5 giugno 2014

WishList: in&out #3

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.

Buongiornoooo lettori!
Oggi è il primo giovedì di Giugno, quindi come d’abitudine facciamo un po’ il punto della situazione sulle entrate e uscite della mia personal wish list ^.^

Cominciamo prima di tutto con l'elencare le uscite di questo mese. Ho letto ben sei libri e mezzo (per via dei racconti di King): I segreti di Coldtown di Holly Black (qui la recensione), Colpa delle stelle di John Green (qui), Diari dal Sottosuolo, di autori vari (ne parlo qui), e ho terminato Il portale delle tenebre di George R.R. Martin, la terza parte del terzo libro delle serie, di cui domani posterò la lunghissima recensione (se riesco a completarla, altrimenti la pubblicherò sabato).
Finalmente poi ho avuto tra le mani, dopo una luuunga attesaIl cerchio degli amanti di J.R. Ward, però per la recensione dovrete aspettare un pochino, perché voglio prima finire di scrivere e pubblicare quelle dei libri precedenti della serie della Confraternita. Inoltre in settimana ho terminato di leggere Millennio di Fuoco di Cecilia Randall, una rivelazione per me, di cui ve ne parlerò prossimamente, se siete curiosi stay tuned ;)
Ho letto anche due dei quattro racconti della raccolta di Stephen King, di cui potete leggere qui la recensione del secondo, Finestra segreta, giardino segreto, in comparazione con la trasposizione cinematografica. 

Ed eccoci arrivati ora alle nuove entrate, questo mese mi sono segnata una moltitudine di titoli *viva me*, e, come vedrete, per la maggior parte virano verso il genere urban fantasy, un genere che inaspettatamente mi sta piacendo sempre di più. Sarà la voglia di evadere, sarà il periodo, o non lo so, ma in passato non avrei mai detto che sarei diventata una fan del fantasy in tutte le sua declinazioni, quindi mai dire mai >-<

- Gothica: l’angelo della morte di Francesco Falconi.
Chi è l’Angelo della Morte? Quali terribili segreti si celano dietro la sua comparsa a Gothica?
In una megalopoli di un possibile futuro, dominata dai membri dello Scisma e dal clero della Chiesa, Frederick Volk, presidente di una multinazionale dell’industria genetica, sta portando avanti un programma di manipolazioni genetiche su piante, animali e uomini. Sulle attività della Mimesis Corporation si addensano molti sospetti, ma occorre trovare le prove dei suoi abomini. Muovendosi tra esperimenti di chimerismo e xenotrapianti, in una ragnatela di interessi che coinvolge anche chi dovrebbe esserne immune, HelenaWolff indaga sulle attività di Volk, fino all’ultimo, definitivo scontro…


- Doll bones di Holly Black.
A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

Hyperversum (Hyperversum #1) di Cecilia Randall.
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.

- Moira Young (Dust Lands Trilogy): Dark Eden.
- Susan EeAngelo caduto.

Holly Black entra di diritto tra i miei desideri librosi dopo avermi convinta con I segreti di Coldtown, e anche la Randall mi ha proprio conquistata con la sua scrittura accurata e dettagliata che si legge che è un piacere. Di Falconi invece devo dire di non aver letto ancora nulla, ma conto di recuperare al più presto, la trama di Gothica mi ha davvero incuriosito per la sua originalità e i temi trattati.

Come promesso poi nel post dedicato ai Diari dal Sottosuolo, vi voglio consigliare invece alcune scrittrici (tutte femminucce ebbene si), del panorama emergente italiano, che con i loro racconti mi hanno incuriosito così tanto da andare alla ricerca delle loro pubblicazioni (cliccando sui titoli potrete legere la trama presa da Goodreads):
- Giulia Marengo: Un antico peccato.
- Laura MacLem: Incanto di cenere.

