24 maggio 2014

Book Tag: Zombie apocalypse

Ben ritrovati e buon sabato everybody!!!
Nuovo tag simpaticissimo trovato sul blog di Giusy Divoratori di Libri. Appena sento nominare gli zombie mi viene in mente Mila Jovovich di Resident Evil, e devo dire che ho visto e adorato tutta la serie (invece non ho mai giocato al videogame), quindi dovevo farlo per forza. Ecco le regole del tag:


Ci siamo. Gli zombie hanno invaso la terra! Unico modo per sopravvivere è creare un team.  
Scegliete i vostri cinque libri preferiti, inserite i titoli in un contenitore (o usate random.org se siete troppo pigri ahahah). Dieci domande che daranno vita alla nostra squadra. Ogni libro risponderà a due domande. Estratto il primo libro, apritelo in una pagina a caso. Il primo nome che vi capiterà davanti agli occhi risponderà alla domanda.


I libri che io ho scelto sono questi, già messi in ordine di estrazione:
1. Il portale delle tenebre - George R.R. Martin 
2. I segreti di Coldtown - Holly Black
3. Breaking dawn - Stephenie Meyer
4. Il cerchio degli amanti - J.R. Ward
5. Brivido eterno - Larissa Ione


Ho deciso di fare una mega battaglia Vampiri versus Zombie, così ho scelto solo libri con protagonisti vampiri (nel caso del romanzo di Larissa Ione ci sono anche demoni, ghoul e una varietà di mostri e incroci davvero notevole), e preferibilmente con molti personaggi. Ora voi direte che c'entra Il Trono di spade? Beh, vampiri non ce ne sono di sicuro, sempre a meno che Martin non voglia sorprenderci ancora di più eheh, ma volevo togliermi la grande soddisfazione di vedere smangiucchiato da uno zombie qualche personaggio della banda dei cattivi...così qualche nome a caso, tipo Cersei Lannister, Re Jeffrey o Walder Frey xD 

Andiamo ora a vedere a chi assegnerò i vari ruoli della mia squadra anti-zombie:

La prima persona a morire: Tyrion Lannister.

Nuooo ma mi volete maleeee :C Perchè è saltato fuori l'unico Lannister che salverei della nidiata? *^* Uff...cominciamo proprio maluccio...

La prima persona che tradirai per scappare dagli zombie: Petyr Baelish.

Oh, ecco la dimostrazione che il Karma esiste! Mio caro Ditocorto ti è piaciuto tramare alle spalle di Ned Stark e di tutti gli altri? Cavatela da solo contro gli zombie perchè io me la filooo ;D (oddio parlo con i personaggi dei libri...non sto bene ù__ù).

La prima persona a diventare uno zombie: Lucien Moreau.
Sarebbe forte vedere un vampiro trasformarsi in zombie, ma si potrà fare? Boh, però Lucien è già pericoloso e infido per conto suo, se poi con la zombizzazione mi diventa più potente? Meglio stare alla larga.

La prima persona che ti tradirà per scappare dagli zombie: Tana Bach.
Ma anche no. Se c'è una cosa del suo personaggio che mi è tanto piaciuta è proprio la sua voglia di aiutare gli altri e non abbandonarli nel momento del bisogno, anche a proprio rischio e pericolo. 

L'idiota del team: Alice Cullen.
Ma no daiii...Alice mi stava simpatica, non mi può fare l'idiota del gruppo! E poi il suo potere può essere davvero d'aiuto nel combattimento contro gli zombie. Però magari, a ripensarci bene, può essere che la capacità di vedere gli eventi futuri le abbia mandato in pappa il cervello. Vabbè.

Il cervello del team: Jacob Black.
No comment. Davvero. Ora Jacob è forte, fisicamente parlando, ma un tantinello tendente alla sindrome da zerbino: e se nella mischia Bella viene morsa e mi si trasforma in zombie e lui, con gli occhi a cuoricino, la segue nella stessa sorte?? Che ne sarà di noi senza il cervello del gruppo? Ah, i dilemmi della vita.

Il medico del team: l'Eletta Layla.
Mmm... poteva andare meglio. Insomma Layla è caritatevole e sarebbe un bravo medico, e poi è sempre disponibile a far abbeverare gli assetati al proprio polso, cosa che fa sempre comodo nella lotta vampiri-zombie. Però non so quanto se ne intenda di cure mediche. Poi una vampira incinta...beh accontentiamoci.

L'esperto di armi: Qhuinn, figlio di nessuno.
Scelta azzeccatissima. I vampirozzi della Ward sono tutti esperti di pistole, pugnali e nel combattimento corpo a corpo, quindi con Qhuinn esperto di armi siamo in una botte di ferro.

L'attaccabrighe: Eidolon.
Ci può stare dai. Dei tre fratelli demoni è il personaggio più calmo e riflessivo, che prima di agire, e credetemi che non si risparmia quando c'è da menare la mani, cerca di prendere sempre la decisione più giusta. Però come si dice, non fidarti dell'acqua cheta..

Il capitano del team: Tayla.
Scelta molto azzeccata. E' una cacciatrice di demoni, bene addestrata a combattere, e quindi sono certa che saprà cavarsela molto bene nel guidare la nostra improbabile squadra contro gli zombie ;)

Bene, il mio team è pronto a dare battaglia contro l'invasione dei morti viventi!!! Che dite abbiamo qualche chance di vincere? Secondo me si dai xD


Ragazzi non sapete quando mi sono divertita a fare questo tag, provateci anche voi mi raccomando, se volete nei commenti o sul vostro blog, e ricordate di lasciare il link così vengo a sbirciare la vostra squadra anti-zombie ;D
Al prossimo tag!

15 commenti:

  1. La sindrome da zerbino... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA mi ha fatto morire! X'D concordo, concordo :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si è vero che fa lo zerbino ahahahahah xD

      Elimina
  2. dai che non ti è andata male ahahahah XD io avevo un team...di lusso XD

    RispondiElimina
  3. Povero Tyriooooon:( anche gli zombie ce l'hanno co lui, checcaspita!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ahahah hai avuto un'ottima idea nel scegliere di allearti coi vampiri contro l'invasione Zombie!! Bella squadra!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Secondo me ne verrebbe fuori pure un bel film action/splatter Vampiri vs Zombie ahahahah xD

      Elimina
  6. Eccomi ^^ sono passata a vedere il tuo :P è fantastico questo Tag speciale come lo hai rielaborato tu xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy, sapessi come mi sono divertita a farlo ahahah xD

      Elimina
  7. ahahahaha ma è un tag divertentissimo!! Ma proprio Tyrion doveva morire? ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poverino, un pochino sfigatello il nostro Tyrion u.u Fammi sapere se farai il tag!

      Elimina