domenica 31 agosto 2014

Cover reveal: Millennio di fuoco: Raivo - Cecilia Randall

Ciao a tutti!
Una bellissima notizia in questa domenica mattina, a tema libroso ovviamente!!!
Ecco svelata la cover del seguito della duologia fantastica scritta dalla talentuosa (e italianissima) Cecilia Randall. Dopo Millennio di fuoco: Seija (potete leggere qui la mia recensione da cinque stelline), che ci ha fatto conoscere personaggi come l'impavida e coraggiosa guerriera saahavi Seija e il crudele manvar Raivo, legati da un destino indissolubile quanto beffardo, finalmente scopriremo quale sarà l'esito finale della guerra millenaria tra Bene e Male.
Se non lo avete letto, vi consiglio di farlo al più presto, non ve ne pentirete assolutamente!!!

Millennio di fuoco: Raivo
(Millennio di fuoco #2)
di Cecilia Randall
Mondadori Omnibus 
Pagine 456
Euro 16,00 (cartaceo)
Isbn: 9788804634713
Uscita: 16 settembre 2014

Baviera 1999 d.C.
Dopo molte battaglie e peripezie Seija, l’Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l’umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama “il Traditore”, è stato in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla.
Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani.
Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra.
Mentre un’attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l’alba del nuovo millennio?


Cecilia Randall è nata a Modena e ama definirsi cresciuta a "pane, libri e fumetti". Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Comunicazione, oggi lavora felicemente come grafico web designer ed è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate. Si è imposta all'attenzione del pubblico con i tre volumi della saga Hyperversum (Giunti): Hyperversum (2006), Il Falco e il Leone (2007) e Il Cavaliere del Tempo (2009). Nel 2010 è uscito Gens Arcana (Mondadori), romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico.

Davvero bella la cover, non trovate?? Adoro le tonalità del blu e secondo me si sposa perfettamente con le atmosfere che si trovano all'interno del romanzo, così come per la cover di Seija
Che dire, non vedo l'ora di averlo tra le mani e immergermi nelle lettura del capitolo finale di questa saga fantastica, che ha avuto il merito di farmi conoscere una autrice italiana dalla vivida fantasia e dallo stile pressochè perfetto. 

Alla prossima cover reveal :3

sabato 30 agosto 2014

Best&Worst of the month #2


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

The Ice Cream Book Tag

Ciauuu amici!!!
Ultimo sabato d'Agosto 2014 e di una estate che, almeno qui da me, è sembrata più un autunno che altro U.U
Per consolarmi di una mancata stagione estiva come si deve, oggi vi propongo il The Ice Cream Book Tag, che inizialmente avevo trovato sul blog di Ale, e in cui poi sono stata taggata da CoccinellaLayla e Alice (ultimamente ho ricevuto un bel pò di tag, un pò di pazienza e li farò tutti ;D).
Ecco le mie risposte... e che voglia matta di gelato mi è venuta ;D

venerdì 29 agosto 2014

Intervista a Laura DB, autrice di "L'altra faccia della Luna"

Buon venerdì a tutti e...
anche oggi post speciale, con la terza intervista collegata al Giveaway per il raggiungimento dei 100 lettori fissi! 
Oggi andiamo a conoscere meglio Laura DB, autrice del romanzo L'altra faccia della Luna (qui potete leggere la mia recensione), che ringrazio per il tempo dedicatomi.

L'altra faccia della Luna
di Laura DB
Triskell Edizioni 
Anno 2014 
Pagine 225
Euro 3,99 (Epub, Pdf e Mobi)
Isbn 139788898426157

Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità.
La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente. Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma.
Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell'assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale.
Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?

L'autrice: Laura DB
LauraDB è nata 32 anni fa e abita in Abruzzo, dove fa decisamente troppo freddo per i suoi gusti.
Ha sempre scritto per divertimento ed è sempre stata un’appassionata lettrice, soprattutto di fantasy e storie d’amore.
Fiera collaboratrice della Triskell Edizioni, è fermamente convinta che tutti gli aspiranti scrittori abbiamo diritto di avere un’opportunità.

giovedì 28 agosto 2014

Intervista a Giulia Carlentini, autrice di "Adversus Sol. Il male minore"

Buon giovedì readers!
Anche oggi post speciale, con la mia seconda intervista per il blog: conosciamo meglio la giovane Giulia Carlentini, autrice del romanzo Adversus Sol. Il male minore, e qui potete leggere la mia recensione. Ringrazio ancora Giulia per la gentilezza e la disponibilità a questa piccola intervista, e come sempre vi invito a lasciarmi i vostri commenti e a rimanere sintonizzati anche domani, per la terza e ultima intervista collegata alla Giveaway per festeggiare i 100 follower (che nel mentre sono diventati 115 :3), che vi aspetta lunedì prossimo! 

Adversus Sol. Il male minore
di Giulia Carlentini
Edizioni R.E.I. 2014 
Pagine 250
Euro 4,99 (Epub, Pdf e Mobi)
Euro 15,00 (cartaceo)
Isbn 9788827591963

Seyarh è una ragazza come tante altre nel mondo dell'Adversus Sol. Abita nella capitale della Terra dell’Acqua. Possiede un’indole buona e positiva, fin troppo. Liberare un condannato alla gogna è un terribile errore che la trasporta in un’avventura che non avrebbe mai immaginato di vivere. Fugge di casa e si ritrova fra i sentieri di un mondo corrotto e sull'orlo del crollo. Paura, coraggio, dolore e odio sono i sentimenti che attanagliano il suo cuore e lo stringono come le maglie di una catena, la stessa che l’avvolge con un compito ineluttabile. Divinità imperanti, un Demone e un’unica semi-dea che può salvare ogni cosa da una guerra persa in partenza. La morte che tutto accoglie nel suo gelido abbraccio può essere spezzata, ma solo da grandi cavalieri in grado di risollevare le sorti di un’atavica contesa. Bene e male si affrontano nuovamente su un campo di battaglia tinto di rosso. Ma qual è davvero il bene? C’è una reale barriera che lo divide dal male? Il destino che Seyarh sceglie non è luce, non è bene, è solo un male minore.


L'autrice: Giulia Carlentini.
“Mi chiamo Giulia Carlentini e vivo a Carlentini”.
“Ma Carlentini è il cognome o il paese?” Questo è quello che succede la maggior parte delle volte che la scrittrice siciliana nata nel 1997 si presenta. Coincidenza o meno la ragazza ha la sua prima pubblicazione nel 2014, quando ancora frequenta il liceo scientifico, a sedici anni. Scrive racconti dall'età di sei anni, da sempre grande fan del genere fantasy. Il male minore è il suo romanzo di esordio.

mercoledì 27 agosto 2014

Intervista a Stella Bright, autrice di "Perché proprio a me"

Buongiorno readers!
Sono davvero emozionata e orgogliosa del post di oggi, perchè quella che leggerete è la mia prima intervista in assoluto qui sul blog.
La prima cavia (se così si può dire ^.^), che si è resa disponibile a rispondere ad alcune domande è Stella Bright, autrice del romanzo breve Perchè proprio a me, di cui ho pubblicato qualche tempo fa la recensione (per chi se la fosse persa potete trovarla qui). Stella è simpaticissima, abbiamo un sacco di gusti in comune ed è stata molto gentile, la ringrazio davvero tanto per la prontezza con cui si è messa a disposizione di una blogger alle prime armi, non solo per questa intervista, ma anche per una piccola sorpresa tutta per voi, che sono convinta vi farà molto, molto piacere ;) 

Perché proprio a me
di Stella Bright
Triskell Edizioni 
Anno 2014 
Pagine 73 
Euro 2,99 (Epub, Pdf e Mobi)
Isbn 9788898426164

Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore.
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell'acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.


L'autrice: Stella Bright.
Stella fin da bambina, quindi tanto tempo fa, ha sempre riservato ai libri un posto speciale; merito del suo papà che le ha trasmesso questo amore. Scrivere quindi era un sogno nel cassetto che a lungo ha tenuto nascosto, ma che ultimamente ha osato realizzare e per fortuna l’ha fatto cosicché il papà ha potuto vedere almeno l’inizio della sua avventura, prima di andarsene. Siccome è sempre stata un maschiaccio, adora il rugby che consiglia vivamente a chiunque soprattutto alle donne; se non altro potranno godersi la vista di autentici Bronzi di Riace semoventi su un campo d’erba! Ma c’è una vena romantica in lei: Stella è scozzese nel cuore e nell'anima. La Scozia, inspiegabilmente, è parte di lei… ma questa è un’altra storia.

martedì 26 agosto 2014

Recensione: Poison Princess/Endless Knight - Kresley Cole (The Arcana Chronicles #1 e #2)

Poison Princess
(The Arcana Chronicles #1)
di Kresley Cole
Leggereditore
Anno 2013
Pagine 464
Isbn: 9788865083161

2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. 
Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

Briciole #24


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

“Io e te possiamo superare qualsiasi cosa, basta che tu mi conceda una possibilità…” gli si abbassò la voce “basta che tu mi conceda la possibilità di comunicare con te.” Affondò il viso nei miei capelli e inspirò profondamente. “Non può succederti nulla che non possiamo affrontare insieme.”  

Poison princess - Kresley Col

lunedì 25 agosto 2014

Book Tag: Per ogni lettera un libro

Buondì carissimi :3
Cominciamo al meglio la settimana sul blog con un piccolo giochino che, come si intuisce dal titolo e dall'immagine, consiste nell'assegnare ad ogni lettera un libro. Sono stata taggata dalle Geeky Bookers, e le lettere che mi hanno assegnato sono: 
C F I O V

domenica 24 agosto 2014

Bentornata + Recensione: I giardini di Asgard - Giada Bafanelli

Buona domenica pomeriggio amici lettori, e ben ritrovati!
Oggi termina la pausa estiva del blog, mi siete mancati un saccoooo, non immaginate quanto, e non vedo l'ora di farmi un giretto per i vari blog!!! 
E io vi sono mancata?? Spero di sì, un pochino eheheh xD 
Mi ci volevano proprio queste due settimane per staccare la spina e non fare nient'altro che mangiare, dormire, qualche uscita in relax e, ovviamente leggere! Eh sì, ho letto tanto, anche se non quanto avrei voluto...ma complici alcune recensioni arretrate da Luglio, nelle prossime settimane sicuramente avrò di cose da dirvi e libri di cui parlare. E non solo, infatti, da mercoledì prossimo, ci saranno tre bellissime interviste ad altrettante autrici italiane. Sono felicissima di questo, perchè sono le prime interviste in assoluto che faccio, a scrittrici che ho letto e apprezzato, e vi consiglio assolutamente di non perdervele, anche perchè avranno a che fare con la sorpresa che ho preparato... se siete tanto curiosi date uno sguardo alla sidebar a sinistra, notate il piccolo indizio a pois rosa?!? *w*

Detto questo, vi lascio alla mini recensione di un racconto che ho letto in questo break estivo, ci tenevo a pubblicarla per prima perchè avevo promesso all'autrice - se non la conoscete è Aenor Lullaby del blog Parole Magiche - di dirle se mi era piaciuto o meno. Secondo me, merita tanto e tra l'altro è un racconto gratis, quindi non esitate a scaricarlo, leggerlo e a far sapere la vostra opinione a Aenor.
Buona lettura!

giovedì 21 agosto 2014

Gif Book Tag

Salve readers? Come va, come va?? Io continuo a godermi le mie giornate (dal tempo altalenante) in totale relax, sto diventando una esperta del non fare nulla tutto il giorno tranne dormire, mangiare e leggere, of course ;D
Per farvi compagnia, vi lascio le mie risposte al tag uscito dalla testolina di Giusy. Lo scopo di questo book tag è quello di rispondere alla domanda con un libro che rappresenti al meglio lo stato d'animo delle seguenti gif. Enjoy it!!!

martedì 19 agosto 2014

Briciole #23


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

A che servono i libri se non ci riconducono alla vita, facendocela bere più avidamente?
Henry Miller

venerdì 15 agosto 2014

Vota il tuo Libro Perfetto per l'Estate!: Il Vincitore

Salve readers, buon Ferragosto a tutti!!!
Eccoci arrivati all'ultimo post di questo giochino che ci ha tenuto compagnia durante questa estate 2014, e che spero vi sia piaciuto ;)
So che non state nella pelle, perciò bando agli indugi, e andiamo a conoscere il vincitore del premio Il Libro Perfetto per l'Estate 2014... 

