3 aprile 2017

Cose da Lettori: letture del mese, tbr e wish list #28


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.



Ben ritrovati, lettori! Per questo lunedì ho pensato di proporvi, anche se in ritardo, un nuovo apputamento con la rubrica  Cose da Lettori, per il recap delle letture, aggiornamenti di tbr e wish list del mese di Marzo. Ho un sacco da dirvi, perciò vi lascio al post :) (clicca sulle cover per leggere le recensioni).


LETTURE DI MARZO
Sei libri letti questo mese, tra cui due in inglese. Me felice! Tyrant e Vertigo saranno le mie (spero di farcela!) prossime recensioni. Nevermind invece è una graphic novel che racconta l'infanzia e adolcescenza di Kurt Cobain. Un tributo davvero insolito e interessante che commuove e si legge in poco meno di mezz'ora quindi lo consiglio. Se poi avete delle graphic novels che avete amato e volete consigliarmi fatevi sotto, ne ho bisogno per la mia challenge personale (ovvero leggere almeno sei graphic novel entro l'anno).

WISH LIST: NEW ENTRY

Torn from You (Tear Asunder #1) di Nashoda Rose.
Love is like an avalanche. It hits hard, fast and without mercy.
At least it did for me when Sculpt, the lead singer of the rock band Tear Asunder knocked me off my feet. Literally, because he’s also a fighter, illegally of course, and he taught me how to fight. He also taught me how to love and I fell hard for him. I mean the guy could do sweet, when he wasn't doing bossy, and I like sweet. 
Then it all shattered.
Kidnapped. 
Starved. 
Beaten. 
I was alone and fighting to survive.
When I heard Sculpt's voice, I thought he was there to save me.
I was wrong.

- Trama tradotta da me -
L'amore è come una valanga. Colpisce duro, velocemente e senza pietà.
Almeno così è stato per me quando Sculpt, il cantante della rock band Tear Asunder mi ha fatto cadere ai suoi piedi. Letteralmente, perché è anche un combattente, illegale ovviamente, e proprio lui mi ha insegnato a combattere. Mi ha anche insegnato ad amare. E io mi sono totalmente innamorata di lui. Sculpt è dolce, quando non fa il prepotente, e a me piace che lui sia dolce.
Poi tutto è andato in frantumi.
Rapita.
Affamata.
Picchiata.
Ero sola e lottavo per sopravvivere.
Quando ho sentito la voce di Sculpt, ho pensato che fosse venuto per salvarmi.

Mi sbagliavo.


Perfect Chaos (Unyielding #1) di Nashoda Rose.
Georgie
I lie to survive. 
Have since I was sixteen and my world fell into chaos. But I found a way to endure, or rather it found me. Now I’m a prisoner of my own doing, hiding behind a false mask so no one sees the truth. Not even the man I want but can’t have—Deck. But I messed up and the lies are spilling over, out of control. 
Deck is unrelenting and will settle for nothing less than the truth. He demands everything from me—EVERYTHING—even if it rips me apart.

DECK
I kill for a living.
Unyielding—It’s how I survive in my line of work. I bend people to my will…except Georgie.
But that ends now.
I've played her game for far too long. Now I think it's time we play mine.

- Trama tradotta da me -
Georgie: Mento per sopravvivere.
Lo faccio da quando avevo sedici anni e il mio mondo cadde nel caos. Ma ho trovato la maniera per sopportare, o meglio, mi ha trovato. Ora sono prigioniera di ciò che faccio, mi nascondo dietro una falsa maschera in modo che nessuno veda la verità. Nemmeno l'uomo che voglio, ma non posso avere. Deck. Ma ho incasinato tutto e le mie tante bugie adesso sono fuori controllo.
Deck è implacabile e si accontante di niente di meno che la verità. Esige tutto da me, tutto, anche se farlo mi uccide.
Deck: Uccido per vivere.
Sono inflessibile, ecco come sopravvivo nel mio lavoro. Piego la gente alla mia volontà... tutti tranne Georgie.
Ma questa storia sta per finire.

Ho giocato al il suo gioco per troppo tempo. Ora è tempo che giochiamo al mio.

Strapazzami (Twist Me #1) di Anna Zaires.
Rapita. Portata su un’isola privata. 
Non avrei mai immaginato che potesse succedermi questo. Non avrei mai immaginato che un incontro casuale alla vigilia del mio diciottesimo compleanno avrebbe potuto cambiarmi la vita in questo modo. 
Ora appartengo a lui. A Julian. A un uomo che è così spietato quanto bello—un uomo il cui tocco mi fa bruciare. Un uomo la cui tenerezza trovo più devastante della sua crudeltà. 
Il mio rapitore è un enigma. Non so chi sia, né perché mi abbia presa. C’è un’oscurità in lui—un’oscurità che mi spaventa anche se mi attira. 
Mi chiamo Nora Leston e questa è la mia storia.

