31 maggio 2015

Best&Worst of the month #11


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buona domenica little readers! Come state, e soprattutto, quali belle letture vi allietano ultimamente? xD Beh, io sono uscita da quel mini blocco di cui vi avevo accennato qualche giorno fa, grazie al bel romanzo di Cooleen Hoover, Ugly Love, che sicuramente fa parte delle letture più belle del mese. E a proposito del meglio e del peggio di Maggio, oggi è l'ultimo del mese, perciò è tempo di recap!


Migliore lettura
Eika: Io voglio di J.R. Ward.
Rosa: Soffocami di Chiara Cilli.
Le uniche cinque stelle questo mese se le aggiudica il dark romance di Chiara Cilli, in uscita domani! Stay tuned per saperne di più!!! *_____*

Peggiore lettura
Eika: Nessuna!
Rosa: La notte dei vampiri di Nancy Kilpatrick.
Due stelline e mezzo per il primo di una serie di vampiri da cui sì, non mi aspettavo chissà che cosa, ma non è neanche così pessima come sembra.

Film più bello
Eika: Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate.
Rosa: Act of Valor.
A Maggio ho visto solo due film, questo e Pacific Rim, e per quanto Charlie Humman sia sexy, ho preferito i combattimenti e il valore di questi Navy SEALs.

Telefilm seguito
Eika: Una mamma per amica VI
Rosa: Spartacus. Sangue e Sabbia
Avevo già visto la terza stagione, ma la prima di Spartacus mi è piaciuta tantissimoooo *O*
C'è tutto quello che mi piace in una serie tv. Imperdibile, soprattutto se sangue e sesso non vi danno fastidio e se amate i combattimenti stile 300. Vi ricordo che sempre su Book Blogger Side Effects potete seguire la rubrica Lost in TV Shows ogni domenica e leggere i recap delle serie seguite da me e le altre blogger. Cliccando qui trovate la mia opinione completa su questa stagione di Spartacus.

Uscita librosa più interessante
Eika:  L'angelo eterno di Heather Killough-Walden.
Rosa: Lontano da te di Jennifer L. Armentrout.
Uscita interessante di una autrice di cui non ho letto molto, solo il primo delle serie Dark Elements, che mi ha colpito in positivo, ovviamente. La cover a me piace, forse spinge più sulla parte romance rispetto a quella paranormal, come invece accade con quella originale, che è pure molto bella e più inerente al genere.

Citazione del mese - Eika
La lettura tiene compagnia, occupa i pensieri e, di tanto in tanto, regala qualche attimo di pura emozione: riempie l'anima.
 Salvia e rosmarino - MariJo Camusi
Citazione del mese - Rosa
Erano stati creati per stare insieme, un ragazzo e una ragazza, due cuori divisi in due, inviati in terre lontane per conto proprio. Perché Dio voleva vedere se il vero amore poteva essere messo alla prova. Voleva vedere se le due metà di una sola anima potevano ritrovarsi di nuovo, anche con tutte le probabilità contro. Anni sarebbero passati. Entrambe le anime sarebbero state ferite. Entrambe sarebbero state tristi, ma un giorno, quando meno se l'aspettavano, sarebbero inciampate l'uno nell'altra. La domanda è: avrebbero riconosciuto l'anima dell'altro? E avrebbero ritrovato il loro amore? 
Raze - Tillie Cole


Il Best&Worst termina qui, e, ormai lo sapete e non dovrei neanche dirlo, sono curiosa di sapere come è andato il vostro mese. Nel frattempo, vi auguro ancora buona domenica e buon ponte del 2 Giugno! Alla prossimaaa ;)

20 commenti:

  1. Ricordo che non sopportavo molto 'Una mamma per amica'!
    Comunque son contenta che la lettura di Chiara Cilli meriti così tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non pareva brutta come serie tv, anche se non l'ho mai seguito con costanza e neanche dall'inizio alla fine XD La nuova uscita di Chiara Cilli è particolarissima, vedrai!! :D

      Elimina
  2. "Pacific Rim"... Io l'ho amato visceralmente, quel film! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto si, però non alla follia >-< Peccato, era da tanto che volevo vederlo e non mi ha soddisfatto come speravo...

