10 luglio 2020

Recensione: "Liam conquista Manhattan" di Thea Harrison (Elder Races #9.5)

Liam conquista Manhattan
(Razze Antiche #9.5)
di Thea Harrison
Triskell Edizioni
Collana Reserve
Genere Urban fantasy
Pagine 57
Euro 2,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON
ARC gentilmente offerta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione

Attenzione! Questa storia contiene uno spoiler de La fine delle tenebre. Se non volete rischiare di rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione. Questa è una breve novella scritta per i lettori delle Razze Antiche particolarmente affezionati al personaggio di Liam Cuelebre.

Per riprendersi da un evento doloroso, il magico principe dei wyr, Liam Cuelebre, figlio di Dragos e Pia, si ritira in se stesso. Fatica a scendere a patti con la sua identità e con le sfide che dovrà affrontare.
Preoccupati, Dragos e Pia gli fanno un regalo, qualcosa che ha desiderato a lungo, per cercare di consolarlo e di farlo sentire meglio. La reazione di Liam ha un effetto che si riverbera per tutta New York. Proprio prima di Natale, cominciano a manifestarsi diversi miracoli, e la visita di una persona misteriosa dà a Liam la speranza e una visione del suo futuro.
Liam conquista Manhattan è la terza parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consiglio ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.
Recuperato La fine delle tenebre per evitare quel grosso spoiler che collega il romanzo alla novella (ragazzi miei, che spoiler!!!), la novella dedicata a Liam vede il figlio di Dragos e Pia a poco meno di un anno dalla sua nascita… cercare di capire cosa fare della propria vita e organizzare il proprio futuro! Grazie agli scatti di crescita esponenziale, Liam ha già le sembianze di un giovane ragazzo pronto per il college, più alto della madre e con una forte rassomiglianza al padre, non solo nell’espressioni e nel viso, ma anche nell’animo. La sua forma wyr è veloce e potente e inarrestabile, potrebbe benissimo combattere contro una della Sentinelle, solo che perderebbe perché manca dell’esperienza di secoli di battaglie. Senza contare che il drago  dentro di lui lo incita a ribellarsi, ad affrontare Dragos, e le cose non sono proprio facile per lui, a metà strada su tutto, come wyr e come uomo.

Era troppo potente, troppo eccezionale. Non ci sarebbe stato nessun  altro posto per lui nel territorio wyr che sembrasse adeguato.

La soluzione esiste e si chiama Glenhaven, l’università per le razze antiche. Frequentarla potrebbe essere la chiave per allontanarsi dalla famiglia, imparare a guardare dentro di sé, mettere in chiaro i propri desideri e i propri limiti. 
Così Liam si dà da fare per convincere mamma e papà a lasciarlo andare, e potete immaginare che non sarà propriamente facile…
Se Thea Harrison non scrive un romanzo (o una serie, anche meglio) dedicato esclusivamente a Liam Cuelebre potrei dare di matto. No, io darò di matto. Con questa brevissima (anche troppo!) novella ha piazzato tanti di quegli spunti per uno spin-off con i fiocchi. Liam ha ereditato tanto da Dragos, ma possiede anche molti aspetti peculiari di Pia e lo scenario di Glenheaven è perfetto per una serie new adult college paranormal e urban… insomma, la pretendo!!! Sono praticamente certa al 99,9% che anche voi alla fine di questa novella sarete d’accordo con me. Sperando che i nostri desideri vengano accontentati, correte a recuperare la novella, se non l’avete già fatto.
Tre stelle e mezzo
 
CICLO DELLE RAZZE ANTICHE
#1 Il legame del drago
#2 Il cuore della tempesta 

#3 Il bacio del serpente
#3.5 True Colors

#4 La luna dell'oracolo
#4.5 Male naturale
#4.6 Devil's Gate
#4.7 Stagione di caccia 

#5 Deus Machinae
#6 Ossessione
#6.5 Dragos va in vacanza
#6.6 Pia salva la situazione
#6.7 Fagiolino va a scuola
#7 Onore nella notte
#8 Bacio di mezzanotte
#8.5 Dragos va a Washigton
#8.6 Pia vola a Hollywood

#9 La fine delle tenebre
 #9.5 Liam conquista Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento