16 febbraio 2015

Lettori come stelle + Briciole di Segnalazioni #10

Bonjour e buon inizio settimana a tutti! Come avete passato il fine settimana di San Valentino? Tra fiori, cioccolatini e 50 Sfumature di grigio?? :D Io l'ho passato a non fare assolutamente niente, assalita com'ero da una irrefrenabile attacco di non-c'ho-voglia! Ogni tanto mi capita, ho letto anche pochissimo (strano a dirsi ma vero), mentre mi sono regalata una maratona di film che volevo vedere da un pò, tra cui Invictus (avevo delle aspettativa molto alte che sono state leggermente deluse), Un sapore di ruggine e d'ossa (film francese che mi ha colpito piacevolmente, soprattutto l'attore protagonista) e Lawless (storia vera dei fratelli Bondurant durante gli anni'30).
Se riesco ve ne parlo meglio in un post in settimana, mentre per oggi, prima di lasciarvi alle segnalazioni di questo mese, vi voglio invitare a unirvi al gruppo Facebook e al blog omonimo di Lettori come stelle, un gruppo formato da un team di autori esordienti ed emergenti italiani che organizzano attività di vario tipo rivolte ai lettori e non solo, con lo scopo di ampliare il loro ventaglio di letture e, nel contempo, di farsi conoscere. Passate a fare un salto, mi raccomando! Vi lascio alle segnalazioni:

Essere Melvin tra finzione e realtà
di Vittorio De Agrò
Cavinato Editore
Pagine 362
Euro 15,00 (Amazon)

Essere Melvin è per un verso la storia di un cavaliere temerario che deriva la sua audacia da un rapporto con la realtà tutto trasfigurato dalla finzione; per altro verso è la storia di una vendetta lungamente preparata. Dirò di più: il libro stesso è una gigantesca rivalsa (&..) contro una vita che somiglia troppo poco a quella sognata. Un romanzo d'avventure, dunque? Certo. Purché il lettore sia avvertito che le terre di conquiste sono tutte interiori, e che l'eroe era ben poco equipaggiato ad affrontare i mostri, i draghi, gli stregoni e i briganti che non sospettava di nascondere in sé. Melvin è una storia vera.
Vi lascio i link al blog dell'autore e alla sua pagina Facebook.
La gatta rapita
di Bonifacio Vincenzi
Self-publishing
Pagine 23
Euro 2,99 (Amazon)

Zoira è una gatta bellissima. Vive nella villa del dottor Castellani, lo stimato medico del paese. Ma Zoira è anche una gatta curiosa e quando una mattina esce fuori dal cancello per dare una sbirciatina, si trova davanti  un tipo alquanto strano, che la rapisce.
Poi Zoira riuscirà a fuggire ma si troverà sola e smarrita in un bosco. È qui che incontrerà Max, un cane randagio. Sarà lui che cercherà di aiutarla a tornare a casa. Ci riuscirà? E, soprattutto, come farà a riuscirci considerando che i due non riescono a stare un minuto senza litigare?
Dopo il successo de L'apprendista Babbo Natale edito da Panesi Edizioni, Bonifacio Vincenzi presenta ai suoi lettori questo suo nuovo lavoro. La gatta rapita è una storia bellissima e divertente per bambini e per adulti che  fa riflettere sul significato vero dell’amicizia. Una storia da leggere tutta d’un fiato resa ancora più incantevole dalle delicate illustrazioni di Germana Di Rago.
Le leggi del nostro Amore
di Valentina Canale Parola
Lettere Animate Editore
Pagine 274
Euro 1,99 (Amazon)

La determinazione è il miglior pregio di Ashley Carter, ragazza italiana di origini statunitensi, che non ha mai avuto grilli per la testa. Da bambina già sapeva che il suo futuro sarebbe stato diventare un noto avvocato nel suo Paese d’origine e, dopo essersi laureata, vola dall’altra parte del mondo per iniziare a lavorare nel prestigioso studio legale di Anthony Burke, vecchio amico di famiglia, che la accoglie a casa sua. Immediatamente Ashley cattura l’attenzione di Eric Burke –figlio di Anthony- che le dà qualche dritta, tra cui tenere le distanze dal vice direttore dello studio legale, Robert Parker. Voci dicono che sia un tipo poco raccomandabile e Ashley, intrigata da quella persona così misteriosa, non esita dal fare la sua conoscenza. È odio a prima vista: Robert non sopporta la nuova arrivata e non ci pensa due volte prima di metterle insistentemente i bastoni fra le ruote. Ashley, tra un soffocante spasimante e un tenebroso quanto dispettoso vice direttore, crede che le cose non possano andare peggio, fino a quando lei e Robert saranno costretti a collaborare sullo stesso caso…
Vi lascio il link al blog dell'autrice e alla sua pagina Facebook

Alla prossima.

8 commenti:

  1. Ciao Rosellina,
    mi sono iscritta al gruppo. Una bellissima iniziativa direi. W il Made in Italy sempre ^-*
    Ho letto le trame e... ti lascio indovinare quale mi piace di più. Conoscendomi dovresti saperlo ihihih ;). La gatta rapita mi sembra molto carino. Prima o poi devo leggere qualcosa con i nostri amici a quattro zampe perché mi ispirano troppo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violettaaa <3
      Brava, io quando posso seguo sempre il gruppo, anche se non assiduamente come vorrei.
      Scommetto che è Le leggi del nostro Amore :D Uhm, potrei fare un topic book sui romanzi con i nostri amici animali... grazie per la dritta ahahahahah :D

      Elimina
  2. La gatta rapita sembra davvero carino :)
    Appena mi collego su Facebook vado a dare un'occhiata al gruppo ^^

    RispondiElimina
  3. Mi sono iscritta sia al gruppo che al blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, credo sia una buona opportunità anche per te come autrice :D

      Elimina