14 marzo 2016

Recensione: Il tuo cuore blindato - Stella Bright (Cardiffs Rugby #2)

Il tuo cuore blindato
(Cardiffs Rugby #2)
di Stella Bright
Triskell Edizioni
Anno 2016
Pagine 165
Isbn: 9788893120470

Dopo Perché proprio a me ritornano i Cardiffs Rugby.
Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman.
Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere.
Una strana coppia, eppure…
Vi ho mai detto quanto adori questa autrice? No? Beh, rimedio adesso e lo grido ai quattro venti: adoro Stella Bright! Adoro le storie che racconta e il modo in cui le racconta. Adoro i suoi personaggi, mi innamoro ogni volta di qualcuno e puntuale, alla fine di ogni suo romanzo mi sale la voglia di fiondarmi su un campo di rugby, a cercare un papabile marito. Possibilmente su lì, nella magica Scozia. 
Com'è possibile, direte voi? Facile: grazie a uno stile fluido, fresco e frizzante, grazie a delle storie che raccontano di personaggi che sanno di vero, delle loro emozioni genuine e reali. Il tutto su uno sfondo come il mondo del rugby e la bellissima Scozia.

Il tuo cuore blindato racconta la storia di Lawrence e Viktoria. Due persone dissimili, quasi agli antipodi. Lawrence Hall, inseparabile dal fratello Kian, è la seconda linea dei Cardiffs, un bonaccione tutto sorrisi, chiacchiere - nel senso che è un gran chiacchierone - e muscoli. E cotanto fisico prestante attira irrimediabilmente gli occhi delle donne. E Law non si è mai tirato indietro davanti all'opportunità di finire nel letto di chi gliel'ha offriva senza indugi. Insomma un donnaiolo fatto e finito. Se non fosse che ultimamente Law sente che tutto questo non gli basta più, che è lui a essere un trofeo da caccia e non il contrario. E forse la colpa è anche degli occhi grigi, imperscrutabili e algidi di Viktoria. Viktoria è tutto l'opposto di Law: è un orso in termini di socialità, ma le va bene così. E' indipendente, le piace fare le cose da sola senza chiedere aiuto a nessuno. E soprattutto, quando Kian la presenta al fratello, non sbava all'immediata vista di Lawrence, cosa che lascia di stucco l'uomo. Per colpa di una scommessa e di una ceretta come pegno, i due entrano in contatto e piano piano, con una naturalità disarmante da parte di Law, un pò sforzata da parte di Vik, e complice l'aiuto di un Thor un pò puttana (non vi scandalizzate, scoprirete a cosa mi riferisco leggendo il romanzo!), Lawrence e Vik scoprono che c'è molto di più oltre la facciata rigida di lei e la fama di zoccola di lui.

«Giuro che non mi sono mai comportato così con una ragazza,» la sua voce profonda aveva un suono strano dovuto all’umidità nell’aria, come se si trovassero in un luogo chiuso invece che nell’immensità deserta della piazza.
«Nel senso che sono la prima a essere prepotentemente obbligata a una passeggiata nel cuore della notte?» 
«Nel senso che non ho mai riservato così tante attenzioni a nessuna.» 
Lei sbuffò guardando il proprio cane accucciato sul selciato. 
«Non sto raccontando balle. Sto dicendo quello che è. Ho molti difetti, ma la falsità non fa parte di questi.» 
«Perché lo fai?»
«Perché per me sei importante.» Le parole trasudavano dura sincerità. Non era mai stato così serio in vita sua.

Bello, bello, bello. Due personaggi caratterizzati alla perfezione, una storia d'amore che prende il cuore e che vi sfido a non voler vivere almeno una volta nelle vostra vita. Non mancano i momenti divertenti e pregni di una ironia tanto sconcia quanto scompiscia-risate. Non mancano neanche le scene dolcissime e profonde, che adoro e portano il romanzo su un altro livello oltre il solito romance chick-lit. Mi è piaciuto in particolare poi che, nella relazione a due, a detenere il ruolo di Alfa non fosse Law ma Vik, cosa di cui lui è assolutamente cosciente e che non ha paura di ammetterlo a se stesso e a lei. Tra i due è Law quello che ha pià bisogno di rassicurazioni sentimentali; ma Vik è quella che deve abbattere i muri e lasciarsi andare, senza paura. 
Riappaiono anche Johann e la rossa Glen, protagonisti di Perchè proprio a me, e non dimentichiamoci di Kian. Il minore dei fratelli Hall nasconde qualcosa, e penso proprio di aver capito dove va a parare il suo cuore. Spero che Stella ci riservi una bella sorpresa in questo senso e se ci ho preso, non vedo l'ora di leggerlo... inutile dirlo, no? :3
Quattro stelle e mezzo

12 commenti:

  1. Rosa, me lo segno subito, adoro gli sport romance! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono un sacco! E Stella è una maestra del genere ;)

      Elimina
  2. Mi sono già innamorata di Law!! *-* mi segno libro e autrice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! Però Law è tutto mio :P

      Elimina
    2. Fai benissimo! Però Law è tutto mio :P

      Elimina
  3. *Law è anche una gran zoccola* ahahahah sto ridendo come una matta. Dai la trama è troppo forte. Ho letto la recensione e che dire... già il primo era in lista ma questo mi ha letteralmente conquistata. Thor è un personaggio? No va bene non dirmelo perché tanto la battuta non l'ho capita. Comunque questo Law non Alfa mi ispira grandi cose. E poi è biondo e ho detto tutto! E poi non vuole più essere usato e ho detto tutto anche lì ;D
    Stella Bright ha scritto questa serie proprio per te: Scozia, Rugby olè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thor non parla, ma lecca un sacco ahahahah XD No, non ti dico chi è, però l'amerai, sicuro ;)
      Siiii, questa è proprio la serie per me, fatta apposta per me :D Pure tu, però, ricordati che Law è mio :P Te lo presto se vuoi ihihih XD

      Elimina
    2. AHAHAHAHAH Rosa, Thor non parla ma lecca ahahahahha, questo è proprio un bell'indizio!

      Elimina
    3. Ops xD Ahahahahaha XD Come si faaa, l'ho adoratoooo!

      Elimina
  4. Violet, contentissima di averti... accontentato per quanto riguarda i BIONDI e tutto il resto. Secondo me c'è troppa penuria di protagonisti biondi, cercherò di riempire le lacune! bye bye

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!
    Sono una tua affezionata da poco, ti ho scoperta per caso, surfando di qua in là... e guarda caso, ti scopro proprio con una recensione sul libro che sto leggendo in questi giorni!
    Anche a me sta piacendo molto!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Benvenuta! :D
      Oh, hai visto che storia meravigliosa ha scritto Stella? Ti conquista fin da subito... fammi sapere a fine lettura che ne pensi!

      Elimina