29 maggio 2016

Scelti per voi #9: Maggio '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Buona domenica a tutti! Mentre qui da me si sta scatenando un temporale coi fiocchi (e pensare che oggi mia madre voleva che lavassimo le finestre in soggiorno XD), volevo mostrarvi le novità imperdibili del mese. A sorpresa, pur essendo stato Maggio un mese ricco di uscite, tant'è che pensavo avrei dovuto dividere il post in due parti, eppure la maggior parte dei titoli non mi ha convinto appieno, e quindi alla fine sono solo cinque. Altre uscite imperdibili comunque le trovate nelle mie segnalazioni per la HarperCollins (qui), per la Triskell Edizioni (domani) e la segnalazione dell'ultima uscita di Sagara Lux di cui vi ho parlato venerdì qui; per tutto il resto, eccoli qua:

Oltre il destino (The Tattoo series #5)
di Jay Crownover
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 2 Maggio
Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

Red
di Linda Nagata
Mondadori
Euro 6,99 (ebook); 15,00 (cartaceo)
Uscita 3 Maggio 
Il tenente James Shelley è al comando di una squadra militare ad alta tecnologia dislocata in un distretto rurale nel Sahel africano. La missione è una: combattere gli insorti. Tre gli obiettivi: primo, difendere i civili; secondo: uccidere il nemico; terzo, e più importante: rimanere vivi. Perché in una guerra di mercenari, costruita a tavolino dalla lobby delle armi, non esiste una causa per cui valga la pena morire. Costantemente connessi con la centrale operativa, Shelley e i suoi uomini non sanno di essere anche protagonisti di un reality show televisivo. Quando un improvviso attacco aereo quasi distrugge il loro avamposto, inizia a prendere forma una trama di sporchi traffici tra politici corrotti, terroristi nucleari e uomini d'affari. Per difendere se stesso e la squadra dagli intrighi del potere, Shelley non può fare ricorso solo alla tecnologia. Dovrà fidarsi del suo sesto senso, ovvero la voce che gli sussurra infallibilmente nella testa quando un pericolo si avvicina...

Il segreto della regina rossa (Splintered #3)
di A.G. Howard 
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Uscita 5 Maggio
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa,è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Le notti di Seth (Nel Cuore di New York #3)
di Alessia Esse
Self-publishing
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 23 Maggio 
: Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, ma le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato. È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta. Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie è tra gli invitati. Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare alla luce del sole. 
Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato. 
Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

Amore senza paura (Saints of Denver #0.5)
di Jay Crownover 
HarperCollins Italia eLit
Euro 3,99 (ebook)
Uscita 31 Maggio 
Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Partiamo dal ritorno di Alessia Esse con il terzo volume della serie Nel cuore di New York. Chi stava aspettando la storia di Seth Geronimo Wilkinson?? Iooo! L'ho terminato stamattina e vi dirò, è un romanzo divertente, sexy e adorabile. Non vedo l'ora parlarvene (sto anche organizzando qualcosa di speciale, vedrete ;)), e non vedo l'ora di leggere anche Il segreto della regina rossa di A.G. Howard e speriamo che la mia supposizione per il finale non sia giusta. Di Red sono stata catturata dalla cover e dalla trama interessantissima! Mentre la serie di Jay Crownover - da poco è stata in Italia, lo sapevate? - continua a essere tradotta dalla Newton Compton e io spero di poterla riprendere in mano presto, visto che voglio proprio godermi la storia di Rome *w* E poi avete visto la novità in arrivo? Amore senza paura è infatti la novella prequel della serie Saint of Denver di prossima pubblicazione per la HarperCollins con il primo volume Amore senza limite, e in particolare la novella è un m/m. Sono proprio curiosa di leggerla!

Per questa volta è tutto, aspetto le vostre opinioni in merito ai libri scelti! E voi, quale uscita è stata imperdibile questo mese? Fatemi sapere! ^^

6 commenti:

  1. Red non sembra male! E non vedo l'ora di leggere Il segreto della regina rossa ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red m'ispira un sacco! *w* Anche io, infatti l'ho già inserito nella mia tbr estiva ;)

      Elimina
  2. Ciao Rosellì! Manda il temporale anche qui che fa un caldo pazzesco >_<
    Anch'io come te devo riprendere in mano la serie Marked Man, ce la farò... così inizio quella nuova ^-* Alessia Esse è in lista da una vita, ma quest'estate vorrei cercare di recuperare la serie Lilac ^-^ Che bella la cover di Red ma aspetto qualche recensione prima comunque la trama è proprio intrigante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao V! Mamma, ieri ha fatto proprio brutto tempo, per poco il portone non si è allagato ç__ç
      Ce la possiamo fare, a recuperare tutte le serie arretrate (almeno la buona volontà c'è :D). Red è troppo intrigante, quella cover poi... spero di riuscire a leggerlo... entro quest'anno XD La serie distopica di Alessia è in wish list, ovviamente!

      Elimina
  3. Come sai, anch'io sto leggendo Le notti di Seth :3 sono ancora all'inizio, ma spero di potermi dedicare al libro questa sera (ultimamente non ho avuto molto tempo ç_ç)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito da pochissimo e mi è piaciuto da mattiii :D

      Elimina