29 febbraio 2016

Nuova grafica + Anteprima "Die Love Rise" di Rosa Campanile (che poi sarei io ^^)

Buon pomeriggio a tutti, carissimi lettori! Oggi due grandi novità qui sul blog :D
La prima potete vederla con i vostri occhi, un piccolo anticipo di primavera per tutti quelli come me insofferenti di questo lungo inverno: una nuova grafica a tema floreale che ci accompagnerà fino a questa estate. Vi piace? Io spero di sì, mi piacciono moltissimo i colori caldi e i fiori del pattern che sono riuscita a trovare. Piano piano cambierò anche i banner delle rubriche, non preoccupatevi. 
La seconda novità, beh... oggi è il 29 Febbraio. E' un giorno strano, perché si ripete una volta ogni quattro anni, e io mi sono sempre chiesta, ma i bambini che nascono oggi quando festeggiano il compleanno? 29 Febbraio, un giorno strano, ma anche speciale, non trovate? Impossibile dimenticarsene. E proprio oggi voglio parlarvi finalmente di quel progetto che ho portato avanti nei mesi scorsi.

*prende un bel respiro e va*

Ho scritto un libro.

*corre a nascondersi in una caverna buia e lontana*

Sappiate che questo è il post più difficile che abbia mai scritto da quando è online il blog. Perchè dirvi che Ho scritto un libro e che presto lo pubblicherò e così qualcuno lo leggerà (o almeno spero) è una delle cose più personali e spaventose e ma-in-cosa-mi-sono-andata-a-cacciare che abbia mai fatto.
Sono una persona molto riservata, oramai chi mi segue da un pò avrà notato che non parlo mai di me in termini che non riguardino i libri/la lettura/il blog, e quindi uscire allo scoperto come autrice ragazza che ama scrivere è qualcosa che mi mette un'ansia pazzesca addosso, perchè so che sarà un'avventura molto diversa da quando due anni fa decisi di aprire Briciole, perchè mi metterò in gioco in prima persona e la cosa mi spaventa a morte, e al contempo mi esalta. 
Sono strana, vero? I know :3
Comunque, non vi dirò che volevo fare la scrittrice sin da quando ero una bambina, e non vi dirò che ho scritto la novità self dell'anno, non ho questa presunzione e mai l'avrò. Però qualcosa l'ho scritta. E voglio fortemente condividerla con voi lettori. Ed è soprattutto grazie a voi che mi leggete qui sul blog ogni giorno da due anni a questa parte, e all'esistenza del blog stesso, che in quest'ultimo anno sono riuscita a ideare, scrivere e decidermi a pubblicare il mio primo romanzo. 
All'inizio in verità non volevo pubblicarlo, mi bastava iniziare e riuscire a finire almeno una delle tante storie che da circa sei anni a questa parte mi balenavano in testa, la maggior parte delle quali è rimasta una semplice bozza in uno dei miei mille quaderni. Però più scrivevo e rileggevo e più mi dicevo mi sembrava buono (ci sono stati anche un sacco di momenti in cui mi dicevo che stavo scrivendo una cavolata, eh), e quando sono arrivata alla fine mi sono detta: Perchè non ci provi?
Mi è capitato per due volte nelle vita, che qualcuno mi dicesse "dovresti scrivere": la prima alle medie, quando la mia professoressa di italiano lesse un mio tema davanti a tutta la classe facendomi i complimenti perchè ero riuscita a stupirla. Un tema dove creavo una piccola scenetta dove un oggetto inanimato prendeva la parola (quanto mi piacerebbe poterlo rileggere!); la seconda volta è stato all'esame di maturità, quando la professoressa esterna di italiano mi disse che era rimasta colpita dalla mia prima prova e che dovevo fare Lettere, perchè sapevo scrivere molto bene.

E mi sembrava che il momento giusto fosse arrivato *.*

Se tutto va bene, dovrei pubblicare Die Love Rise - questo è il titolo del mio libriccino - come self il 15 Marzo 2016. E' un romance post-apocalittico, e mi sarebbe piaciuto farvi vedere la cover in anteprima ma è ancora in lavorazione. Però al momento posso lasciarvi la trama e un piccolo teaser, in cui potrete conoscere i miei protagonisti principali, Sophie e Clive.

Die Love Rise
di Rosa Campanile
Self-published
Uscita 15 Marzo 2015

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento. 

Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.

Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.

Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.

*vi piace??*

Prossimamente aprirò anche una pagina Facebook dedicata al romanzo dove posterò gli aggiornamenti, le segnalazioni e le recensioni, insomma il solito. Spero di cuore che mi seguirete in questa nuova avventura, e soprattutto, che avrete voglia di darmi un'opportunità leggendo Die Love Rise
Sperando che le mie parole e la mia storia sappiano farvi emozionare.

E così... niente, io ve l'ho detto ;)

55 commenti:

  1. Rosaaaaaaa! Oooohhh! <3
    Complimentissimi!
    Nei mesi scorsi avevo intuito che stavi lavorando a un libro ma sentirlo - leggerlo - da te è tutt'altra cosa!
    La trama mi piace un sacco! Che ti dico? In bocca al lupo va bene? ^_^ <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaa... ho la tremarella, giuro *.*
      Crepi il lupo, e speriamo che me la cavo :D Grazieee

      Elimina
  2. Bella la nuova grafica!
    Che bello scoprire che stai per pubblicare un libro, congratulazioni ed un grande in bocca la lupo per il tuo percorso come scrittrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica! Sia per la grafica che per il libro ^^ Crepi il lupo!

      Elimina
  3. Woow Rosa!!!! Complimentoni!! *O* Appena ho letto del libro sono rimasta a bocca aperta e ho subito pensato "lo devo leggere assolutamente"! Poi, dopo aver letto la trama, mi ha catturata ancora di più: dopotutto il tema post-apocalittico lo adoro! L'estratto è intrigante e l'attrice che hai usato per Sophie (Maggie di TWD*_*) me la fa già immaginare come una con le palle! È davvero un grande passo e penso ci voglia anche coraggio a fare una cosa così.
    Complimenti ancora e (tanto per citare una saga proprio a caso) scommetto su di te!
    P.s. la grafica è fantastica! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il supporto e l'entusiasmo, Valeee :D Spero di cuore che DLR ti piaccia, e soprattutto, che la tua scommessa non sia un azzardo :D

      Elimina
  4. Bella la nuova grafica e bellissima questa novità, in bocca al lupo per il libro!

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima notizia Rosa!!! Un grossissimo in bocca al lupo per questa tua nuova avventura. Complimenti davvero ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clary (crepi il lupo), e speriamo di non fare un mega figuraccia xD

      Elimina
  6. Sono stra-felicissima (esiste questa parola?) per te <3 Non vedo l'ora di vedere la copertina e ti auguro tantissime soddisfazioni :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se anche non esistesse, la inventiamo noi, come con petaloso xD
      Grazie di cuore, Giusy, per tutto :* <3 <3

      Elimina
  7. Ommioddio!!! Rosa, sono emozionata per te!!! Non vedo l'ora di saperne di più sul tuo romanzo... attenderò notizie e il 15 marzo (me lo sono già segnato!) con fiducia. :D
    Complimenti anche per la grafica, mette un sacco di allegria! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, pensa io come sto, sono una massa di ansia e trepidazione ç_ç Spero di non deludere la tua fiducia!
      Grazie, con questo tempo grigio e piovigginoso, un pò di allegria e colore ci voleva ^^

      Elimina
  8. Sono contentissima per te Rosa!! Sophie e Clive già mi ispirano tantissimo e non vedo l'ora di leggere la loro storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Spero proprio che Sophie e Clive sapranno conquistarti con la loro storia *-*

      Elimina
  9. Ciao Rosa! E' una cosa stupenda! So che è difficile scrivere un post simile, in qualche modo ci si espone e quando si vuole parlare di qualcosa che è stato scritto da noi stessi ci si sente intimiditi. Mi ricordo i tempi in cui scrivevo su efp e mi sembrava di avere questa sensazione ogni volta che pubblicavo un capitolo.
    Sono felicissima per te, per quel poco che ti conosco qui sul blog mi sei sempre sembrata una persona davvero bella, quindi ti auguro il meglio per questa avventura! La trama mi ispira molto e lo leggerò sicuramente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato esattamente come mi sento in questo momento! *.* E' un modo totalmente diverso dallo scrivere per il blog.
      E grazie, sei davvero molto gentile. Spero che DLR ti piaccia ^^

      Elimina
  10. Rosa, ma oggi sei un pozzo di novità! Che la nuova grafica mi piaccia un casino te l'ho già detto. Ma un libro? Cioè... un libro vero? Ti stimo sorella. E non vedo l'ora di leggerti. Se poi è una cosa in stile The Walking Dead ti amerò fino alla morte. XD In bocca al lupo! Appena hai la cover, mandami tutto che ti segnalo sulla pagina del blog. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì un libro vero XD Crepi il lupo, Alice, grazie per tutto il tuo entusiasmo, mi serve!!! :3 E grazieeee, non preoccuparti, la tua mail è in cima alla lista ;)

      Elimina
  11. Ma... ma... complimentissimi Rosa!!
    La trama mi ispira già moltissimo, e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! AAaaaahhh, speriamo bene Alexis ;) <3

      Elimina
  12. Rosaaa sono felicissima per te, non mi aspettavo un libro! ♡ Volevo mettere tanti cuori ma sono dal cellulare e me n'è uscito uno solo...forse. Io sono ancora nella fase in cui non faccio leggere a nessuno i miei scritti quindi hai tutta la mia stima e sarò sicuramente una delle tue lettrici! Non vedo l'ora, la trama mi incuriosisce molto! :D
    P.s. La nuova grafica è carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, un cuoricino è uscito fuori :3 Vedo che mi capisci... è un grande passo, ma spero per il meglio. Almeno potrò dire "ci ho provato" XD E chissà, magari capiterà che sarò io a leggerti ;)
      Grazie per la fiducia Elsa, spero di non deluderti! :*

      Elimina
  13. Ma wow! Congratulazioni Rosa e in bocca al lupo per la tua nuova avventura come scrittrice! *__* La trama del tuo libro mi ispira tantissimo e di sicuro lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo, Ilaria, e grazie! Sono troppo felice *___*

      Elimina
  14. Ma complimenti *-*
    Congratulazioni per il tuo progetto e tantissimi auguri!
    (La grafica è ovviamente splendida)

    RispondiElimina
  15. Prima di tutto, la nuova grafica mi piace un sacco.
    Ma la notizia succosa di questo post riguarda il tuo romanzo! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura come scrittrice. Mi segno la data di uscita sul calendario e non mancherò di spargere la voce :3
    Sono curiosissima anche di scoprire la cover *^*

    RispondiElimina
  16. Andiamo con ordine! La grafica... bellissima! Il romanzo... sono curiosa e aspetto, augurandoti che ti porti tutto quello che hai sempre desiderato! ^^

    RispondiElimina
  17. Rosa, sono felicissima per te! <3
    Prima del 15 di marzo devo assolutamente ricaricare la mia Postepay perché sono molto curiosa di leggerti in versione scrittrice :) Poi la trama e la promessa di zombie mi ingolosisce non poco
    In bocca al lupo! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliaaa <3 Mamma mia, so già che se riuscirò a convincerti come autrice, allora ho fatto un bel lavoro ^^ Poi mi dirai che ne pensi!!!
      Crepi il lupo, e un bacio a te :*

      Elimina
  18. La nuova grafica è amore *-*
    Poi, da persona che ama scrivere, non posso che essere felicissima di sapere del tuo romanzo! *_______* la trama mi ispira da morire, non vedo l'ora di poterlo leggere!
    Per il momento, ti faccio un enorme in bocca al lupo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mel! Oh, non sapevo della tua attività da scrittrice segreta (ma è sciocco da parte mia, perchè tutti hanno un romanzo nel cassetto). Sono veramente felice che Die Love Rise ti ispiri ^^ E crepi il lupo!

      Elimina
  19. Rosaaa complimenti *-* Non vedo l'ora di leggere il tuo romanzo! Sei stata bravissima a prendere coraggio e buttarti in questa avventura! Brava, brava! Non vedo l'ora di vedere la cover :D

    RispondiElimina
  20. In bocca al lupo, Rosa! ^^ Sono contenta che tu abbia superato i tuoi timori: ti auguro una bellissima avventura!
    P.S.: la grafica *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adele, e speriamo che sia davvero una bellissima avventura *.*

