raggiungo la quota di meno quattro libri per completare lo scaffale dedicato all'intera serie della mia autrice preferita, yeeeaaahhhh! Mi mancano infatti Riscatto, Tu sei mio, Ferita e Le Ombre, di cui aspetto la versione Bur.

Altra foto, altri libri. Sono acquisti recenti e sparsi: Il piccolo principe l'ho preso a Dicembre al supermercato AliPer, dove facendo una spesa di venti euro e aggiungendo un euro, ricevevi in regalo il classico di Saint-Exupéry. Prezzo di copertina: dieci euro. Un vero affare! 
La mattina del lunedì di Pasquetta, non so se ve l'avevo detto, l'ho passato a gironzolare per negozi e, sempre alla Giunti, ho trovato la versione One di Seduttore dalla nascita l'ultimo volume dei Chicago Stars di Susan E. Phillips. Era l'unica copia e me la sono accaparrata non appena ci ho posato gli occhietti sopra. E con questo sono a meno due per completare la serie. Idem per Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon (recensione): l'avevo visto una prima volta sugli scaffali al supermercato, era solo soletto. Poi l'ho rivisto tempo dopo, ancora solo soletto e non ho resistito, l'ho comprato. Non potevo proprio lasciarlo lì, in solitudine, non credete? *.*
Lo so che state facendo una faccia strana: cosa ci fa Cinquanta sfumature di Nero tra i miei acquisti? Ora vi dico. Immaginate. Casa mia, cinque di pomeriggio. Mi chiama mia mamma e mi fa: Rosa, sono al mercatino dell'usato e ci sono i libri...
Io: Uuuhh, dimmi un pò che titoli sono...
Mamma: *snocciola titoli e prezzi* (In linea di massima si trattava di alcune edizioni di libri Newton Compton che però avevano lo stesso prezzo di quelle nuove e non conveniva). Poi mia mamma dice: Ah, ci sono pure i tre romanzi di Grey.
Io: *si, vabbè, ma a me non piace* *poi pensa: in casa non sono l'unica lettrice* Quanto costano?
Mamma: Circa dieci euro l'uno.
Io: Mmm, no, lascia perde-
Mamma: Un euro e ottanta centesimi.
Io: Cooosa? *^*
Mamma: Sì, ma c'è solo uno ed è piccolo come formato.
Io: Fa niente, cosa meno di due euro, PIGLIALO!
Della serie: costa poco? E' un libro? Allora va bene, compralo!
Il volume, pur usato, è in ottime condizioni, perciò sono soddisfatta. Devo ancora andarmi a fare un giro a questo mercatino, sono sicura che qualcosa troverò eheh...


Poi capita che partecipi a un giveaway per un compleanno di un blog quasi per caso, dicendoti che ci provi e che tanto non vinci mai... e a sorpresa invece scopri di essere arrivata seconda e che tra i premi in palio c'è un libro che tu hai in ebook ma che vuoi da sempre in cartaceo. Meraviglia delle meraviglie, l'autrice è così gentile e dolcissima e meravigliosa che non solo ti spedisce il premio, ma ti fa anche una sorpresa grande come una casa che ti lascia quasi stecchita dall'emozione, perchè nel pacchetto non solo trovi il primo, ma anche il secondo della serie come regalo. Entrambi autografati e con segnalibro. Insomma, un regalo più bello non potevano farmelo!!! *__________*
Grazie di cuore a Sagara Lux, adesso nella mia libreria fanno mostra di sè i bellissimi volumi Darren e Genz della serie Broken Souls: Di carne e di piombo (recensione qui) e Inganno (qui). Se non li avete letti, leggeteli e basta! ;)


Ultima foto, poi ho finito, promesso. Si tratta degli ultimi dvd che ho acquistato, ma ve li faccio vedere per due motivi. Primo, quattro su sei sono film basati su libri molto conosciuti e apprezzati: Hunger Games, Colpa delle stelle, Divergent e Insurgent; secondo li ho pagati tutti meno di cinque euro. Quando ho visto Insurgent a quel prezzo non ci volevo credere, quasi svenivo! E poi i due della serie degli X-Men con quel popò di attore di Hugh Jackman, aaaaww *.*

Ohilà, siamo arrivati alla fine di questo post lunghissimo, grazie per avermi letto fin qui, e adesso tocca a voi, fatemi sapere che ne pensate, e avete letto/avete intenzione di leggere-comprare-vedere i libri e i film che vi ho mostrato. Io vi do appuntamento a domani con la tappa del Blog Tour e Giveaway del nuovo romanzo di Monica Brizzi. Non mancateeee :)

27 commenti:

  1. Belli i dvd dei film di Wolverine! *_____*
    Io ho il cofanetto bluray con tutta la saga degli X-Men più i vari spin-off e prequel: l'ho preso anch'io approfittando di un'offerta, tengo sempre sott'occhio le promozioni su amazon! ;D
    Idem per "Hunger Games" (Katniiiiisss!!!!"): li ho tutti eccetto l'ultimo... visto che tanto l'ho già visto al cinema, aspetterò che cali un po' di prezzo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeep! Poi c'è mia sorella che è una gran fan di Wolverine (pure io,eh) e non potevo non prenderli *.* Io questi li ho trovati al supermercato! In offerta a 4,99! Per HG volevo aspettare e prendere tutto il cofanetto, come ho fatto per Harry Potter, però è andata così... magari trovo il secondo allo stesso prezzo :D

      Elimina
  2. Uh, c'è anche il mio amante con la sua cinta! :3 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso Twitch *.* Pensa che è piaciuto pure a mia mamma! Però prima dell'uscita del seguito, voglio rileggerlo in inglese ;)

      Elimina
  3. Che bella quell'edizione di Il piccolo principe *_* un affarone davvero!

    RispondiElimina
  4. Awww Hugh Jackman!*_* Piace moltissimo anche a me!
    Ma quanti arrivi!** A parte il piccolo principe non ne ho letto nessuno peròXD Ma ho sentito parlare benissimo del Cavaliere d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a chi non piace Jackman?! :D Il cavaliere d'inverno è meravigliosoooo

      Elimina
  5. Il cavaliere d'inverno sono anni che lo adocchio, devo proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo prima a Alexis, è meravigliosoooo, devi leggerlo quanto primaaa :D

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ops! mi sono autocancellata un messaggio... Comunque avevo solo scritto che avevi portato a casa un bel bottino! Alcuni non li conosco, ma Il mio sole anche di notte l'ho trovato molto carino e Quelle belle ragazze è in wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! ^^
      Sono certa che il romanzo della Slaughter ti piacerà, ci scommetto quello che vuoi ;)

      Elimina
  8. Ma tu sei una shippa libri!! Cioè sei scandalosa con quel cinquanta sfumature di nero a meno di due euro!! Sto ancora ridendo per il dialogo con tua mamma! :D
    Ma tu ci credi che non ho ancora il coraggio di leggere Quelle belle ragazze? Prima o poi mi farò coraggio. Ah tra l'altro anch'io ho preso Il cavaliere d'inverno alla Giunti e mi manca solo il terzo ;D
    Che belli i segnalibri di Broken Souls e che botta di... fortuna! Mi hai fatto pure ricordare che devo leggere ancora Seduttore dalla nascita e non parliamo della Confraternita. Per quanto riguarda i dvd... non ti invidio proprio ;p
    In pratica un macello di libri, Rosellì. Stai messa bene pure tu >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahah X"D Mia mamma è troppo forte eheh.
      We, me l'hai promesso che lo leggevi, perciò regolati :P
      Seee, io c'ho la sfiga come migliore amica! E' tutto grazie a Sag, che è troppo dolce e gentile *.*
      No, veramente ancora non leggi l'ultimo degli Stars? Pensavo di sì... inutile dire che devi recuperarlo, lo sai ^^

      Elimina
  9. Attendo la tua recensione di Drow! Avevo l'occasione di leggerlo, ma dato che era un periodo incasinato ho rifiutato. Spero tanto di non pentirmene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai, l'inizio non mi ha preso tantissimo purtroppo, però dalla metà fino alla fine si è ripreso abbastanza bene. Ti dico di più nella recensione ^^

      Elimina
  10. Sono molto curiosa di leggere sia Drow che Mior! Io sono assidua frequentatrice dei mercatini dell'usato e capisco la gioia nel trovare libri anche in ottimo stato a prezzi super convenienti :3 E poi trovo che sia divertente andarci senza sapere quanto si sarà fortunati e che cosa si potrebbe trovare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me non c'è ne sono proprio, di mercatini, purtroppo. Questo è stato una scoperta recente e ancora non ci sono stata, ma non vedo l'ora di scoprire quali libri troverò *.*

      Elimina
  11. Ciao Rosa!!
    Una madre che ti chiama per leggerti i titoli dei libri è troppo forte!!
    Ne voglio anch'io una cosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! Eh, oramai si è rassegnata al mio ammmore per i libri e lo sa che se vede in giro libri/negozi di libri/offerte su libri deve avvisarmi immediatamente XD

      Elimina
  12. Mamma mia quanti acquisti bellissimi!!!! *__* Sei il mio sole anche di notte l'ho comprato da poco anch'io (e spero di leggerlo prestissimo!), mentre Drow l'ho corteggiato tantissimo, tutte le volte che entravo in libreria lo prendevo in mano ma poi immancabilmente lo riposavo. Ma visto che me l'hanno regalato ho risolto tutti i problemi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Quello della Harmon già l'ho letto e apprezzato tantissimo!
      Aaawww, i regali librosi sono così utili e apprezzati *-*

      Elimina
  13. I corrieri sono mitici. Dovrebbero scrivere un bel libro con le loro avventure xD Appoggio in pieno la tua filosofia del libro a meno di 2 euro. Non si può proprio lasciare lì! Quante meraviglie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma a volte sono il mio incubo peggiore >-<
      E certo! Due euro, un libro, si deve prendere! xD

      Elimina
  14. Ciao Rosa! Anch'io ho appena preso Il cavaliere d'inverno *-* Non vedo l'ora di iniziarlo! Mentre sono una fan della Phillips e della serie CS, l'ho amata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Awww, io l'avevo già letto, sapi che è un romanzo meraviglioso, Shura e Tatia ti ruberanno il cuore *.* Me too, la Chicago Stars è una serie bellissima!

      Elimina