giovedì 7 aprile 2016

Uscite Aprile Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio lettori :) Oggi vi presento le ultime uscite della Dunwich Edizioni, tra cui il quinto capitolo del progetto Once Upon a Time sviluppato da Anita Book, di cui adoro ogni singola cover! E, prima di lasciarvi a sbirciare tra le trame e a decidere quali titoli inserire nella vostra wish list (il mio consiglio? Tutti!), vi ricordo che avete ancora pochissimo tempo per partecipare al Giveaway dei due anni di Briciole di Parole. Il vincitore si porterà a casa anche due titoli editi dalla Dunwich, ovvero Quindici minuti di Jill Cooper e Nyctophobia di Carlo Vincenzi. Provarci non costa nulla!



Sortilegio di Tenebra 
(Once Upon a Steam – Episodio V)
di Anita Book
Dunwich Edizioni
Genere Steampunk/Fantasy
Pagine 140
Euro 0,99 (gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 5 Aprile


Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna, la terribile strega Melisande, temuta da tutti gli abitanti del villaggio, esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre, tramano vendetta per riconquistare la libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori, ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno, partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto, fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio, malvagio come le tenebre, che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell'impresa, ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor, ereditario del regno, vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due, forti dell’obiettivo comune, stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?


Urla disumane tambureggiarono nell’aria, seguite da un mugghiare cavernoso che proveniva da un qualche punto del sottoterra. Ombre di nero e viscido catrame saettarono tra un albero e l’altro, e una fitta nebbia porpora si condensò al suolo. Astra arretrò, facendo scattare lo sguardo alla disperata ricerca di una via di fuga. La donna voltò il capo con meditata lentezza e una lacrima di cristallo le rigò la guancia, sbavando il nero degli occhi. «Fai smettere tutto questo!» urlò Astra. «Cosa vuoi da me? Chi diavolo sei?» La donna si limitò a reclinare il capo e le lacrime caddero a terra, facendo nascere un fiore di diamante. «Mi dispiace, bambina», disse poi nel tono più triste che lei avesse mai udito, «ma non si vive di sola speranza.» Avvolse una mano intorno al bocciolo, i petali spigolosi punsero la pelle dalla quale sgorgò sangue e il vetro si infranse in una pioggia di schegge


Anita Book è una lettrice compulsiva di ventisette anni. Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha conseguito la maturità classica e ha poi deciso di cominciare a lottare in difesa dei suoi sogni. Da otto anni gestisce un blog letterario, L'Ora del Libro, dove si diletta in video-recensioni, interviste e aggiornamenti vari soprattutto rivolti a un pubblico di “giovani adulti”. L'attività in rete le ha permesso di sfogare la sua “libritudine” e di entrare in contatto con tanti altri lettori. Adora le cupcakes e l'inglese; è segretamente innamorata di Stephen King e la sua musa ispiratrice è J.K. Rowling. È stata giornalista per un mese per il magazine femminile «Maya Fox» (Mondadori), ha preso parte a diversi progetti di lettura per bambini e ragazzi presso librerie locali e biblioteche comunali; ha moderato incontri con autori italiani del calibro di Alessandro D'Avenia, Barbara Baraldi, Alessia Rocchi, Alda Teodorani, Elena P. Melodia, Camilla Morgan Davis, Barbara Fiorio e Maurizio Temporin. La sua aspirazione più alta è diventare una scrittrice a tempo pieno, dedicandosi così all'arte di raccontare storie e consegnarle al mondo, ed è pronta a rimboccarsi le maniche per affrontare l'irto cammino. Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra è il suo romanzo d’esordio pubblicato da Dunwich Edizioni e presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. A oggi scrive articoli come giornalista freelance per la rivista letteraria «Leggere:Tutti».


Codex Innsmouth
di Uberto Ceretoli
Dunwich Edizioni
Genere Steampunk/Horror
Pagine 157
Euro 2,99 (gratis per Kindle Unlimited)
Uscita 5 Aprile

Toro Seduto, Buffalo Bill, Annie Oakley, Whipple Van Buren Phillips: quattro individui straordinari che il Bureau Of Investigation invia a Innsmouth, Massachusetts, per far luce sulla sparizione di due agenti del governo. Quando lo scoveranno, il Male che ha incancrenito il villaggio e i suoi abitanti terrà testa alla potenza del vapore, alla forza dell’acciaio e alla magia dei nativi.


