1 giugno 2015

WishList: in&out #15


WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.


Buon Primo di Giugno booklovers! Non so se per voi è lo stesso, ma per me Maggio è passato in un lampo, accipicchia! Cioè non mi ci raccapezzo che siamo giù a Giugno ç__ç Comunque... piccolo recap delle letture del mese!

Campari a colazione di Sara Crowe.
L'amore bugiardo di Gillian Flynn.
La notte dei vampiri di Nancy Kilpatrick.
Alice from Wonderland di Alessia Coppola.
La morte avrà i tuoi occhi di Josh Malerman.
Raze di Tillie Cole.
L'uomo ideale di Linda Howard.
Soffocami di Chiara Cilli (lettura in anteprima!)
Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra di Anita Book.
Ugly love di Colleen Hoover.


Questo mese sono molto contenta perchè mi ritrovo solo con una recensione da scrivere, quella per Ugly Love (lettura che non era assolutamente prevista, ma il teaser mi ha messo troppa curiosità e non ho resistito :3) finito solo l'altro giorno, mentre quelle di Raze e de L'uomo ideale sono già scritte (anche se non sìho idea di quando pubblicarle >-<). Non vedo l'ora di parlarvi meglio di Soffocami di Chiara Cilli, un dark contemporary romance, primo volume della trilogia Blood Bonds, che grazie all'autrice ho potuto leggere in anteprima - esce proprio oggi! - e che vi consiglio di non perdervi, per me sono cinque stelline piene e mi è piaciuto alla follia! La recensione è prevista per questo giovedì, mi raccomando non perdetevela!
Quelli invece che vi vado a mostrare ora sono tre romanzi che mi sono decisa a mettere in wish list.

- Tenebre e ghiaccio (The Grisha #1) di Leigh Bardugo.
Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Le note della passione. Mi vorrai (Songs of Submission #1) di C.D. Reiss. 
Monica è giovane, forte, indipendente, e con un carattere da vendere, forse troppo. È una musicista di talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. In attesa del successo, lavora come cameriera in uno di quei bar panoramici di gran moda in città, al trentesimo piano di un palazzo nuovo di zecca con la piscina sul tetto, e uguale a mille altri: stesse sedie, stessi divani, stessa musica e stessi pezzi grossi di Hollywood impegnati a sorseggiare gli stessi drink. Monica detesta quell'ambiente e, la sera in cui viene licenziata, non sa se sentirsi sollevata o persa. Quando poi l'affascinante e intrigante proprietario del locale in questione, Jonathan Drazen, le offre un nuovo lavoro e la invita a uscire, Monica ha più di un momento di esitazione. Le basterebbe dare un bel due di picche al suo ex capo per chiudere il discorso. Con il dovuto garbo, beninteso. D'altronde non sarebbe né la prima né l'ultima volta: dopo la fine della sua ultima relazione, infatti, Monica ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. In fondo, l'amore e il sesso finora sono stati solo in grado di interferire con i suoi progetti. C'è qualcosa però in quegli occhi verdi che la attrae. Qualcosa che darà inizio a un eccitante braccio di ferro. Perché, testarda e determinata, Monica non ha nessuna intenzione di sottomettersi a lui. Ma quanto a lungo riuscirà a resistergli? 
Pubblicata prima a puntate in ebook e poi raccolta in volumi, la serie Le note della passione ha conquistato le classifiche americane facendo entrare a pieno titolo C.D. Reiss nell'olimpo delle dieci autrici di libri erotici più popolari di Amazon, insieme a E.L. James. Mi vorrai è il primo, straordinario capitolo di una trilogia che va oltre i soliti cliché del genere – a partire dalla protagonista, tenace e un po' cinica –, e seduce e appassiona con intelligenza, romanticismo, un pizzico di suspense e originalità.

Losing it (Losing it #1) di Cora Carmack.
Sick of being the only virgin among her friends, Bliss Edwards decides the best way to deal with the problem is to lose it as quickly and simply as possible - a one-night stand. But her plan turns out to be anything but simple when she freaks out and leaves a gorgeous guy alone and naked in her bed with an excuse that no one with half-a-brain would ever believe. And as if that weren't embarrassing enough, when she arrives for her first class of her last college semester, she recognizes her new theatre professor. She'd left him naked in her bed about 8 hours earlier


Di tutto un pò come vedete! La serie The Grisha della Bardugo è un fantasy particolare, sarò sincera non ero convintissima fino a poco fa, sia della storia e anche del fatto che non si sa nulla della traduzione dei seguiti. Se mi sono convinta è tutta colpa/merito di Giusy e della sua recensione. Le note della passione è invece una trilogia erotica che non mi ero filata di striscio, le cover non mi hanno attirato per nulla. Se mi è caduto l'occhio è colpa/merito di mia sorella, che l'ha preso in prestito dalla biblioteca, io l'ho leggiucchiato (traduci con: ho già letto i primi due volumi della trilogia XD), e mi ha colpito in positivo, soprattutto per il carattere della protagonista femminile e l'assenza di clichè del genere. Vi dirò di più nella recensione completa di tutta la serie! Infine, per le entrate in inglese c'è questo di Cora Carmack, Losing It, carino e ho sentito dire molto divertente. La trama mi ispira perciò, via, da leggere. Passiamo alle to be read list!