(t)rullo di tamburiii... ... ...

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón

Questi i risultati della finale:
La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker (5 voti)
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (nessuno voto!)
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón (11 voti)

Sono rimasta scioccata che nessuno abbia votato Il richiamo del cuculo, ma devo dire di essere contenta che il vincitore sia romanzo di Zafón, perchè così ho la motivazione giusta per leggerlo al più presto! Infatti sicuramente sarà una delle mie prossime letture (non appena riapre la biblioteca, sigh U.U).

Il giochino termina qui, spero vi abbia divertito e intrattenuto, e che siano state molte le aggiunte alla vostra wish list (come è successo per me).
Un grazie a tutti per la partecipazione, e per rivedere tutte le sfide, le votazioni e i risultati, vi lascio il calendario con il link a tutte le tappe precedenti:

Sabato 21 Giugno: Presentazione concorso e candidature.
Giovedì 3 Luglio: Presentazione dei 12 libri in gara.
Sabato 5 Luglio: Quarti di finale gironi A e B.
Sabato 12 Luglio: Nomina vincitori gironi A e B – Quarti di finale girone C e D.
Sabato 19 Luglio: Nomina vincitori gironi C e D – Quarti di finale girone E e F.
Sabato 26 Luglio: Nomina vincitori gironi E e F – Semifinale.
Sabato 2 Agosto: Finale a tre.

Venerdì 15 Agosto: Proclamazione Libro Perfetto per l’Estate!

Un abbraccio a tutti e ancora auguri di un felice e spensierato Ferragosto!!! Besosss :3

martedì 12 agosto 2014

Briciole #22


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

"Mi hai sempre detto che la scrittura era necessaria al tuo equilibrio e alla tua salute mentale" protestò. 
"Invece, vedi, mi sbagliavo: quello che mi fa impazzire non è avere smesso di scrivere, ma di avere perduto l'amore." 
"Ti rendi conto che ti stai distruggendo per qualcosa che non esiste?"  
"Secondo te l'amore non esiste?"
"Esiste sicuramente, ma tu sei fissato con la sciocca idea dell'anima gemella. Ti sei messo in testa che ci sia da qualche parte una sorta di incastro perfetto tra due individui predestinati a incontrarsi."
 La ragazza di carta - Guillaume Musso

domenica 10 agosto 2014

Buone Vacanze!

Buona domenica amici!!!
Alloraaa, un mini post per avvisarvi che il blog andrà in pausa estiva per qualche giorno, precisamente dal 11 al 23 Agosto. Non temete, non sparirò completamente dalla blogosfera, sarò comunque presente ogni tanto su Facebook e Goodreads, controllerò spesso e volentieri la mail, e continuerò a seguire le tappe della Summer School. 
Inoltre ho programmato un paio di Briciole e qualche tag a farvi compagnia, e poi non dimentichiamoci del giochino Vota il tuo Libro Perfetto per l'Estate!, di cui conosceremo il vincitore nientepopodimeno che a Ferragosto ;D 

Sicuramente leggerò tantissimo, quindi quando ci ritroveremo vi sommergerò con un pieno di recensioni, e poi alcuni nuovi progetti, come dei post speciali su I Cento libri di Piero Dorfles, e ancora una, no due, anzi tre! interessantissime interviste ad altrettanti autrici, e infine una sorpresina per festeggiare l'arrivo, e il passaggio, della cifra tonda di lettori fissi ;3

Questo è davvero tutto, auguro delle Buone Vacanze a tutti voi (anche se si tratta solo di passare un fine settimana di relax a casa, ovvero i miei progetti estivi ;D)!
Io, Sam&Dean, una piscinetta e tanti libri xD

