23 giugno 2015

Briciole #63


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


È strano a volte come funziona il cuore. Può spezzarsi in mille pezzi tanto da farti sentire di non avere più nulla, da farti sentire che tutto ciò che di bello e importante hai sempre avuto nella tua vita improvvisamente, davanti al dolore di una perdita, non conti quasi più nulla. Sai che c’è, una certezza che il tuo cuore e la tua mente conoscono bene, ma ti sembra quasi di non fartene più nulla. Poi con il tempo ricominci a camminare, in salita, faticando a fare perfino quel sorriso che prima si apriva sempre spontaneo e faceva parte di te. Nel tuo camminare ritrovi i momenti e le persone importanti, quelli che ti hanno segnato, ti hanno insegnato a essere l’uomo che sei oggi e, se sei fortunato, scopri in quei momenti, e soprattutto in quelle persone, sfumature nuove che fanno si che tu abbia sempre da imparare.
Il tuo cuore riaccende i motori, spenti dopo quel lungo semaforo rosso. E batte di nuovo, ama di nuovo e lo fa senza darti troppo preavviso e senza darti la possibilità di scegliere.
Dove finisce il cielo - Gaby Crumb

12 commenti:

  1. Sono quasi commossa! Quasi perché, da inguaribile romantica che piange anche durante le pubblicità, sto cercando di trattenere le lacrime! T---T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww :3 Io non sono una che si commuove facilmente, ma questo pezzetto, e il racconto in sè, mi ha fatto venire gli occhi lucidi *w*

      Elimina
  2. Ciao sono nuova qui, complimenti che bel blog, ti aggiungo a quelli che seguo :-)
    Quanta verità in queste briciole d'inchiostro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore Zingaro! Benvenuta e grazie per esserti aggiunta ai lettori fissi! :D

      Elimina
  3. Rosa *-* Ma... ma... È bellissimissima! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, non ho potuto fare a meno di condividerla! :3

      Elimina