12 maggio 2015

Briciole #58


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa. Alla forma che ha, per cominciare. La prima volta che l'ho vista, è stata la sua nuca che ho notato, e nelle sue curve c'era qualcosa d'incantevole. Come un chicco di mais, duro e lucente, o un fossile nel greto di un fiume. La sua è quella che i vittoriani definirebbero una testa dalle proporzioni squisite, che lascia intuire la forma del cranio. La riconoscerei ovunque, quella testa.
L'amore bugiardo - Gillian Flynn

18 commenti:

  1. Vorrei proprio leggerlo questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito domenica scorsa, e uhm, non so se mi è piaciuto o meno u.u

      Elimina
  2. Me ne hanno parlato molto bene di questo libro, ti sta piacendo??
    Sono molto indecisa se leggerlo o meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sentito parlare molto bene, ma sarò sincera, secondo me le aspettative alte sono quelle che mi hanno rovinato la lettura u.u ti farò sapere di più nella recensione...

      Elimina
  3. Penso che questa citazione rappresenti bene il protagonista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo pezzo, e molti altri, sono fatti apposta per sviare secondo me ;)

      Elimina
  4. La citazione non è male, ora aspetto di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto, il tempo di mettere insieme pensieri e osservazioni varie ^^

      Elimina
  5. Questo libro mi ispira e non mi ispira... xD aspetto anche io la tua recensione u.u

    RispondiElimina
  6. Ecco di questo romanzo non ne ho sentito parlare proprio benissimo. Aspetto di saperne di più da te! Aaaaaahhhh Roseee Soffocamiii *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, io invece ho letto a molti che è piaciuto... per me è un ni probabilmente...
      Aaaahh, Vi , come mi sta piacendo, praticamente l'ho letto tutto ieri *________*

      Elimina
    2. Ahahahah! Allora abbiamo letto pareri diversi ;D
      E comunque io e te siamo proprio dark romance *-*

      Elimina
    3. Si dai...anche se personalmente il mio è un parere ni :D
      Siii *batte il cinque* I dark romance sono diversi dal solito romance, solo che devono essere scritti bene altrimenti esce fuori una cavolata gigante... ma quello di Chiara mi ha convinto al 100% *O*

      Elimina
  7. Citazione inquietante, non lascia presagire niente di buono 0.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che è l'incipit del romanzo! Non lascia presagire proprio niente di buono infatti...

      Elimina
  8. Che incipit particolare!! Una descrizione parecchio asettica, per la prima cosa che ti viene in mente pensando a tua moglie... Aspetto la tua recensione Rosina! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti è stranissima come descrizione, ma qui l'autrice gioca fin da subito per mettere il lettore su una certa modalità di pensiero... ^^

      Elimina