A presto, baciii :3

The Very Ispiring Blogger Award

Salvee lettori carissimi, prima di lasciarvi per la pausa estiva, vi annuncio con grande piacere che il blog ha ricevuto un nuovo premio *w*
The Very Inspiring Blogger Award donatomi dalle Geeky Bookers, alias Ilaria e Pila, che ringrazio tantissimo per aver pensato a me e al mio angolino (come sempre un abbraccio e un bacione ad entrambe! :3). Sono davvero contenta di questo piccolo traguardo, che si va ad aggiungere al raggiungimento da pochissimiii giorni dei 100 (anzi 102!) lettori fissi: cari lettori grazieee anche a voi!

Aggiornamento: un ringraziamento doveroso anche a Ale e Fede, oltre che Eika, AntoniettaPaola e Michela che mi hanno assegnato lo stesso premio. Grazieee e un abbraccio a tutte :D
Aggiornamento 2.0: Un mega grazie anche a Elisabetta e Giulia e Coccinella :3
Aggiornamento 3.0: Ringrazio mille anche Aenor :3

Le regole dell'award sono:

  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato.
  2. Elencare le regole e visualizzare il premio.
  3. Condividere 7 fatti su di te.
  4. Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati.
  5. Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato.

Allora adesso dovrei condividere sette fatti su di me…bella sfida eheh *o* vediamo un pò…
1. mi diletto in pasticceria, mi piace preparare i dolci in casa e i miei pezzi forti sono tiramisù, biscotti e torte farcite :3
2. da circa un annetto mi sono avvicinata al mondo dell’eco-bio per quanto riguarda cosmetici e prodotti per la persona (un mio sogno sarebbe fare un mega ordine sul sito EccoVerde *o*);
3. sono una perfettina/pignola/rompiballe xD
4. sono cieca come una talpa (w la miopia!);
5. sono una persona molto critica nei miei confronti, ma troppo spesso la lascio passare liscia agli altri;
6. i ragni (e in generale qualsiasi insetto/cosa con più di due zampe) mi fanno ribrezzo, bleah :S 
7. non mi piace perdere i primi minuti di visione di un film o di una puntata della mia serie tv preferita ^.^.

Seguo già le Geeky Bookers, e se vi va, vi invito a fare un salto sul loro bellissimo blog ;D
E ora devo nominare altri 15 blog (mamma quanti *^*). Personalmente voglio assegnare il premio a tutti i blogger che mi seguono e che vogliono rispondere al tag (sarei felicissima se voleste lasciarmi il link al premio), ma ci sono alcuni blog che seguo di più e che vorrei in particolar modo premiare:

- Geeky Bookers: non solo perché mi hanno assegnato il premio, ma anche perché Ila&Pila sono super simpatiche e sul loro blog si trovano tanti libri e romanzi interessanti che forse non avrei mai puntato se non me li avessero consigliati loro;


- Da una stella cadente all’altra: Alenixedda “Ele” è una ragazza grintosa dai mille interessi, passare dal suo blog è sempre un piacere e la certezza matematica di trovare un romanzo o una poesia che mi colpiscono in modi del tutto inaspettati; 


- Divoratori di libri: adoro Giusy, la sua simpatia e semplicità, i suoi consigli librosi sono sempre azzeccati, e poi mi piace tantissimo quando si dà al fangirlamento sferenato ;D


- Libri d’Incanto: Il loro blog è super curato e perfetto, il trio Violet-Iris-Indil è fenomenale, le adoro, e poi con Violet ho un sacco di gusti in comune, una cosa che mi fa davvero piacere!


- IL MAGICO MONDO DEI LIBRI: il blog di Giulia è stato uno dei primi che ho cominciato a seguire, e anche con lei ho molti gusti in comune (una su tutti J.R. Ward xD);

- La biblioteca di Eika: da poco abbiamo iniziato una collaborazione (la prima di molte si spera) e Stefy è una ragazza gentile e disponibile, davvero simpatica, e il suo blog è un vero amore!