Sempre nei Diari dal Sottosuolo, nella postfazione sulla mini storia dell'urban fantasy, Luca Tarenzi citava alcuni titoli, sempre appartenenti all'urban fantasy, a suo avviso molto interessanti e di cui consigliava la lettura. Io me li sono segnati e sono andata a cercare un po’ di info, e questi tre sono quelli che mi andrò a leggere: 

Sandman Slim. La stanza delle tredici porte di Richard Kadrey.
Dopo undici anni spesi all'inferno a fare il killer per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l'uccisione dell'amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia. Lo accompagnano nella sua ricerca l'amico Vidocq, un alchimista ultracentenario, e il dottor Kinski, che si rivelerà essere molto di più che un semplice complice. Grazie a una chiave che ha rubato ad Azazel, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile raggiungere qualsiasi angolo dell'universo. I suoi nemici vengono così scovati ed eliminati uno alla volta, e il cerchio si stringe inesorabilmente intorno a Mason Faim, capo del circolo e responsabile di tutta la faccenda, barricato dietro l'unica porta che Stark non ha ancora avuto il coraggio di aprire. Ma al momento di trasformare la sua furia in una vendetta fredda e spietata, Stark sembra indugiare: nella sua scelta di andare fino in fondo potrebbe favorire un potere oscuro e ancor più temibile della magia...

- La città e la città di China Miéville.
Immaginate due città, separate e unite allo stesso tempo, in un punto indefinito dell’Europa. Figlie della catastrofe post-sovietica. Due città sovrapposte, che condividono lo stesso spazio, ognuna con le proprie strade, i propri palazzi, i propri cittadini, la propria storia, la propria identità. Un’anomalia spazio-temporale, un capriccio tecnologico, un errore nella creazione, una scissione a un certo punto della storia? Tutto questo, o forse no. Per un cittadino dell’una il più grave reato è quello di vedere un cittadino dell’altra: sono due mondi vicinissimi, eppure incomunicabili, e la punizione per chi trasgredisce è certa e impietosa. Così tutti sono abituati fin dalla nascita a non-vedere, a sfuggire ogni forma di contatto con gli altri che pure sono lì, sotto i loro occhi e a portata di mano. Viene scoperto un delitto, in una delle due città, e le indagini portano fino all’altra città, e poi oltre, in un’altra realtà che nessuna delle due sembra conoscere, e che forse le trascende entrambe. 

I fiumi di Londra di Ben Aaronovitch.
Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra.

Mamma mia quanti nuovi arrivi!!! *si batte la mani da sola*
È proprio vero che per un libro letto, almeno altri cinque si aggiungono alla lista di quelli da leggere xD 
Che ne pensate delle mie scelte? Avete letto qualcuno di questi libri, o avete intenzione di leggerne qualcuno? Come sempre fatemi sapere…al prossimo aggiornamento ;D

18 commenti:

  1. mmmmh.... facciamo un conto. Io ho finito:
    - La casa di Tom Rob Smith
    - Nella tela del tempo di Barbara Nalin
    - Si lasciano tutti di Simone Laudiero
    - Beastly di Alex Flinn
    - Il libro dei destini. Ever After High di Hale Shannon
    - Riccardo cuor di Cardo

    ovviamente non in due settimane eh... XD
    Si sono aggiunti:
    - Fate delle tenebre di Holly Black (la trilogia e comunque i primi due li avevo già letti)
    - Lascia che sia felice di Hanna Beckerman
    - Doll bones di Holly Black
    - L'origine di Martin
    - Ragazze lupo di Martin Millar
    - La trilogia del mondo d'inchiorstro di Cornelia

    Direi che questa volta sono alla pari....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, sei libri letti e sei nuove entrate ^o^
      Fate delle tenebre voglio leggerlo anche io, e anche Wildcard di Martin è già in wl ;) La trilogia della Funke non mi ispira per nulla invece, anche se le cover sono molto belle :)

      Elimina
    2. Eh, non è una cosa che riesco a fare sempre, anche perchè ho così tanti arretrati, che non so nemmeno da dove arrivino ahahahahahahah
      Fata delle tenebre che esce ora, è la trilogia completa... Io però i primi due li avevo già letti, quindi alla fine ne devo leggere uno solo.
      Invece quello di Martin, non lo conoscevo ed è un azzardo perchè non avendo ancora letto nulla di suo, non so come andrà a finire... moriranno tutti pure qua????
      Cuore d'inchiostro e seguito mi ispirava da una vita.... il film era troppo bello!!!!