Autrice del mese è senza dubbio Nashoda Rose, che mi ha rubato il cuore con la paranormal romance series Scars of The Wraiths. Ergo, devo leggere tutto ciò che ha pubblicato finora. All'attivo ha anche una serie tra dark, erotica, new adult intitolata Tear Asunder: protagonisti sono Emily e Sculpt, un combattente illagale e cantante di una band rock. Strano mix ma interessante, e sono convinta che l'autrice abbia fatto un buon lavoro con la caratterizzazione dei suoi personaggi. C'è anche With you, il racconto prequel, ed è disponibile gratuitamente su tutti gli store, se siete interessati... Sinceramente però, mi intriga senza dubbio molto di più la Unyielding Series, lo spin-off della Tear Asunder che conta tre volumi - Perfect Chaos, Perfect Ruin e Perfect Rage - dalle cover da urlo. Leggerò tutto tutto e vediamo cosa mi piace di più ;)
Merito di un consiglio di lettura che mi ha convinto senza riserve, ho puntato la trilogia dark erotic Twist Me, di Anna Zaires, tradotta da noi come selfpublisher. Me ne hanno parlato più che bene e ovviamente non posso esimermi dal leggerla. Anche qui, vi farò sapere.
Vertigo di Monica Lombardi
-Attrazione fatale di Joahnn Ross-
Carmilla di J. Le Fanu
Ruggine e ossa di Craig Davidson
Stygian di Nashoda Rose
The Swan & The Jackal di J.A. Redmerski
The Chosen di J.R. Ward

Attrazione fatale l'avevo cominciato e non era affatto male, ma si trattava del romanzo sbagliato al momento sbagliato e l'ho abbandonato con l'intenzione di riprenderlo in mano più avanti. Decisamente una serie meravigliosa quella della Rose, che vi consiglierò assiduamente.

READING CHALLENGE 2017
Ecco gli obiettivi che sono riuscita a portare a termine per la Reading Goals Challenge 2017 del blog Divoratori di Libri:


  • 9: Leggi sei Graphic Novel (1/6 | Nevermind di Tuono Pettinato)
  • 10: Leggi cinque libri in lingua inglese (3/5 | Stygian e Tyrant di Nashoda Rose)


    Mentre per Un Anno di Romance, la Reading Challenge organizzata da me e Violet, ho letto ma non sono ancora riuscita a recensire, Vertigo di Monica Lombardi, il primo volume della serie romantic suspense GD Team.

    That's all, good folks! Aggiornatemi sulle vostre #Cosedalettori se vi va, e io vi ricordo il Giveaway per i festeggiamenti dei tre anni del blog e il Gruppo di Lettura per Le confessioni del cuore di Colleen Hoover. Vi aspettooo!!!

    8 commenti:

    1. Mi piace che le cover delle tue letture del mese siano tutte con gli stessi colori, anche se magari non l'hai fatto appostaXD
      Nevermind comunque sembra interessante!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non ci aveva proprio fatto caso X"D
        Yep, è da leggere ;)

        Elimina
    2. Come graphic novel ti consiglio Paper Girls. Ho letto solo il primo volume ed è molto introduttivo, però promette molto bene. Poi ho trovato davvero interessante Aqualung, che è una sorta di web serie (mi pare che si chiami così XD), ovvero viene pubblicato un capitolo a settimana, ma già la 'prima stagione' è completa. Puoi leggerla qui se ti interessa (tranquilla, è legalissimo, è stato pubblicato dagli autori stessi) oppure esiste anche il formato cartaceo pubblicato dalla Bao.

      Io questo mese ho letto L'universo nei tuoi occhi, finito Illuminae che avevo iniziato a febbraio e sto ancora leggendo 1984 xD spero davvero di recuperare questo mese *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Paper Girls l'ho trovato in biblioteca (i primi due volume se ricordo bene), quindi me lo segno da leggere ;) Idem Aqualung ^^
        Be', dai pensavo peggio XD 1984 io non sono riuscita a finirlo, troppo angosciante in un certo senso :/

        Elimina
    3. Okay, Rosina, ora mi scarico quel prequel :) mi hai incuriosita.
      Per quanto riguarda i fumetti, ti consiglio vivamente "Fragile" di Stefano Raffaele. Parla di zombie in maniera molto originale.
      è struggente e romantico. Dagli una chance, insomma ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Fammi sapere che ne pensi *-*
        Zombie? Segnatooo! :D

        Elimina
    4. Quante letture interessanti! *_* Sono molto curiosa di leggere le tue prossime recensioni, perché i libri che hai nominato mi ispirano! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Spero di farcela a recuperare le recensioni arretrate! XD

        Elimina