      Elimina
  3. Dopo aver commentato qua correrò a leggere la tua recensione sul libro della Kilpatrick. A me non era dispiaciuto ma l'ho letto parecchio tempo fa e sinceramente non mi ricordo più nulla...
    La citazione che hai scelto, invece, è molto particolare :)
    La miglior lettura di questo mese per me è stata Lost Covenant di Ari Marmell (serie da noi sconosciuta, purtroppo!) e la peggiore è stata Tiger's Curse (che se la gioca con Ah di Malinda Lo). Sono state due grandissime delusioni! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta la citazione, spero di riuscire a parlare di Raze più approfonditamente ^^ Ash lo volevo leggere, peccato ti abbia deluso, mentre Lost Covenant l'avevo già visto da te, e sembra interessante! :D

      Elimina
  4. Ciao Rose!! Il mio mese non è stato malaccio ;)
    Domani posto la recensione del libro di Chiara. *-* Vai che scleriamo insieme ;D
    Lontano da te sarà proprio la mia prossima lettura. Sono curiosa di sapere cosa si è inventata Jen questa volta e spero non sia una delusione altrimenti ci rimango troppo male >_<
    P.S. Voglio Ugly Love *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, si, sono appena passata su Fb e ho visto il link, ora passo a leggerti! Sicuro che scleriamo insieme *w*
      Bene, così mi dici com'è Lontano da te che sono curiosa! Io sicuramente lo leggerò tra un bel pò. prima ho da recuperare la serie Lux :D
      Ugly Love ti piacerà, vedrai!!! Meno male che esce tra poco, non vedo l'oraaa :3

      Elimina
    2. Rose, se per caso Ugly Love non mi piacerà sai con chi me la prenderò............................... con Iris naturalmente ;D

      Elimina
    3. Ma nooooo poverinaaaa XD Sempre lei come capro espiatorio! Cattiva Vi, cattiva ;P

      Elimina
  5. Evidentemente la Hoover ha il dono di far uscire dal blocco i lettori perché anche a me è successa la stessa cosa ihih.. ho letto Forse un giorno.. è sicuramente la migliore lettura del mese!Bellissimo, fa soffrire tanto ma è bellissimo *-*
    Mi piacciono entrambe le citazioni che avete scelto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Evidentemente ha questo tocco! La prossima volta (ma speriamo di no!), che sono in un blocco recupero qualche suo libro ^-^ Forse un giorno è il prossimo su cui voglio mettere le mani!

      Elimina
  6. Rosa, della Armentrout devi leggere Ti aspettavo e Obsidian. Ti faccio vedere che Cam *sbava* e Daemon *sbava* ti conquisteranno. Non dormirai la notte.
    Lontano da te è ovviamente in wishlist ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so, "Obsidian" e seguiti sono in wish list, questo Damon devo conoscerlo per forza - tra Violet e Giulia oramai sono convinta! :D
      "Ti aspettavo" mi convince un pò meno, ma se me lo trovo davanti ci faccio un pensierino comunque ^_^

      Elimina
  7. adoro una mamma per amica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tra le mie serie preferite, ma a suo tempo mi piacque ^_^

      Elimina
  8. "Lontano da te" sembra carino ma prima vorrei leggere qualche parere ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ispira molto e sono curiosa di sentire com'è anche io, anche se è probabile che lo leggerò quando uscirà il seguito (sperando che esca ovviamente u.u)

      Elimina
  9. "Io voglio" aspetta di essere letto da secoliXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiloooo :D Io l'ho riletto proprio qualche giorno fa, e mi sa quasi quasi che continuo e riprendo la serie e la continuo in lingua!

      Elimina