1 marzo 2016

Best&Worst of the month #19


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Hello bookworms <3 Grazie a tutti per le belle parole e gli incoraggiamenti di ieri, mi si è riempito il cuore, giuro (ed è anche salita l'asticella del livello di ansia che mi attanaglia, ma son dettagli xD). 
Oggi mi dispiace, ma vado un pò di fretta, perciò sarà breve e... Pronti per scoprire il meglio e il peggio di Febbraio mio e di Stefy? Here we go! ;)


MIGLIOR LETTURA
Eika: Shatter me di Taheren Mafi.
 Rosa: Nyctophobia di Carlo Vicenzi.
Zero parole, dovete leggerlo, punto! :D

PEGGIOR LETTURA
Eika: The Queen of the Tearling di Erika Johansen.
Rosa: Sei tu il mio per sempre di Katy Evans.
Per me, il peggior libro letto da un pò di tempo a questa parte. Super-mega NO U.U

FILM DEL MESE
Eika: The Giver.
Rosa: Fast and Furious 7.
Un action movie dove compaiono Vin Diesel, Dwayne Johnson aka The Rock e Jason Staham. Ditemi come poteva non piacermi! F**king crazy la scena ad Abu Dabhi, mentre la parte in cui le macchine fanno paracadutismo è talmente assurda che funziona alla grande XD
Meraviglioso e super commovente il finale tutto dedicato a Paul Walker.

TELEFILM DEL MESE
Eika:  The Vampire Diares VI.
Rosa: Secret and Lies I.
Una serie tv che mi ha stupito, ha il sapore di un romanzo thriller dove ognuno dei personaggi che appare potrebbe rivelarsi il colpevole. I colpi di scena non mancano e il finale è da cardiopalma! :O

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Eika: La meraviglia degli anni imperfetti di Clara Sanchez
Rosa: Ti prego dimmi di sì di Kristin Ashley.

Terzo volume in uscita a Marzo della seria Dream Man, di cui ho già letto e apprezzato i primi due volumi. Ho in programma di parlarvene presto in uno speciale (e con questo siamo a quota tre xD).

CITAZIONE DEL MESE - EIKA
Mi sono sempre chiesta come dovesse apparire il mondo da dietro a quelle lenti meravigliose. Mi sono chiesta se con un diverso colore di occhi si vede il mondo in modo diverso. E se, di conseguenza, il mondo ci vede in maniera diversa.
 Shatter Me - Taheren Mafi

CITAZIONE DEL MESE - ROSA
La amo abbastanza da lasciarla andare e crescere per conto suo, lasciarla trovare se stessa senza la mia ombra incombente su di lei. Poi, se davvero siamo destinati a stare insieme, la troverò e lotterò fino alla morte perché mi ami ancora.
La Conquista - June Gray

Questo è il nostro Febbraio. E il vostro mese libroso com'è andata? Let me know :*

18 commenti:

  1. Nyctophobia devo proprio leggerlo, ne sento sempre parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco, e scommetto che saprà stupirti, in positivo ovviamente :) Poi mi dici!

      Elimina
  2. Nyctophobia è in lista, spero che prima o poi venga il suo turno! :) E la citazione che hai scelto è molto carina: )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che dicevo a Aenor, secondo me ti piacerà e saprà coinvolgerti ;)

      Elimina
  3. Non ho mai visto un Fast & Furious D: prima o poi li recupero tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, cosa leggono i miei occhi?! Devi assolutamente recuperarli, non puoi non conoscere le avventure di Dominic Toretto&famiglia XD

      Elimina
  4. Shatter Me è sullo scaffale, quindi prima o poi lo leggeròXD

    RispondiElimina
  5. Peccato per Sei tu il mio per sempre a me è piaciuto molto! C:
    The Vampire Diaries..vorrei riprenderlo ma non ne sono molto convinta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a me no purtroppo :( Ma ho voluto rischiare e leggerlo ugualmente, anche se sapevo che non faceva per me...
      TVD le ultime stagioni insomma :/

      Elimina
  6. Ecco io non riuscirò mai a guardare Fast and Furious 7. Sono rimasta al secondo, che tra l'altro non mi era piaciuto, ma con Paul... non riesco più a vedere un suo film. Proprio mi fa brutto. :'( Ti prego dimmi di sì lo sto aspettando anch'io perché mi sono innamorata di Mitch fin dall'inizio. Spero che non mi deluda. Uh Taheren Mafi. Chissà quando leggerò i seguiti tradotti >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi dispiace :"( Io invece non ho problemi del genere, anzi penso che proprio continuando a guardare i suoi film si faccia onore alla sua memoria <3
      Della Mafi stano per fare la ristampa del primo volume e probabilmente continueranno con la traduzione, yuppiiii!
      Quello della Ashley lo aspetto con impazienza, non vedo l'ora *w*

      Elimina
  7. Ciao Rosa! Amo Fast and furios, sono fan dell'intera saga, ma il 7 mi ha fatto piangere come una disperata proprio per Paul ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Anche per me è stato così, mi sono emozionata moltissimo T^T

      Elimina
  8. Anche per me Nyctophobia è in lista avete finito di convincermi...mamma mia i pianti che mi sono fatta per il finale di Fast and Furious 7 dedicato tutto a Paul Walker... ma quando avete scritto: "Una serie tv che mi ha stupito, ha il sapore di un romanzo thriller dove ognuno dei personaggi che appare potrebbe rivelarsi il colpevole. I colpi di scena non mancano e il finale è da cardiopalma!" parlavate di Secret and Lies I? Se è così devo assolutamento vederlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, parlavo di Secret and Lies!Fai benissimo a recuperarla, è assolutamente imperdibile come serie tv ^^
      Nyctophobia è stata una rivelazione, non vedo l'ìora disapere che ne pensi!

      Elimina
  9. Fast and furious lo stanno dando in questo periodo su Italia Uno *-* l'altro giorno ho visto il quarto e non vedo l'ora di vedere il quinto, già visto e adorato in passato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so! Se l'avessero fatti tutti di seguito e in ordine sarebbe stata una bella maratona, invece hanno fatto prima il 6 e il 7 e adesso il quarto saltando il terzo >-<

      Elimina