24 marzo 2016

Scelti per voi #7: Marzo '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Ben ritrovati a tutti, miei cari lettori! Oh, finalmente, dopo un paio di settimane in cui sono stata super mega impegnata, sono riuscita a trovare il tempo per preparare anche questo post. Lo so, lo so... non potete stare senza i miei consigli per l'acquisto e rischiare di perdervi qualche chicca del mese ;) Perciò, bando agli indugi, ecco le uscite imperdibili di Marzo secondo me:

Il bazar dei brutti sogni
di Stephen King
Sperling & Kupfer
Euro 19,90
Uscita 22 Marzo
Attenti alla lama, avverte Stephen King introducendo una delle venti storie che sono raccolte ne Il bazar dei brutti sogni. E ha ragione. La lama è sempre presente, qualunque sia lo stile che Stephen King sceglie. Si tratti dell'antica zampata con cui si apre il libro, in Miglio 81 (macchine assassine, avete presente?), o della struggente bellezza del racconto di chiusura, Tuono estivo (un post-apocalittico, come L'ombra dello scorpione, con un guizzo di rivolta che non si spegne neanche con la vecchiaia). 
Venti storie che toccano tutta la gamma delle emozioni, come King sa fare: l'ironia, la ferocia, la malinconia, l'amore. 
E la paura, certo. Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore. Vi interrogherete sulla vita dopo la morte (e se il purgatorio fosse un ufficio polveroso? Se l'angelo delle tenebre fosse un bellissimo ragazzo?); imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto e anziani pastori tenteranno la vostra onestà, mentre da qualche parte nelle terre selvagge uno sceriffo si interrogherà sulla giustizia.
Stephen King usa tutti i tasti che conoscete, e qualcuno in più: perché, come sanno due anziani poeti impotenti davanti a una tragedia, solo la scrittura riesce a parlare la lingua di Dio, e a consolarci dei nostri dolori. A questo servono i sogni, del resto. Anche quelli brutti. Soprattutto quelli brutti.


Nessun Pentimento (Stage Dive #3) 
di Kylie Scott 
Newton Compton Editori
Euro 12,00 (cartaceo); 4,99 (ebook)
Uscita 17 Marzo
Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…

Prova a farmi volare (In Flight/Up in the air #1)
di R.K. Lilley
Newton Compton Editori
Euro 9,90
Uscita 24 Marzo
È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più… Se fosse solo l’aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l’ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi…

Ti Prego Dimmi Di Sì (Mystery Man #3) 
di Kristen Ashley
Newton Compton Editori
Euro 12,00 (cartaceo); 4,99 (ebook)
Uscita 31 Marzo
Quando quattro anni fa l’ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l’uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l’aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena… E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All’improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno… E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani. 

Resta con me fino all'ultima canzone
di Leila Sales
De Agostini
Euro 14,90 (cartaceo); 6,99 (ebook)
Uscita 22 Marzo
Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita. Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la sua vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.


No, dico, ma avete visto la cover di Stephen King? Non è inquietante e impressionante? Assolutamente fantastica e non vedo l'ora di leggermi questa antologia, perchè io amo particolarmente i racconti del Re.
La fangirl che è in me è felicissima delle uscite della Newton Compton, perchè si tratta di tre serie che mi interessa molto iniziare/continuare a leggere: la Stage Dive/Lick Series, ambientata nel mondo della musica, con protagonisti i componenti della rock band Stage Dive, di Kylie Scott, di cui ho letto il primo Tutto in un sola notte e di cui conto di recuperare E' stato solo un gioco quanto prima. Consigliato se cercate una storia d'amore leggera, un pò diversa dal solito e con un pizzico di sensualità che non guasta mai.
Poi abbiamo il terzo della serie Dream Man/Mistery Man di Kristen Ashley, di cui ho apprezzato il primo libro, ma letteralmente amato il secondo volume Dimmi che sei mio (ve ne parlerò meglio quanto prima, promesso!); e last but not least, abbiamo l'arrivo della Up in the Air/In Flight Series (ma questa mania di cambiare il nome delle serie della NC? >-<) di R.K. LilleyQuest'ultima in particolare mi incuriosisce più delle altre (ancora di più), perchè è la serie di cui fa parte la trilogia spin-off Tristan&Danika di cui ho già letto Cose pericolose. Prima di continuarla però voglio buttarmi sulla serie principale, e il perchè è tutto nel personaggio di James Cavendish, bello, ricco e dominatore. Non so dirvi perchè, sarà il nome, sarà che è da un pò che non leggo un erotico, ma m'ispira un sacco *.* (Violet, lo so che tu mi capisci!). Tra l'altro, della stessa autrice è in arrivo  anche una nuova serie, autopubblicata, dal titolo Love is war, una duologia contemporary romance molto carina. Da tenere d'occhio! (Fonte: Crazy For Romance)
Stava per sfuggirmi invece la traduzione del romanzo ya di Leila Sales, che avevo puntato quand'era ancora inedito in Italia dopo aver letto la bellissima recensione di Annie.
Per questo mese è tutto. E voi, quale uscita imperdibile marzolina volete consigliare? Fatemi sapere :) 

