19 ottobre 2015

Uscite Ottobre Harlequin Mondadori (e qualche novità!)

Happy Monday readers! Riprendono le attività qui su Briciole, e lo facciamo con un bel post dedicato alle tante novità firmate Harlequin Mondadori. Tra quella più importante da segnalare ovviamente, la nascita di una nuova realtà editoriale.
Dopo 34 anni di successi e indiscussa leadership nell’ambito della women’s fiction, Harlequin Mondadori dal 1° ottobre ha un nuovo nome: HarperCollins Italia
State assistendo a una delle più grandi rivoluzioni editoriali mai viste e avete la grandissima occasione di viverla ed esserne protagonisti. 
Preparatevi ad un 2016 ricco di novitàNuovi brand, nuovi titoli, nuovi spazi e piattaforme per comunicare con noi. Pensate a un libro. Pensate ad un autore. Tutto quello che avete sempre desiderato leggere ora sarà finalmente tra le vostre mani.
Fatemi dire che sono curiosissima di tutte le novità in vista e molto orgogliosa di poter collaborare con una case editrice che punta tutto sui lettori! :)

Poooi... volevo segnalarvi da tempo questa antologia di racconti gratuita, scaricabile cliccando qui, in cui, beh, trovate anche il mio primo raccontino! :3 Se vi ricordate tempo fa vi avevo segnalato il concorso indetto dalla c.e. quest'estate, in collaborazione con Kenzo Jeu D'Amour, dove bisognava scrivere il finale perfetto per lo spot del profumo Jeu d’Amour, e tra i tanti partecipanti all'iniziativa, il  mio racconto è stato selezionato e inserito nella raccolta finale. E tra l'altro sono in ottima compagnia, in particolare c'è anche il racconto di Giusy del blog Divoratori di Libri. Insomma, è la prima volta che mi metto in gioco in questo maniera, e se leggerete il racconto (non solo il mio, ma tutti, eh! xD), e per capirli meglio vi consiglio di guardarvi prima lo spot, fatemi sapere se vi è piaciuto!

Tornando ai libri... Si è parlato tanto sia di Talon di Julie Kagawa (6 Ottobre) e La sconosciuta (13 Ottobre) - cliccate sui titoli per leggere le mie recensioni! -, ma forse non sapete che entrambe le autrici saranno presenti a BOOKCITY 2015 in quel di Milano! Mary Kubica vi aspetta per presentare La sconosciuta in un evento imperdibile dal titolo Il Thriller al femminile: oltre un secolo di bestseller. L’appuntamento è per il 25 Ottobre 2015, ore 12.30 presso il Castello Sforzesco di Milano. (Iscrivetevi all’evento su Facebook). Mentre Julie Kagawa parteciperà all'evento Da Hunger Games a Talon: il segreto del successo delle saghe Fantasy più amate dal pubblico Young Adult. L’appuntamento è per il 24 Ottobre 2015 alle ore 15.00 presso il Castello Sforzesco di Milano, Sala della Balla. (Iscrivetevi all’evento su Facebook).
Passiamo adesso a sbirciare tra le altre uscite di Ottobre: ritorna Sylvia Day, in compagnia di altri due romance, il primo dal sapore natalizio, il secondo una commedia ironica e romantica!


La piccola bottega dei sogni
di Fiona Harper
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Uscita 13 Ottobre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?


Stregata
di Sylvia Day
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 27 Ottobre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Victoria St. John sa di non essere fatta per questo mondo, di essere troppo magica e pericolosa per aggirarsi, con le sembianze di una donna bellissima e sensuale, tra gli esseri umani inconsapevoli.  Ma Max Westin è il sesso fatto persona. Victoria riesce a percepire la sua presenza dall'elettricità che si crea nell'aria. L'eccitazione è palpabile ora che sono uno di fronte all'altra e il desiderio dilaga come una marea montante non appena Max la guarda con quegli occhi grigi, duri come l'acciaio, caldi come fuoco ardente. Gli basta pronunciare il suo nome perché Victoria percepisca in tutto il suo essere la nota di dominio a cui vuole sottomettersi. Il desiderio di compiacere un padrone, in fondo, è nella sua natura e Max è venuto a riprenderla, a riportare la ribelle Victoria al posto a cui appartiene. E forse cedere alla potente volontà di Max è proprio quello che cerca. Ma non così in fretta, non senza prima aver giocato ancora un po'...


Non sono io, sei tu
di Mhairi McFarlane
Harlequin Mondadori
Euro 14,90
Uscita 27 Ottobre
Clicca qui per leggere l'anteprima

Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato.

Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un’altra, ha pensato che fosse colpa sua.
Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua.
Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: “Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu.”
Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.

Buone letture a tutti!

12 commenti:

  1. Ciao Rosa! Ho letto il tuo racconto, mi è piaciuto tanto ^-^ Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer, e grazieee!!! Sei la seconda persona che mi dice di averlo letto e apprezzato!!! Thank you! :3 :*

      Elimina
  2. Per quanto leggere in inglese sia senza dubbio un buon esercizio, il fatto che la harper collins arrivì pure qui in Italia è una vera e propria manna dal cielo. Speriamo solo che pubblichino titoli a cui sono interessata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è vero! Non sono molti i lettori che leggono in lingua o che hanno voglia di dedicarcisi sempre (tipo io, che leggo un romanzo in originale solo quando sono mooolto curiosa al riguardo!), quindi una ventata di arrivi grazie alla HC è graditissima!!! Speriamo in titoli interessantissimi allora ^_^

      Elimina
  3. Complimenti per il racconto *-*
    sono felicissima per l'arrivo di Harper Collins ;)
    Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Grazie mille ^_^
      Anche io sono molto felice di questa novità!

      Elimina
  4. Anch'io dovevo segnalare quella raccolta di racconti sul blog, ma ovviamente me lo sono dimenticata XD grazie per avermici fatto pensare, vado a preparare il post!
    Al Bookcity mi piacerebbe tantissimo andare, ma purtroppo ho la sfortuna di essere nata a Narnia, AAARGH!
    Sono felice per l'arrivo di Harper Collins e speriamo davvero che portino tantissime uscite interessanti!
    "Non sono io, sei tu" sembra molto carino. Ha una cover graziosissima *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sono io a ricordarti XD
      Eeeeh, però dai Narnia non è male come posto i cui vivere XP
      Mi aspetto tante cose bella dalla HC e, shiiii quella cover è troppo carina, adoro quei colori!

      Elimina
  5. Chissà che novità ci saranno, sono curiosa!

    RispondiElimina
  6. Mai come in occasione di questi eventi vorrei essere nata un po' più a nord...o almeno non essere costretta a prendere aerei o navi per raggiungere il resto dell'Italia :(
    Di solito la Harper Collins ha titoli interessanti quindi sono fiduciosa!! Aawww devo recuperarmi la raccolta di racconti per Kenzo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ti comprendo Elsa! O meglio, io già abito al nord, ma per una cosa o l'altra non mi riesce mai di organizzarmi come si deve e partecipare U.U
      Poi mi dici che ne pensi dei racconti, mi raccomando ;D

      Elimina