- The Paradise of Book ∞
: in un certo senso ho visto il blog di Arya crescere, e le auguro con tutto il cuore di continuare così (poi ora è arrivata anche Lizzie a farci compagnia ^.^);

- Odor di Carta: anche se manca da un po’ nella blogosfera, Elisa è una persona dolcissima e anche una delle mie prime lettrici (grazie Eli <3);


- LA LEPRE MARZOLINA: Licia è una blogger sempre entusiasta, dalle sue recensioni straspare chiaramente il suo amore e la passione per la lettura;

- Libri di cristallo: Ilenia è bravissima a usare quelle parole e poche frasi che mi incuriosiscono sempre e mi fanno andare alla ricerca di nuovi libri da leggere.

Spero che vi faccia piacere ricevere questo piccolo premio, tanto quanto lo è stato per me ^.^
Grazieee ancora, e un abbraccio a tutti!!!

venerdì 8 agosto 2014

Recensione: L'altra faccia della Luna - Laura DB

L'altra faccia della Luna
di Laura DB
Triskell Edizioni
Anno 2014
Pagine 225
Isbn: 9788898426157

Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità.
La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente. Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma.
Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell'assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale.
Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?

giovedì 7 agosto 2014

WishList: in&out #5

WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.

mercoledì 6 agosto 2014

Speciale: Outlander 1x01 (impressioni&fangirlamenti)

Salve affezionati lettori!
Oggi un post speciale, una mini recensione dedicata alla prima puntata della serie tv Outlander, che farà il suo debutto il 9 Agosto sul canale satellitare Starz.

martedì 5 agosto 2014

Recensione: Il testimone - Nora Roberts

Il testimone
di Nora Roberts
TimeCrime
Anno 2012
Pagine 564
Isbn: 9788866880349

Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall’accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. 
Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleason è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata.

Briciole #21


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.
I libri bisogna viverli, rileggerli, sentirli propri, personalizzarli, farli diventare una parte di noi come noi diventiamo una parte di quello che hanno dentro.
I cento libri che rendono più ricca la nostra vita - Piero Dorfles

lunedì 4 agosto 2014

Anteprima: Harlequin Mondadori

Buon inizio settimana readers, come vanno le vostre vacanze?? Spero bene, per tutti quelli fortunati da essere già in ferie, eheh ;D
Tornando a parlare di libri, cominciamo la prima settimana di Agosto con due nuove uscite per la Harlequin Mondadori, che sicuramente faranno felici le amanti del genere erotico. Devo dire che, pur essendo un genere che non leggo spessissimo, il romanzo di Alessandra Torre (che già mi aveva incuriosito con una sua altra uscita recente, La ragazza del 6E, Book Me), mi intriga e non nego che mi piacerebbe leggerlo.


Peccato d'innocenza
di Alessandra Torre
Harlequin Mondadori
Serie Innocence #1
Euro 12,90
Uscita: 26 Agosto 2014

Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.
Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?


"Non so cosa ti abbiano detto su di me, ma fidati, non sono cattivo come dicono." "E invece sono sicura che lo sei..."


Alessandra Torre è un'autrice statunitense di origini siciliane, oltre che una moglie, casalinga e mamma del sud est degli Stati Uniti. Peccato d'innocenza (Blindfolded Innocence) è il suo primo romanzo, inizialmente autopubblicato, che è stato un boom di vendite su Amazon. Quando non scrive, Alessandra ama leggere, viaggiare e trascorrere il tempo con la sua famiglia.
Vi lascio i link al sito dell'autrice e alla sua pagina Facebook.



Possesso
di Saskia Walker
Harlequin Mondadori
Euro 12.90
Uscita: 26 Agosto 2014

Carmen Shelby e Rex Carruthers si incontrano dopo nove anni al funerale del padre di lui. Sono stati fratellastri e ora che i genitori di entrambi sono morti si ritrovano insieme proprietari della regale Burlington Manor. Carmen, però, ha grandi progetti per la tenuta, e spera di convincere Rex a venderle la sua parte. Lui è disposto a cedergliela, ma in cambio vuole lei. Per quattro weekend. Poi Burlington Manor sarà sua.
Si accende così una passione travolgente tra i due, che li porterà a esplorare i piaceri della trasgressione. Ma antiche gelosie e oscuri segreti minacciano l'incolumità di entrambi e minano l'intima intesa che si è creata tra loro.
Una storia dal forte erotismo in un'ambientazione affascinante e suggestiva.


