8 maggio 2014

Dalla biblioteca, con amore #3


Dalla biblioteca, con amore è la rubrica che vi mostra i miei prestiti librosi mensili (ma in realtà si potrebbe dire anche settimanali ^.^).


Ciaooo lettori e lettrici, come va? Tutto bene? Come procedono le vostre letture??
Io ieri sera ho finito I segreti di Coldtown di Holly Black, un bel romanzo che parla di vampiri (che mi piacevano i vampiri si era capito, si? ;D), a tratti sanguinoso e dark. E' il primo romanzo che leggo della scrittrice, e devo dire che mi ha piacevolmente colpita, scrive molto bene e ha uno stile semplice e particolare. Ve ne parlerò meglio nella recensione, per ora voglio aggiornarvi sui nuovi libri presi in prestito dalla mia amatissima e fornitissima biblioteca ^.^

Ieri pomeriggio mi è arrivato il messaggio che mi informava che "i 3 documenti da te richiesti sono disponibili presso la tua biblioteca", così stamattina sono passata a ritirarli e, sorpresa sorpresa, finalmente ho potuto avere tra le mie mani, in tutto il suo splendore, il romanzo che attendevo da tanto, tantissimo tempo di leggere: Il cerchio degli amanti di J.R. Ward, l'undicesimo della serie della Confraternita del Pugnale Nero (se siete curiosi passate qui ;D). Ho aspettato un anno preciso per leggere finalmente la storia di Qhuinn e Blay, una attesa lunghissima in cui ogni spoiler era acqua fresca per me, nonostante la mia tendenza ad evitare ogni possibile anticipazione in generale.
Da brava masochista, inoltre, anche se ho il romanzo in formato ebook, ho voluto aspettare di avere il libro in carta e inchiostro davanti, perchè tutta la saga la prima volta l'ho letta in digitale, la seconda lettura l'ho fatta con il cartaceo, e quest'ultima uscita volevo leggerla prima in versione stampata ^.^
Ecco la foto, ovviamente tutta dedicata a lui:



Due cosine, giusto per essere precisi: il titolo non si può proprio sentire, meglio l'originale Lover at last, e la cover è davvero vergognosa, se si pensa che il romanzo parla di una storia d'amore omosessuale.
Dulcis in fundo, devo aspettare ANCORA perché mia mamma vuole leggerlo, (in questo momento lo sta leggendo sul divano alla faccia mia), e dato che io ho già iniziato Il portale delle tenebre e che domenica è la festa della Mamma, a malincuore ho lasciato che lo leggesse prima lei, sperando che lo finisca al più presto.

Comunque, ecco poi gli altri titoli che ho preso in prestito:

- Quatto dopo mezzanotte di Stephen King.
L'estate sta arrivando e per me estate= Stephen King (lo so sono matta xD), e prima di dedicarmi alla lettura di The Dome, ho scelto questa antologia composta da quattro racconti, per riavvicinarmi allo stile di King. Di un racconto in particolare sono sicura che ne avete sentito parlare, anche se non avete letto questa raccolta: si intitola Finestra segreta, giardino segreto da cui è stato tratto il film Secret window con protagonista Johnny Depp. Sono davvero curiosa di leggermi questa storia in cui la realtà non è sempre come appare, spero mi piaccia, il film è tra i miei preferiti e poi Depp è perfetto per fare interpretare lo scrittore mezzo matto. Gli altri racconti sono Il Poliziotto della Biblioteca (già dal titolo mi piace), I langolieri e Il fotocane. 


 - Millennio di fuoco: Seija di Cecilia Randall.
Ho scelto questo romanzo per tanti motivi. Prima di tutto la copertina è bellissima, una guerriera con tanto di armatura e spada tra le mani, poi perchè appartiene al genere fantasy, di cui ultimamente sono sempre più invaghita, e infine, è l'opera di una scrittrice italiana, già famosa per la trilogia Hyperversum. Sono già ben predisposta nei confronti del romanzo, spero non deluda le mie aspettative. Nella foto potete vedere anche Il confine di un attimo di J.A. Redmerski, già letto e recensito qui, che era arrivato solo soletto, mi pare due settimane fa, e non volevo fare un post per mostrarvi un solo libro >-<.

Questo è tutto, affezionati lettori (siete già arrivati alla bellezza di 35 *grazie, grazie, grazie*), che ne dite dei miei prestiti? Avete letto già qualcosa, o qualche libro ha stuzzicato la vostra curiosità?
Fatemi sapere come sempre, e alla prossima visita in biblioteca, baciii! ;D

2 commenti:

  1. messo nella Wishlist - libri Quatto dopo mezzanotte di Stephen King. Non conosco questo libro ma sono sicura che è una lettura fantastica visto che è scritto dal grande King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso assicurarti che hai fatto bene a metterlo in WL ^.^ ho cominciato a leggere oggi il secondo racconto, quello che mi interessava "Finestra segreta, giardino segreto" e già sono conquistata *o* è difficile staccarsi dalla lettura xD

      Elimina