Detto questo, io vi do appuntamento alla settimana prossima dato che in vista delle festività di Pasqua ho deciso di prendermi un piccola pausa con il blog. Più che una pausa si tratta di un week end! Perciò già da oggi vi auguro Buona Pasqua e incrociamo le dita per una giornata di Pasquetta se non primaverile, almeno non con il brutto tempo :3 
Un bacio e tante uova di cioccolato per tutti  :D

18 commenti:

  1. Scott già letta e sì, devi recuperare. Se il primo della serie è carino, il secondo è molto carino e il terzo è davvero carino! XD
    Il primo della Ashley mi era piaciuto così così, e adesso per colpa tua ho appena comprato il secondo.
    Della Lilley sento parlare così bene che dovrò leggerla, ma prima aspetto di leggere il tuo parere.
    La Sales è già sul reader... speriamo bene!
    Ci risentiamo dopo Pasqua, passa delle buone feste. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai ben sperare! Non vedo l'ora di leggere la storia di Mal e continuare con Jimmy *.*
      Per quello della Ashley te lo consiglio di cuore, non te ne pentirai! Il primo è così così, il secondo è mooolto meglio, fidati ;) Poi mi dici...
      Della Lilley io ho letto solo il primo di Tristan&Danika. E' partita molto bene, poi però mi ha fatto incavolare per dei comportamenti assurdi di tutti e due. Però se ti piacciono le storie d'amore molto disfunzionali, allora dovrebbe piacerti ^^
      Per la Sales, speriamo bene sì.
      Ci sentiamo, e buona Pasqua Ali <3

      Elimina
  2. Ultimamente non sono molto in vena di storie romantiche, quindi direi che l'unico che mi ispira è il libro di King!
    In ogni caso buonissima Pasqua! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King è King! Ma pensa che io invece sono proprio alla ricerca di storie leggere e romanticose in questo periodo :3
      Buona Pasqua a te, Giada :*

      Elimina
  3. Ti capisco eccome per la miseriaccia!
    James Cavendish e Mitch Lawson! No, io questo mese non ce la posso fare.
    Prova a farmi volare e Ti prego dimmi di sì li devo leggere per forza e adesso che mi ci fai pensare devo leggere immediatamente Dimmi che sei mio. Tra l'altro sul sito della Crazy ho letto la recensione del terzo... mamma mia!! Mitch!!!!
    Love is war lo aspetterò con impazienza. Trama da urlo! La cover di Stephen King m'angoscia. Sarà che lui m'angoscia proprio ;D
    Buona Pasqua a te, darling e speriamo che esce il sole perché da me è arrivato il gelo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sei tu, che mi comprendi :*
      Awww, Mitch Lawson è taaanta roba *w* Sì ti prego, prima recupera la storia di Brock, poi mi dici se ti è piaciuta (io l'ho adorata!). E Cavendish, speriamo sappia stupirmi! Sono proprio curiosa...
      Ahahahah, yes, I know.
      Buona Pasqua V, e spero che ci sia bel tempo da te, anche se pure dalle mia parti fino ad oggi c'era il sole, oggi invece fa già più freddino U.U

      Elimina
  4. Con "Nessun pentimento" e la promessa di una storia d'amore un po' diversa dal solito mi hai proprio incuriosita. Uffi. Ci sono troppe uscite cui star dietro!
    Buona Pasqua anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lick Serie è carinissima, sexy e divertente, i personaggi sono tutti da scoprire. E poi vuoi mettere il fascino del mondo delle rock band? *.*
      Bacioniii e buona Pasqua!

      Elimina
  5. Riuscirò mai a recuperare un libro di King? c.c mi sa che accantonerò l'idea di iniziare Misery e mi lancerò su qualcos'altro! Resta con me fino all'ultima canzone mi ispira molto! Anch'io lo avevo adocchiato in lingua e sono felicissima che sia uscito in italiano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che il romanzo della Sales ne valga la pena, le recensioni sono buone, ma io mantengo le aspettativa basse così non mi rovino la lettura :)
      Io di King consiglio sempre i racconti come primo approccio, però so che a te non gustano mucho :(

      Elimina
  6. Il libro della Sales è quello che mi ispira di più. Tanti auguri di buona Pasqua anche a te! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo leggerai prima tu di me :)
      Buona Pasquaaaa :* :*

      Elimina
  7. Anche io non vedo l'ora di leggere il libro di Stephen King! Praticamente ci sbavo dietro da quando è uscito in lingua *_*
    Buona Pasqua anche a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, mi ricordo che ne avevi parlato sul blog ^^ Speriamo sia all'altezza delle aspettavvie.
      Auguriiii Elsa :*

      Elimina
  8. Devo assolutamente leggere qualche libro di King, hai ragione la cover è bella e inquietante al tempo stesso!
    Mi ispira anche resta con me fino all'ultima canzone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King è un autore must read :) L'adoroooo, ieri in libreria sarò stata dieci minuti a sbavare su quella copertina :Q

      Elimina
  9. Ciao Rosa! Io voglio leggere il terzo della serie Mistery man *-*

    RispondiElimina