      Elimina
  21. Oh che bella notizia! Complimenti Rosa!! ♥
    Buona fortuna per questa nuova avventura! Non vedo l'ora di poter leggere il libro, anche se non è il mio genere, mi incuriosisce parecchio! :D
    Sono curiosa di vedere la cover!! **
    La grafica è bellissima, mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque del supporto, Giulia, è davvero importante per un'autrice esordiente ^w^
      E sono contenta che la cover ti piaccia :3

      Elimina
  22. Prima di tutto, la grafica è semplicemente meravigliosa *_*
    E poi...complimenti!! La trama del tuo libro mi ispira tantissimo! :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Rosa!!!
    Intanto, bellissima grafica!!
    E poi.... DAVVERO COMPLIMENTI PER IL TUO LIBRO!! Che cosa meravigliosa!!
    Certo deve essere difficilissimo esporsi così... ne so qualcosa pure io che sono super timida!!!
    Anch'io sto scrivendo un romando... da ben 10 anni!!! Chissà che un giorno riesca a terminarlo!!
    Un forte abbraccio e tanti auguri per questo bel lavoro che hai portato a termine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la timidezza è una componente importante nel non volersi esporre, la combatto da sempre! E ti faccio anch'io un grande in bocca al lupo, spero che riuscirai a finire il tuo romanzo e che prima o poi io possa leggerti *o* Ricambio l'abbraccio <3

      Elimina
  24. Sono contentissima! :D Sono davvero felice di averlo potuto leggere in anteprima, sai che mi è piaciuto un sacco *-* Non vedo l'ora di vedere la copertina! ^_^

    RispondiElimina
  25. Rosaaaa!!! come sono contenta!!!! non vedo l'ora di leggere il libro....un grosso in bocca al lupo, ma sono sicura che non ne hai bisogno...anche se come hai scritto, sei sempre stata riservata, chiunque ti legga sul blog può vedere che sei una persona splendida, creativa, che riesci a farti spazio con gentilezza e simpatia...che sai scrivere benissimo è evidente a chiunque legga le tue recensioni, sempre precise, approfondite e coinvolgenti, non ho dubbi che saprai farti apprezzare anche come autrice!!!

    RispondiElimina
  26. Ma che bella notizia!!! *-* *-* *-* complimenti!! Sono davvero stra-contenta per te e stra-curiosa! <3

    RispondiElimina
  27. Oh cielo Rosellì! Sono entrata qui dentro è mi è apparsa questa esplosione di colori che mi dà la sensazione di fiori e frutta. E'propria arrivata la primavera su Briciole! Ti faccio i complimenti perché i colori mi piacciono moltissimo e non so... mi sembra tutto più allegro qui ♥
    Ahahahah embè io sto aspettando questa copertina che secondo me sarà super. Sai cosa ne penso del tuo libro perché ne abbiamo parlato in privato, ma ti faccio tutti gli auguri possibili e immaginabili per questa splendida avventura, per il coraggio con cui hai deciso di affrontare la cosa perché, anche se vorresti scappare, hai capito che non sarà facile. Ma sono convinta che ce la farai. La stoffa ce l'hai e spero che DIE LOVE RISE sarà soltanto il primo di mille emozioni. Grande Rosellì ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  28. *____* Oh Rosaaaaa ma la trama mi piace un saaaaaccccooooo! Curiosissima di vedere la cover! ♥

    RispondiElimina
  29. Ma quante cose mi sono persa? Da un po' che non passo di qui, la nuova grafica mi piace un sacco è un'esplosione di colori!
    E in bocca al lupo per questa tua grande avventura, davvero! Mi ha fatto davvero tanto piacere scoprirlo, stavo per perdermi la notizia!!
    La trama mi ispira un sacco, così come il titolo che hai scelto che trovo davvero originale!
    In bocca al lupo :*

    RispondiElimina
  30. Tantissimi complimenti e auguri allora...la trama sembra molto interessante...sono curiosa :-)

    RispondiElimina
  31. Woooow, perché non mi hai scritto subito? Sono molto fiera di te. Sono certa andrà benissimo. Mancano pochi giorni all'uscita. Ho letto la notizia solo adesso e sono corsa qui per lasciarti un messaggio. Tanti auguri ancora, Rosa.
    See you soon.
    Giovanna Roma

    RispondiElimina
  32. Meglio tardi che mai, arrivo anch'io. Ho letto la notizia, ma ora torno per farti tutti i miei auguri per la tua nuova avventura! Sono curiosissima! ❤

    RispondiElimina