Tatiana e Alexander di Paullina Simons
Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood
La notte dei vampiri di Nancy Fitzpatrick
Muori per me  (Grida per me - Uccidi per me) di Karen Rose
Gala Cox. Il mistero dei viaggi del tempo di Raffaela Fenoglio
L'amore bugiardo di Gillian Flynn
Dead of Winter di Kresley Cole
Under The Dome di Stephen King
Il dominio della regina - L’ombra della profezia di George R.R. Martin
Serie Fever di Karen Marie Moning
(Il segreto del libro proibito - Il mistero del talismano perduto - La maledizione della luna nera - Alla ricerca dell’ultima verità - La rivelazione dell’antica carta)
Serie Demoniaca di Larissa Ione
(Brivido eterno - Desiderio eterno - Passione eterna - Estasi eterna - Peccato eterno)
Serie Night Huntress di Jeaniene Frost
(La cacciatrice della notte - La Regina della notteL’urlo della notte -L’odore della notte - I sussurri della notte - I fantasmi della notte - Up From the Grave)
Serie Guild Hunters di Nalini Singh
(Il profumo del sangue - La carezza del buio - Tra le braccia della notte)
Serie Penryn & the End of Days di Susan Ee
(Angelo Caduto - World after - End of Days)

Pensavo peggio, a dire la verità! Di nove dei titoli che avevo nella tbr di questa primavera sono riuscita a leggerne ben quattro. Per la tbr estiva invece inizialmente avevo deciso di stillarla come le precedenti, poi ho cambiato idea e ho deciso di includere non dei titoli random, ma solo quelle serie e saghe che ho lasciato a metà lettura e che voglio recuperare assolutamente. Per alcune poi, come quella della Singh e di Susan Ee sono previste nuove uscite entro l'anno. L'unico romanzo singolo è Under the Dome, che dico sempre che devo leggere (e se  vi ricordate anche l'estate scorsa mi ero proposta di recuperalo, e invece... niet!) e mi sono imposta di non leggere nient'altro di King se prima non leggo questo! E siccome a ottobre è prevista l'uscita del seguito di Mr. Mercedes, devo darmi una mossa!
Anche per questa volta è tutto, fatemi sapere come è stato il vostro Maggio dei Libri! E buone letture :3

22 commenti:

  1. Anche io quest'estate voglio dedicarmi a concludere le serie che ho in corso.. sicuramente The Mortal Instruments di cui mi manca solo l'ultimo.. e poi vorrei finire i Lupi di Mercy Falls ma non sono così entusiasta di doverlo leggere in inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TMI io devo cominciarla proprio, credo che per settembre mi metto sotto, prima che esca poi la serie tv che mi ispira ^^ La Stiefvater in lingua per me è un pò pesantuccia, ci ho provato con il terzo di Raven Boys ma non ci ho capito nulla >-<

      Elimina
  2. A me Tenebre e Ghiaccio non ha fatto impazzire... è carino, ma è anche molto canonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto molte opinioni positive, ma non mi sono mai convinta del tutto... poi ci si è messo la zampino di giù e via, lo leggerò e vediamo se mi piace ^_^ Ti farò sapere. obviously!

      Elimina
  3. 'The Dome' di King lo voglio da un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too!
      Dubbio: ma è The Dome o Under the Dome il titolo del romanzo?? ç____ç"

      Elimina
  4. Sapevo che per Tenebre e ghiaccio c'entravo qualcosa ahahah XD io quest'estate ho intenzione di leggere i seguiti in lingua *-*
    Della serie Fever ho il primo volume e sono molto curiosa di leggerlo..non vedo l'ora di conoscere quel tizio di cui tutte parlano :D la serie Penryn and the end of days la leggeremo insieme, giusto? *-* in caso poi ci organizziamo meglio!
    Aspetto la tua recensione di Ugly Love, quel teaser ha incuriosito tantissimo anche me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, colpa tua se mi sono convinta XD Io invece lo leggerò quando mi sentirò ispirata.
      "Quel tizio" si chiama Jericho Barrons, ho letto solo il primo volume, ma si, posso dire che ne vale la pena, assolutamente!!! *________*
      Siiii, la serie della Ee mi piacerebbe leggerla insieme, I'm ready!!! :D
      La recensione di Ugly Love la sto pensando, e second me quel teaser punta molto a 50 sfumature ç_ç

      Elimina
  5. Io adoro i vostri recap: avessi la pazienza di fare post così dettagliati :D Ho letto la recensione per il libro della Flynn, alla fine abbiamo avuto più o meno le stesse impressioni...ma tu sei stata più buona ^_^ Ora vado a leggermi quella di Alice from wonderland ♥ Tenebre e ghiaccio ha una cover carinissima... ma la trama non mi convince :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede sono contenta che i recap ti piacciano, ci rendi orgogliose! :D
      Se sono stata buona è perchè comunque ci sono cose che mi sono piaciute, altrimenti ci sarei andata pesante!