      Elimina
    3. Ma lo sai che io non ho mai avuto arretrati sul comodino, invece da quando ho aperto il blog si???Sarà che il tempo libero lo divido tra la lettura e il blog >-<
      Wildcard di Martin è un progetto che comprende le storie di molti scrittori ambientate tutte nello stesso universo...ma daiiii devi leggerti anche le Cronache, sono bellissime *o* anche se le morti non si risparmiano è vero u_u

      Elimina
    4. Io ho iniziato ad avere arretrati da quando ho iniziato a lavorare.... perchè a quel punto potevo spendere i miei soldi XD

      Elimina
  2. Io voglio leggere Doll Bones, adoro Holly Black, poi dei libri che hai messo,mi ispira " la città e la città"...inoltre sono curiosa di leggere le tue prossime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che Holly Black e Cecilia Randall sono le autrice preferite del mese ;D spero di pubblicare tutte le recensioni arretrate entro la prossima settimana ^-^

      Elimina
  3. *O* HAI LETTO MILLENNIO DI FUOCO?? *____* Voglio assolutamente leggere la tua recensione!! Spero che tu l'abbia adorato quanto me *_*
    Quelli della Randall devo leggerli anch'io ** mi è piaciuto davvero tanto lo stile di questa autrice ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, l'ho letto, e siiiii, l'ho adorato!!! :3 la recensione mi è venuta fuori con una facilità impressionante ^o^ bellissimo, devo mettere le mano al più presto sulla trilogia Hyperversum :D

      Elimina
    2. *O* non vedo l'ora di leggere la tua recensione **

      Elimina
  4. Sto preparando anch'io una mega recensione sui libri della confraternita da una vita. :D Penso che la inserirò direttamente in una nuova rubrica! Millennio di fuoco l'ho appena acquistato perché ne sento parlare da tutti benissimo quindi attendo anche la tua recensione. Cmq hai un sacco di libri da leggere e tutte con delle trame particolari. Ma sai che quello di Francesco Falconi non lo conoscevo? Ho sentito parlare molto bene anche di Gisella Laterza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow una rubrica tutta dedicata ai fratelli :Q io ho pubblicato le recensioni dei primi quattro libri e spero di riuscire a finire tutta la saga entro l'estate ;D
      Siii, Millennio di fuoco ti piacerà, ho scritto una recensione davvero positiva! Invece Gothica l'ho scoperto su goodreads, perchè neanche io ne avevo mai sentito parlare, però sembra interessante ^.^

      Elimina
  5. Una mia amica mi ha fatto una testa così per Hyperversum! Da tutti i suoi elogi penso proprio che sia molto bello! Se farai la recensione la andrò subito a vedere! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ci credo proprio, se Hyperversum è scritto bene come Millennio di fuoco penso proprio che lo adorerò anche io! (e probabilmente poi ti farò anche io una testa così perchè tu lo legge xD)

      Elimina
  6. 'Hyperversum' è l'unico di questi che ho già letto. E' molto carino, però trovo che gli altri due libri della trilogia siano ripetitivi e piuttosto noiosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di leggerla, e spero che non siano ripetitivi...ti farò sapere sicuramente poi ;)

      Elimina
  7. Interessanti nuove entrate, soprattutto La città & la città. Ti ho lasciato una risposta al commento sotto al mio post ma non riesco a risponderti subito sotto, non compare la scritta "rispondi". Porta pazienza sono un disastro con queste cose! Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non preoccuparti, ho visto la risposta e ho replicato ;)
      Grazie a te ^-^

      Elimina