«Rimpiangerete di non essere morti oggi.» La voce rimbombò nelle viscere degli umani, flagellandoli di un terrore che avrebbe piagato i loro incubi negli anni a venire.«Tornerò. Mi vedrete negli angoli delle vostre case, mi sentirete strisciare negli anfratti delle vostre città, mi udirete sussurrare nella notte. La luna avrà il mio volto, il silenzio avrà la mia voce. Quando aprirete gli occhi sconvolti dal sonno, al buio, io abiterò in quel buio. E sarò lì a fissarvi.»


Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano e vive e lavora a Parma in un’azienda informatica. Scrive con Marco Bonati il romanzo Uomini in bilico (2006) cui seguono il fantasy Il Sigillo del Vento (Asengard), il racconto fantasy Il serpente piumato (Runde Taarn), il romanzo fantasy Il Sigillo della Terra (Asengard), il racconto fantastico La magia degli abitatori del prima (Altrisogni, numero 5, 2012), La favola degli anolini di Isabetta, racconto fantastico contenuto nella raccolta Sua maestà l’anolino (Battei), Il Sigillo del Fuoco (YouCanPrint) e il racconto fantastico Chaung Tzu e la farfalla nella raccolta Le Realtà In Gioco (Multiplayer.it), il racconto Il krake di Cala na kreige, contenuto nella raccolta Horror Storytelling (Watson), il romanzo steampunk Codex Gilgamesh (Dunwich), il racconto horror La strega di Aylesbury, contenuto nella raccolta Ritorno a Dunwich (Dunwich), il racconto Codename: Spring-heeled Jack (prequel di Codex Gilgamesh - Dunwich), il racconto fantastico Feras Infernalis, secondo capitolo della serie Infernal Beast (Dunwich), e il romanzo med-fantasy L’ira di Demetra (Plesio). In uscita a breve per GeMS il romanzo Beffa diabolica (con Marco Bonati).


Ritorno a Dunwich 2
di Autori Vari
Dunwich Edizioni
Genere Horror
Pagine 213
Euro 2,99 (gratis per Kindle Unlimited) 
Uscita 5 Aprile 

Dopo il successo della prima edizione tornano i racconti  ispirati al grande maestro del terrore, H. P. Lovecraft. Dodici talentuose penne per omaggiare il Solitario di Providence con storie originali e ricche di spunti di riflessione. 


CALIFORNYATEP di Andrea Berneschi
L’ULTIMO VIAGGIO di Cristiano Fighera
DAL PASSATO di Gaia Zeta
IO SONO IL VERBO di Dario Arzilli
IL PAESE DEGLI ANIMALI di Davide Camparsi
LA SOGLIA di Matteo Pisaneschi
LE COSE DELL’OLTRE di Lorenzo Crescentini
OBSCURA SELVA di Francesco La Cava
IL FATO DEL NAUTILUS di Paolo Fumagalli
SCAMBIO EQUO di Giuseppe Congedo
RITORNO A DUNWICH di Alessia Coppola
IL SONNO OSCURO di Sara Bardi


Buone letture!

8 commenti:

  1. Quella serie sulle favole rifatte in diverso stile mi ispira tantissimo. Solo che lo sai che non leggo ebook, quindi spero tanto che alla fine la racchiudano in un cartaceo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io per il cartaceo. Mi sembrano troppo interessanti da leggersi tutti insieme ^^

      Elimina
  2. Quello di Anita Book mi sembra tanto carino! :) Di questa serie ho letto solo "Un cuore per un cuore", ma spero di recuperare anche gli altri ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace :) Si, mi ricordo che l'avevi letto... prima o poi la recupererò tutta anche io.

      Elimina
    2. Anche a me piace :) Si, mi ricordo che l'avevi letto... prima o poi la recupererò tutta anche io.

      Elimina
  3. Ciao Rosella! Come sempre la Dunwich fa delle copertine eccezionali. Come sai non mi piacciono i racconti ma l'idea di Anita è davvero geniale ^-^ Anche Codex Innsmouth non sembra affatto male *O* e Ritorno a Dunwich 2 mi piace. Per Halloween sarebbe perfetto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao V! ^^ Sono d'accordo con te, adoro le cover della DE. Al momento non ho molta voglia di storie horror, ma come sai, appena sono nel mood mi pappo tutto ahahaha xD

      Elimina
  4. Il primo è quello che mi ispira di più, ma sembrano tutti interessanti :)

    RispondiElimina

Lasciami una briciola, un commento, come segno del tuo passaggio :3