      Elimina
  6. Ciao Rosa!
    Sono curiosa poi di sapere cosa ne pensi del libro della Bardugo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Si, ovviamente, anche se non credo sarà una prossima lettura :)

      Elimina
  7. Rosellì, per me il tempo è volato da gennaio >_<
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di Soffocami ma quella di Ugly Love no perché se mi fai spoiler ti ammazzo! Tenebre e ghiaccio l'ho letto quand'è uscito e mi è piaciuto molto. Che darei per avere il secondo. Ahahah anch'io leggiucchio come te e lo stesso ho fatto per la serie della Reiss :D
    L'altra settimana ho preso Il cavaliere d'inverno e l'ho già messo nella lista estiva ;)
    Le serie di Jeaniene Frost, della Moning e della Sing le ho lette tutte e te le straconsiglio!!
    Per la serie Demoniaca ho letto i primi tre volumi e mi sono piaciuti. La storia è molto originale vedrai ;). E di Susan Ee devo leggere il secondo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente spoiler, giuro! La sto ancora pensando in realtà la recensione >-<
      Non sapevo avessi letto Tenebre e ghiaccio! Son contenta che ti sia piaciuto...se piacerà anche a me i seguiti li finirò in lingua, che dobbiamo fare u.u
      La serie della Reiss l'ho finita, e i primi due mi sono piaciuti molto, l'ultimo è un NO grande come una casa -__-"
      Yeahhh, finalmente leggerai Tatia e Shura! *-* Fattelo piacere, capito?? :P
      Le serie sono tutte cominciate, devo rileggere i libri letti e continuarle. Quella della Ione mi piacque molto all'epoca, Fever non ce neanche bisogno di dirlo, me gusterà, e quella della Singh ho visto che dovrebbe uscire il quarto a metà anno eco perchè la riprendo, anche se ho le idee un pò confuse....
      Dovrebbe uscire il secondo della Ee con la Fanucci, incrociando le dita e tutto il resto XD

      Elimina
    2. Te l'avevo detto che il terzo della Reiss era.... :'(
      Ho leggiucchiato qualcosa di Tatia e Shura e già mi sono innamorata *-*
      Allora la serie della Singh è particolare e devo ammettere che ho amato più il primo che i seguiti ma aspetto il quarto perché c'è la storia di Dimitri *-*

      Elimina
    3. Awww, queste sono le cose che voglio sentire! :3 Vedrai quei due ti ruberanno il cuoricino <3
      Ah, beh, urge davvero la rilettura, perchè Dimitri mi ricordo il nome, ma non il personaggio >.< *scappa via*

      Elimina
  8. Leggi la serie Fever *___* (e anche quella della Frost!).
    Complimenti per le tue letture, ne hai fatto un sacco e mi ispirano tutte tantissimo! *__* Mentre delle tue new entry in wish list ho letto solo quello della Bardugo e, anche se qualche difettuccio ce l'ha, mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barrons e Bones, non posso lasciarli li da soli, certo che no! lol xD
      Tenebre e ghiaccio a quanto pare o piace o piaciucchia... vedremo io in che categoria finirò :)

      Elimina
  9. Com'è Ugly Love?? Voglio davvero leggerlo, ma non so se possa essere il mio genere.. il teaser a me ha messo un po' di ansia sinceramente o__o
    La Grisha trilogy e Losing It voglio leggerli anche io.. ce li ho entrambi in italiano, quindi vedremo!
    Evviva! Hai deciso di leggere la trilogia della Ee!! Non te ne pentirai.. io la amo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo prima, il teaser punta molto sul sesso, ma nel romanzo pur essendo un elemento importante non è quello a cui gira tutta la storia, insomma non è un erotico ecco :D A me è piaciuto alla follia, ed è il primo della Hoover che ho letto tra l'altro ^^
      Ah, ma Losing it l'hanno tradotto??
      Siii, quella delle Ee era in wish list da tantissimo tempo, aspettavo solo che uscisse anche l'ultimo libro per poterla cominciare :D

      Elimina
  10. Complimenti, quante belle letture!!!! Sono curiosa di conoscere la tua opinione su "Ugly Love"! Mentre della tua TBR "Gala Cox" vorrei leggerlo anche io!!! Per quanto riguarda "The Dome", per me è stato uno dei libri peggiori che ho letto di King...un fiasco totale...
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria ^-^ Nooo, mi dispiace che The Dome sia stao un fiasco per te ç_ç Io ci vado dietro da un pò, la serie tv mi piace parecchio e sono curiosa di leggere il libro...speriamo che non deluda va...

      Elimina