31 marzo 2016

Best&Worst of the month #20


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buon giovedì lettori! Ritorna puntuale il consueto appuntamento per scoprire il meglio e il peggio del mese appena concluso. Ecco come è andato Marzo:


MIGLIOR LETTURA
Eika: Riscatto di J.R. Ward.
 Rosa: A Lover's Lament di K.L. Grayson e B.T. Urruela.
Ho amato questo romanzo come pochi e sicuramente finisce dritto dritto nei miei Best Books del 2016. Spero di cuore che venga tradotto prima o poi :3

PEGGIOR LETTURA
Eika: Il mercante dei libri maledetti di Marcello Simoni.
Rosa: Nessuno!
Questo mese non ho letto tantissimo e per fortuna non sono incappata in nessun libro da ma-chi-me-lo-ha-fatto-fare-di-leggerlo XD

FILM DEL MESE
Eika: Man of Steel.
Rosa: Shadowhunters. Città di ossa.
Oh, finalmente mi sono addentrata nel mondo degli Shadowhunters della Clare. Lo so, lo so, avrei dovuto leggere i libri prima di vedere il film, ma è andata così...
Ora, la trasposizione lascia un sacco di domande senza risposta e alcune cose vengono buttate lì senza una reale spiegazione, però nonostante i piccoli difetti mi è piaciuto. Adoro Simon, Jace è tanta roba (anche se Jamie Campbell Bower non è il proprio mio tipo), e Alec... mamma che lingua XD. Conto di leggere il primo romanzo prossimamente, e non che abbia molta scelta comunque, visto che mia sorella è letteralmente impazzita per Jace&Clary, già ha dichiarato il suo immenso amore per Jace e prenotato tutta la saga in biblioteca.

TELEFILM DEL MESE
Eika: Flash II.
Rosa: Arrow IV.
Questa quarta stagione di Arrow non mi sta convincendo appieno. E il bello (o il brutto) è che non saprei dire cosa ci sia che non va. Forse si sta muovendo troppo sopra il paranormale, boh. Però sto morendo di curiosità, voglio proprio vedere chi c'è in quella tomba. Per me, basta che non mi toccano Diggle e Felicity, tutti gli altri si possono sacrificare senza problemi.

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Eika: Shadowhunters. Signora della mezzanotte di Cassandra Clare.
Rosa: The Beast di J.R. Ward.

Ebbene sì, mancano pochissimi giorni per il ritorno di Rhage *O* Chi, come me, lo stava aspettando?? Quest'anno comunque, complice la pessima traduzione de Le Ombre (ve ne avevo parlato qui), ho deciso di leggermelo in inglese. 
Non. Vedo. L'Ora!!!

CITAZIONE DEL MESE - EIKA
I libri sono l'unica realtà dove esistessero la compassione, il conforto, la felicità... e l'amore. I libri amavano tutti coloro che li aprivano, offrivano protezione e amicizia senza pretendere nulla in cambio. Non ti abbandonavano mai, nemmeno quando li maltrattavi. Amore, verità, bellezza, saggezza e consolazione di fronte alla morte. Chi l'aveva detto? qualcun altro con la passione frenata per i libri.
 Cuore d'inchiostro - Cornelia Funke

CITAZIONE DEL MESE - ROSA
Il mondo è ai tuoi piedi, se sei bella. Per questo le donne spendono miliardi in merdate da mettersi in faccia. La gente le cerca finché sono attraenti: per questo le loro battute sono più brillanti, le loro vite migliori... poi, all'improvviso, quando sui loro volti compaiono le prime rughe o mettono su un pò di peso nessuno le considera più. Smettono di esistere.
Quelle belle ragazze - Karin Slaughter

Il post termina qui, fatemi sapere quali sono stati i vostri best e worst di questo mese, e noi ci sentiamo domani con il recap mensile completo. Baciiii :*

18 commenti:

  1. Man of steele è uno di quei film che voglio vedere prima di BatmanvsSuperman (non mi ricordo bene il titolo ehe)!
    Anche a me Arrow non mi covince come prima, devo dire che la parte del passato la salto perché non mi interessa proprio, cioè era interessate quando ci stavano Slade e Shado ma poi con la dipartita dei due è stato tutto un piattume.. credo che il problema sia il cattivo di turno... Damien Darkh mi mette sonnolenza e gli Olicity in cui la serie ruota troppo attorno! Poi manca un personaggio che metta un po di allegria, se prima era Felicity ora è troppo presa dai suoi drammi amorosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da spettatrice profana (nel senso che non ho mai letto i fumetti/gn su Superman), a me Man of Steel è piaciuto moltissimo, e sono curiosa di vedere BatmanVsSuperman, anche se a sentire in giro è una cavolata pazzesca XD
      Mamma Slade! A parte il fatto che Manu Bennet mi piace da morire, era proprio un cattivo con le balls, imprevedibile e pericoloso! Mentre sto DD alla fine boh, non mi mette l'ansia, ma per nulla proprio u.u E per quanto ami gli Olicity, hai ragione, gira tutto attorno a loro e la cosa ha perco un pò di scintillio :( Peccato, speriamo che si riprenda nella prossima stagione.

      Elimina
  2. Mi piacciono moltissimo entrambe le citazioni!*_* Shadowhunters il film mi era piaciuto più del libro a dire il veroXD Ho letto solo il primo poi ho capito che non faceva per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho un pò di paura che i libri non facciano per me, però ci voglio provare lo stesso... vedremo ^^

      Elimina
  3. Io il film di Shadowhunters l'ho trovato abominevole. XD Ma temo di avere qualche problema con le trasposizioni di questa saga, ho pure abbandonato il telefilm dopo qualche episodio perché mi faceva venire i conati di vomito XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è fatto proprio maluccio, quasi con i piedi, però abominevole no, c'è di peggio in giro, fidati xD
      Sulla serie tv invece non posso dire nulla perchè non ho visto neanche una puntata, ma non sei da sola, ho sentito dire che fa proprio pena e schifio. Non so se la vedrò a questo punto u.u

      Elimina
  4. Anche io ho visto il film di Shadowhunters senza aver letto i libri e poi ho provato a leggere la trilogia de Le origini, ma devo ancora leggere il terzo. Tutto sommato la storia è carina, ma non è una serie che mi appassioni più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Le origini io ho letto solo il primo romanzo, quindi non sono proprio a digiuno del mondo creato dall'autrice. Però mi hanno fatto un mega spoiler sul terzo della trilogia e ci ho rinunciato, perchè mi stava proprio antipatica quella situazione ç_ç

      Elimina
  5. Ciao Rosa! La tua miglior lettura è già nella mia WL =D Io ho amato il film di Shadowhunters, non ho mai capito perché non ha avuto successo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Oh, sono contentissima, spero lo leggerai presto, così mi dice che ne pensi ^^
      Ma, in effetti chissà perchè non ha avuto successo, secondo me non è malaccio... bah! XD

      Elimina
  6. Mi accodo al commento di sopra :P Quel libro è anche nella mia wish list (e, ovviamente, la colpa è tua! :P). Sono contenta che tutte le letture che hai fatto questo mese ti siano piaciute! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know, I know, è colpa mia XD Però A Lover's Lamente merita, vedrai ;)
      Me too!

      Elimina
  7. Ho Il mercante dei libri maledetti! Lo avevo iniziato a leggere qualche anno fa perché tutti mi dicevano che era bellissimo e che andava letto assolutamente. Poi dopo una quindicina di pagine l'ho mollato. Avrò fatto bene? Aaahh il mio Rhage!! Rose io t'ammazzo, non puoi farmi questo >_< Bella la citazione di Cuore d'inchiostro *O*
    Le mie letture ok un pò meno Beautiful che sto cercando di finire con molta fatica perché troppo angosciante e anche un pò stomachevole :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo conoscevo, ma così a pelle sento che non fa per me XD
      Rhageeeee *.* Naaa, tu mi adooovi, non mi ammazzi mica :P
      Beautiful non mi ispirava, però non avrei detto che è stomachevole ç_ç

      Elimina
  8. Sarà perché ho letto prima i libri e poi visto il film, ma all'epoca non mi piacque per nulla xD preferisco di gran lunga la serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accippicchia, è tutto dire, se, da quello che ho capito, è la serie più brutta degli ultimi tempi XD

      Elimina
  9. "The Beast" aww...il mio Rhage *-*
    Fra i best del mese c'è indubbiamente "Rookie Blue". Lo sto guardando su Rai4 a spizzichi e bocconi e mi sta piacendo parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaahhh, io ho visto qualche scena così, mentre facevo zapping, e c'è tanta bella roba in quella serie tv eheh ;D
      Rhaaaageeee!!!!

      Elimina