26 maggio 2014

Evento: Book Night Moon

Buon lunedì a tutti!!! 
Per iniziare con il sorriso la settimana, vi giro l'invito che ho gentilmente ricevuto dalla redazione di Diario di Pensieri Persi.

Immagine in linea 2
Si tratta della terza edizione della Book Night Moon – La notte bianca dei lettori, evento virtuale nato da un'idea di Elena Bigoni che si terrà sabato 31 maggio a partire dalle 21.00. Come già lo scorso anno, l'evento chiuderà la manifestazione culturale Il maggio dei libri. 

In questo spazio virtuale voi lettori potrete incontrarvi e trascorrere insieme a noi “la vostra notte bianca” parlando dei libri che avete amato, state leggendo, e di quelli che vi accompagneranno durante la lunga maratona notturna. Lo staff di Diario vi accompagnerà in questo viaggio letterario notturno proponendo diverse iniziative di intrattenimento: argomenti di riflessione sulla lettura, il mondo letterario, giochi di vario genere e sorprese appetitose. The Book Night Moon è un vero e proprio raduno virtuale dove le distanze fisiche non contano e l'Italia sarà unita all'insegna di quella grande passione comune che risponde al nome di lettura.

Per partecipare alla Book Night Moon è sufficiente aderire all'evento omonimo su Facebook o Twittare utilizzando l'hashtag #BookNightMoon e menzionando @RedazioneDiario. La Notte bianca è un appuntamento pensato per autori, case editrici e semplici lettori, un modo per confrontare idee ed esperienze e scoprire nuovi interessi parlando di libri e leggendo (per chi ci riesce). L'evento è aperto, per cui ognuno è libero di invitare i proprio amici.

Io ci sarò, è la prima volta che partecipo ad un'iniziativa del genere e sono davvero molto curiosa di vedere come andrà. Spero di divertirmi, ma si parla di libri quindi sicuro che mi diverto, e spero di trovarvi tutti lì. Quindi mi raccomando partecipate e se potete girate l'invito a più persone, perché più siamo più ci divertiamo! ;D

6 commenti:

  1. Interessantissima questa iniziativa!! Mi sono subito iscritta all'evento su facebook, spero di riuscire ad esserci attivamente!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, spero anche io di esserci attivamente...ti cerco su Facebook, tra i partecipanti all'evento! ;D

      Elimina
  2. Trovo questa iniziativa davvero bella! Io non so se riuscirò a partecipare, però ci proverò! :D Intanto mi iscrivo all'evento!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la trovo molto interessante...chissà se ci saranno degli autori italiani...Brava, iscriviti anche tu all'evento e vediamo che succede :)

      Elimina
  3. Sembra un'idea interessante! Ma esattamente questa "maratona virtuale" dove si terrà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pagina Facebook dedicata all'evento...in realtà non so bene come si svolgerà perchè è la prima volta anche per me...non ci resta che iscriverci all'evento e seguire le indicazioni man mano che si presentano ;)

      Elimina