"E' solo questione di tempo, lo sappiamo tutt'e due. Finiremo a letto insieme. Resta solo da scoprire quando."

Saskia Walker è un'autrice inglese, ha girato con la famiglia tutto il mondo. Il suo sogno è stato da sempre quello di scrivere e ora lo ha coronato raggiungendo il successo. Quando parla dei suoi romanzi ama sottolineare che, in qualsiasi luogo o epoca siano ambientati, non mancano mai di un alto contenuto erotico.
Vi lascio il link al sito dell'autrice.

Alla prossima :3

domenica 3 agosto 2014

Vota il tuo Libro Perfetto per l'Estate!: Finale


Buona prima domenica d'Agosto amici!!!
Qui da me piove e c'è umidità...senza dubbio questa è l'estate più strana che mi ricordi u.u
Comunque, eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con Vota il tuo Libro Perfetto per l'Estate!, il giochino che ci ha tenuto compagnia in queste settimane. Ecco allora i risultati delle tre semifinali:

Semifinale A
The Help di Kathryn Stockett (7 voti)
La verità sul caso Harry Quebert di  Joël Dicker (9 voti)

Semifinale B

Io che amo solo te di Luca Bianchini (3 voti)
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (13 voti)

Semifinale C

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón (9 voti)
Colpa delle stelle di John Green (7 voti)

Mi dispiace tantissimo per Colpa delle stelle, mentre sono molto contenta per quelli che, come potete vedere dai voti, sono i tre libri che accedono alla finale:


La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón 

Parte così l'ultima votazione del gioco: votate uno solo tre i tre libri in finale, quello che ritenete perfetto per questa (im)perfetta estate 2014!!! 
Il mio voto, e credetemi, è stato difficile scegliere, va a La verità sul caso Harry Quebert, perchè Il richiamo del cuculo l'ho già letto, mentre Ombra del vento sicuramente lo leggerò, ma prima ho voglia di buttarmi a capofitto nel thriller di Dicker.
Avete un bel pò di tempo per votare (causa massa di blogger in vacanza xD), fino a Mercoledì 13 Agosto, e il 15 scopriremo il vincitore indiscusso ^^

Vi lascio il calendario per chi si fosse perso le tappe precedenti e volesse curiosare...
Sabato 21 Giugno: Presentazione concorso e candidature.
Giovedì 3 Luglio: Presentazione dei 12 libri in gara.
Sabato 5 Luglio: Quarti di finale gironi A e B.
Sabato 12 Luglio: Nomina vincitori gironi A e B – Quarti di finale girone C e D.
Sabato 19 Luglio: Nomina vincitori gironi C e D – Quarti di finale girone E e F.
Sabato 26 Luglio: Nomina vincitori gironi E e F – Semifinale.
Sabato 2 Agosto: Finale a tre.
Venerdì 15 Agosto: Proclamazione Libro Perfetto per l’Estate!

Mi raccomando votate e alla prossimaaa :3

venerdì 1 agosto 2014

Recensione: Non andartene docile in quella buona notte - Elizabeth Hawkins

Non andartene docile in quella buona notte
di Elizabeth Hawkins
Self-published
Anno 2014 

Ginny e Jason sono due ragazzi di vent'anni di Padova che si incontrano in circostanza particolari: in un reparto psichiatrico. Entrambi stanno infatti passando un brutto momento: lei è reduce da un tentativo di suicidio, lui ha appena perso la sorella gemella. Le circostanze non sono ottimali, eppure l’amore sboccia, dolce e tenero e li sorregge nei momenti bui che attraversano dopo le dimissioni dall’ospedale. Riuscirà l’amore ad essere abbastanza? La loro storia sarà il fattore scatenante per la loro guarigione o quello che li trascinerà a fondo?
Una storia di dolore e speranza. Due ragazzi che nella sofferenza comunicano tramite la poesia e grazie all'amore trovano la via per uscire dall'oscurità.